Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la quattordicesima giornata di campionato.
Guglielmo Vicario (Empoli) – La media voto è praticamente del 6.5, e questo lo rende spesso appetibile per più di qualche fantallenatore. Cautela massima però in occasione della gara casalinga dei suoi contro la Fiorentina, perché è un derby e perché i viola vengono dalla roboante vittoria ai danni del Milan, e sono in fiducia. Meglio guardare altrove per questa giornata.
Ivan Provedel (Spezia) – Non c’è da farsi ingannare dall’impegno casalingo contro un Bologna presentatosi spento al ritorno dalle nazionali. Se i rossoblu saranno in partita potranno fare male alla difesa dei liguri e a chi dovesse schierare il portiere al Fantacalcio. È vero, in questa giornata ci sono due big match e molte partite non scontate, ma si può comunque trovare di meglio per i propri pali.
Pepe Reina (Lazio) – Sconsigliato contro la Juve, è stato quasi disastroso al Fantacalcio. La trasferta di Napoli lo vedrà, da ex, contro una squadra in un momento negativo dal punto di vista dei molti indisponibili. Lui però rimane sconsigliato, vista la sua imprevedibilità assoluta in occasione dei big match. Meglio cautelarsi e valutare le alternative a disposizione.
Alessio Cragno (Caglari) – In questo momento, schierarlo è sempre un rischio. Considerando però le altre partite di questa giornata, il suo impegno casalingo contro la Salernitana potrebbe rappresentare un’ottima occasione per schivare un big match. Nulla assicura la porta inviolata, anzi, ma lui ha spesso sopperito a qualche gol subito di troppo con voti positivi. Può essere un’alternativa di valore.
Marco Silvestri (Udinese) – Il Genoa di Shevchenko aveva quasi strappato un pareggio alla Roma, ma continua ad essere in emergenza nel reparto offensivo. L’Udinese li aspetta tra le mura amiche, e potrebbe sfruttare la propria solidità difensiva per tenere la propria porta inviolata. Insomma, si può lanciare al Fantacalcio.
Ciprian Tătărușanu (Milan) – Dopo la prova difensiva disastrosa di Firenze, il Milan deve ripartire dalla sfida casalinga al Sassuolo. Lui dovrebbe difendere ancora i pali rossoneri, forse per l’ultima volta prima del ritorno di Maignan. Forte anche del recupero del capitano Romagnoli, che prenderà il posto di un Gabbia visibilmente in difficoltà, si può rischiare di schierarlo.
Si pensava che, con l'arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al…
Il calciatore ex Roma Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni relative al nuovo tecnico del…
Jan-Carlo Simic, storia di un giovane promettente difensore che ha deciso di lasciare anzitempo il…
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato…
L'ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del…
Mats Hummels, difensore tedesco della Roma, ha parlato all'interno del podcast "Alleine ist schwer" del…