Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio trentunesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la trentunesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Niki Mäenpää (Venezia) – L’ultima uscita prima della sosta ne ha evidenziato tutti i limiti, come ci si aspetterebbe da un portiere di riserva catapultato titolare. Così, in vista del delicatissimo scontro salvezza in casa dello Spezia, si può fare ancora a meno di lui. Sicuramente si avranno alternative più affidabili cui rivolgersi.

Juan Musso (Atalanta) – L’arrivo a Bergamo aveva fatto sperare in un nuovo top per il Fantacalcio, ma sebbene lui sia stato comunque positivo, i fantallenatori non hanno trovato una macchina da porte inviolate. Così, in occasione della gara interna contro il Napoli lo si potrebbe lasciare da parte in caso di alternative più allettanti. Non è da escludere a prescindere quindi, ma nemmeno da schierare ad occhi chiuso.

Emil Audero (Sampdoria) – Se i liguri in casa danno sempre il meglio di loro, l’impegno con la Roma potrebbe essere troppo proibitivo in chiave Fantacalcio. I giallorossi arrivano infatti dalla netta vittoria nel derby, e vorranno senz’altro proseguire la scia di successi sull’onda dell’entusiasmo. Meglio evitare rischi inutili.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Milan, Scamacca verso quale sponda del Naviglio?

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Marco Silvestri (Udinese) – I suoi ospiteranno il Cagliari, che dopo una grande rincorsa alla zona salvezza, viene da un momento negativo. I sardi non segnano infatti da ben tre partite, e di fronte alla solidità difensiva dei friulani tra le mura amiche non sarà facile invertire il trend. Si può puntare su di lui.

Lorenzo Montipò (Hellas Verona) – L’impegno casalingo dei suoi contro il Genoa non sarà scontato, visto che i liguri sono in ripresa e vengono dalla loro prima vittoria sotto la nuova gestione. Ciò che però manca ancora al grifone è una grande produzione offensiva, e per questo il portiere dei veneti può essere un buon jolly per il Fantacalcio.

Mike Maignan (Milan) – Come il Cagliari, anche il Bologna che farà visita ai rossoneri viene da un momento nero sotto il punto di vista dei gol segnati: 0 nelle ultime 3 uscite, 3 nelle ultime 7. Tutti segnati da Arnautovic per altro. Se il Milan sarà in grado di imbrigliare bene l’austriaco, insomma, il portiere francese sarà ancora più un valore aggiunto per il Fantacalcio.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…

3 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

5 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

5 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

5 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

5 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

6 ore fa