Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio seconda giornata, chi schierare: portieri top e flop

Archiviato l’avvio della Serie A, è il momento di pensare alla seconda formazione da schierare per i fantallenatori che hanno già svolto l’asta o lo faranno a breve.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la seconda giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Luca Lezzerini (Venezia) – L’impegno con l’Udinese potrebbe fare gola, ma i bianconeri hanno dimostrato di saper creare situazioni pericolose anche sfruttando gli errori degli avversari. La difesa del Venezia si è dimostrata poi tutt’altro che impenetrabile contro un Napoli anche in 10 uomini, e in attesa che si assesti dopo l’approccio alla Serie A è meglio guardare altrove per la propria porta al Fantacalcio.

Emil Audero (Sampdoria) – Prima dell’inizio del campionato si presentava come uno dei migliori portieri al di fuori delle big, e probabilmente lo è ancora. La Sampdoria però non sta passando un momento difensivo molto brillante, e anche lui ci ha messo del suo con un intervento non impeccabile sul gol di Brahim Diaz. Ora sarà impegnato in casa del Sassuolo, che anche sotto la nuova guida tecnica si è confermato una macchina da gol. Per questa volta, in caso di alternative migliori al Fantacalcio, meglio accantonarlo.

Alessio Cragno (Cagliari) – Dopo i due gol incassati forse un po’ a sorpresa in casa contro lo Spezia, è meglio prenderlo con i piedi di piombo. Soprattutto perché incontrerà un Milan in fiducia tra le mura di San Siro e perché i sardi sono ancora alla ricerca della miglior condizione difensiva. Occhio quindi a non farsi illudere dalla porta inviolata ottenuta pochi mesi fa proprio in casa dei rossoneri: per questa volta se si hanno altre opzioni sarà bene esplorarle.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Marco Silvestri (Udinese) – Nonostante i due gol incassati contro la Juventus, l’ex Hellas Verona si è confermato piuttosto affidabile, anche con un ottimo intervento su un sinistro a giro di Dybala negli ultimi minuti. La gara in casa con un Venezia ancora tutto da scoprire è un’occasione troppo ghiotta per non sfruttarla al Fantacalcio: il portiere dell’Udinese è da schierare senza troppi rimorsi.

Alex Meret (Napoli) – Completata la non impossibile impresa di mantenere la porta inviolata contro il Venezia, il Napoli vorrà ora ripetersi anche in casa di un Genoa che contro l’Inter ha prodotto davvero poco nella metà campo avversaria. Nonostante la gara in trasferta, quello azzurro diventa uno dei portieri più appetibili al Fantacalcio, da schierare.

Mike Maignan (Milan) – Impossibile non consigliarlo, tra amichevoli e prima in campionato deve ancora subire un gol in maglia rossonera. Oltre alla porta inviolata anche un ottimo 6.5 nella prima al Fantacalcio. Finché continuerà così sarà impossibile non consigliarlo, soprattutto perché atteso dall’impegno casalingo contro il Cagliari. Insomma, non schierarlo sarebbe davvero un crimine, perché ad oggi è potenzialmente il miglior portiere per la seconda giornata della Serie A.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter, Conceiçao entra in un club esclusivo

Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…

19 minuti fa

Juventus-Inter 1-0, Derby d’Italia serratissimo

Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…

39 minuti fa

Juventus-Inter 1-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…

41 minuti fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…

60 minuti fa

Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”

Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…

1 ora fa

Liga, Real e Atletico rallentano: domani tocca al Barca

Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…

1 ora fa