Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la settima giornata di campionato.
Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – Fin qui è stato una delle sorprese del Torino di Juric, forte di 2 porte inviolate e della media voto del 6.25 nelle prime sette partite. Il derby con la Juventus rappresenta però un rischio forse troppo grande per continuare a puntarci al Fantacalcio. In caso di mancanza di alternative davvero convincenti si potrebbe anche rischiare, ma guardare altrove per questa giornata sarebbe un’idea probabilmente più saggia.
Łukasz Skorupski (Bologna) – Gli emiliani sembrano essere nell’occhio del ciclone dal punto di vista societario, e questo non aiuta di certo la squadra. In più, saranno attesi dalla sfida casalinga ad una Lazio che in campionato pare essersi ritrovata con la vittoria del derby. Insomma, l’indicazione al Fantacalcio è di mantenere prudenza massima per il portiere del Bologna, che in questa occasione può essere accantonato.
Jeroen Zoet (Spezia) – La sfida con l’Hellas Verona potrebbe invogliare qualche fantallenatore a rischiarlo, ma non deve essere questo il caso. Innanzitutto perché lo Spezia di Thiago Motta non è una compagine difensiva, anzi, e secondo poi perché dall’arrivo di Tudor in panchina l’Hellas ha segnato ben 7 gol in 3 partite, ottenendo 5 punti preziosi. Insomma, l’olandese non è da schierare.
Alessio Cragno (Cagliari) – Continuano le fatiche dei sardi, nonostante il cambio in panchina: sei gol subiti e un solo punto portato a casa nelle ultime tre partite. Quella casalinga con il Venezia rappresenta però un potenziale punto di svolta della stagione del Cagliari sotto la guida di Mazzarri, e potrebbe essere anche la volta buona per ritrovare la porta inviolata. Insomma, forte dei soliti voti positivi, il portiere italiano è una buona idea per il Fantacalcio.
Salvatore Sirigu (Genoa) – Consiglio meno scontato di quello che può apparire visto l’impegno del Genoa sul campo della Salernitana, perché i liguri fino ad ora hanno quasi sempre subito gol. Allo stesso tempo, però, l’ex portiere del Torino sta inanellando una serie di 7 in pagella da non sottovalutare, e che coordinata alla potenziale difficoltà dell’impegno lo porta ad essere un’ottima idee per questa giornata.
Emil Audero (Sampdoria) – Anche il portiere dell’altra squadra di Genova si può schierare per questa giornata al Fantacalcio. Se infatti è vero che la Samp stia vivendo un momento difensivo non ottimale, dopo i 7 gol incassati tra Napoli e Juventus, si troverà di fronte un’Udinese che ne ha segnato solo 1, allo Spezia, nelle ultime quattro partite. Tra l’altro, nelle sfide di livello il portiere italo-indonesiano ha anche mantenuto la porta inviolata in diverse occasioni quest’anno. Si può schierare.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…