Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio venticinquesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la venticinquesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Lukasz Skorupski (Bologna) – Se negli ultimi due precedenti contro la Lazio, i rossoblu sono sempre usciti vittoriosi e con la porta inviolata, è vero che entrambi si sono giocati a Bologna. Le ultime edizioni dell’incontro sul prato dell’Olimpico hanno sempre visto la squadra capitolina uscire vittoriosa. Ecco perché scommettere sul polacco, comunque ottimo a livello di Fantacalcio fin qui, potrebbe non essere una grande idea. Meglio evitare rischi.

Andrea Consigli (Sassuolo) – L’incontro casalingo dei neroverdi contro la Roma è senz’altro di difficile lettura. I giallorossi hanno fatto della poca costanza il tratto distintivo della loro stagione, mentre gli emiliani vengono da una roboante sconfitta per 4-0 contro la Sampdoria. Su quale cavallo scommettere dunque? Difficile dirlo, ma forse è meglio andare sul sicuro e lasciare da parte il portiere del Sassuolo. Si possono trovare alternative migliori.

Ivan Provedel (Spezia) – I liguri saranno impegnati in casa contro una Fiorentina che senza Vlahovic potrebbe fare decisamente meno paura. Attenzione però a non considerarla alla stregua di una squadra di bassa classifica, perché il gioco di Italiano potrebbe fare male ad una difesa ultimamente in crescita ma comunque a volte non impeccabile. Insomma, meglio andare sul sicuro altrove.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Thomas Strakosha (Lazio) – In una giornata ricca di partite di difficilissima lettura, anche Lazio-Bologna non è da meno. In questo caso però, ci si può rifare alle recenti forme delle due squadre: una Lazio finalmente apparentemente vicina a una difesa funzionale, quantomeno in campionato, considerando la partita di Milano come uno spauracchio di coppa, e un Bologna in affanno riguardo la produttività offensiva. Insomma, si può approfittare di questi dati in una giornata di grande incertezza.

Vanja Milinkovic-Savic (Torino) – Con ancora negli occhi la debacle dei minuti di recupero contro l’Udinese, si può tornare a puntare sul portiere e sulla difesa dei granata. L’impegno casalingo con il Venezia non è infatti scontato, ma i veneti hanno segnato solo 2 gol nelle ultime 4 partite giocate. Insomma, vale la pena rischiarlo.

Rui Patricio (Roma) – Anche qui, come nel caso della Lazio, la partita non è di facile lettura. La difesa di certo non impeccabile della Roma farà infatti visita al Sassuolo. In aiuto dei fantallenatori, però, l’attacco decimato dei padroni di casa, orfani per squalifica di Scamacca come di Raspadori. Anche qui, meglio aggrapparsi alle poche “certezze” offerte dalla giornata e puntare sul portoghese.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…

7 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…

7 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…

8 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…

8 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

8 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…

8 ore fa