Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la trentesima giornata di campionato.
Marco Silvestri (Udinese) – I bianconeri lontani dalla Dacia Arena sono una squadra diversa rispetto a quella estremamente solida che si nota nelle partite casalinghe. Per questo, in occasione della visita al Napoli sarebbe saggio evitare di puntare su di lui. Perché gli azzurri vorranno tenere aperta la corsa scudetto e possono contare su un Osimhen in buona condizione.
Niki Mäenpää (Venezia) – I veneti non sono assolutamente da sottovalutare quando impegnati tra le mura amiche, ma la partita casalinga contro la Sampdoria rischia di ingannare i fantallenatori. Se è altrettanto vero che i liguri tendono a faticare molto in trasferta, è comunque consigliabile mantenere alta la guardia. Anche perché il finlandese non è di certo la prima scelta dei suoi, e potrebbe deludere anche a livello di prestazione. Non vale la pena scommetterci.
Guglielmo Vicario (Empoli) – Quello visto nelle ultime uscite è un Empoli decisamente meno brillante nei risultati quanto nel gioco. La gara interna con l’Hellas Verona si preannuncia molto interessante, e potenzialmente combattuta, ma lui rischia di essere preso di mira dalla produzione offensiva degli ospiti. Per questo meglio cautelarsi e fare altre scelte.
Andrea Consigli (Sassuolo) – Nulla assicura una porta inviolata, ma i suoi sono generalmente in buona forma. Il pareggio di Salerno è stato indubbiamente un parziale passaggio a vuoto, favorito dall’uomo in meno. In casa contro lo Spezia, però, si può guardare a lui se si è alla ricerca di una soluzione in porta. Il buon voto può essere sempre dietro l’angolo.
David Ospina (Napoli) – Non solo difensivamente, l’Udinese fuori casa fatica a tutto tondo, e nelle ultime 5 trasferte ha trovato la via del gol solo in un’occasione. Per questo si può puntare sul portiere dei partenopei, perché i suoi vogliono inseguire il sogno scudetto, che potrebbe passare anche per una porta inviolata.
Samir Handanovic (Inter) – Il momento dei suoi è davvero difficile, e lui alterna ancora ottime parate a errori evidenti. Non per questo però va tagliato fuori a prescindere in occasione della gara casalinga contro la Fiorentina. Perché il reparto difensivo dei nerazzurri rimane comunque importante, e i viola non hanno brillato in attacco nella loro ultima uscita, proprio contro un sistema difensivo a tre come quello del Bologna. Insomma, ci si può affidare a lui.
Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…
Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista…
Il portiere della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la…
Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…
Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante…
Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi…