Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la trentatreesima giornata di campionato.
Guglielmo Vicario (Empoli) – Consigliato e rimasto inviolato nella scorsa giornata, stavolta meglio evitare il portiere dei toscani. I suoi non vincono infatti da molto tempo, e ora dovranno fare visita a un’Udinese in un ottimo momento di forma e che tra le mura amiche è sempre complicata da affrontare. Si possono fare scelte migliori.
Lukas Skorupski (Bologna) – Anche lui consigliato con successo solo una settimana fa, stavolta la trasferta contro la Juventus chiama alla prudenza. La difesa dei suoi si è anche spesso distinta durante questa stagione, ma la gara di Torino chiama quantomeno alla prudenza. Allo stesso modo, meglio fare altre scelte.
Etrit Berisha (Torino) – Poche volte in questa stagione ci siamo trovati a sconsigliare il portiere dei granata, considerando la loro solidità difensiva. In vista della trasferta contro una Lazio alla rincorsa del quinto posto, però, si può pensare di coprirsi al Fantacalcio con qualcuno che abbia una partita più semplice davanti a sé.
Mike Maignan (Milan) – Non schierarlo in casa contro un Genoa in enorme difficoltà offensiva sarebbe un crimine da parte di qualunque fantallenatore. Il Milan sta arrancando, ma il problema non è di certo la difesa, con la porta che continua ad essere inviolata. Lui è ancora da lanciare.
Emil Audero (Sampdoria) – I blucerchiati continuano ad essere bifronte in campionato, tra casa e trasferta. Così, impegnati a Marassi contro la Salernitana, lui torna ad essere un elemento di valore per il Fantacalcio. I campani solo alle ultime chiamate per riacciuffare la corsa salvezza, quindi potrebbero anche fare male ai padroni di casa, ma in una giornata ricca di gare equilibrate lui può essere una soluzione.
Wojciech Szczęsny (Juventus) – Se il Bologna sta facendo bene nella metà campo difensiva, lo stesso non si può dire di quella offensiva: nella squadra che farà visita allo Stadium, infatti, nessuno che non si chiami Arnautovic riesce più a trovare la via del gol. Allora, se i bianconeri dovessero limitare bene l’austriaco, c’è una buona possibilità che il polacco possa regalare gioie al Fantacalcio.
La Fiorentina la prossima estate potrebbe ritrovarsi un giovane centrocampista con un anno di esperienza…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Conte vorrebbe un difensore per rinforzarsi ulteriormente il…
Hakan Calhanoglu ha parlato in conferenza stampa pre Montenegro-Turchia delle sue condizioni fisiche. Il centrocampista…
Continuano le speculazioni sul post-partita di Marsiglia-Auxerre. Spunta anche una presunta lite fra De Zerbi…
Decimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Empoli, a novembre inoltrato la classifica dei toscani e' di certo positiva. Un dato, tuttavia,…