Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventinovesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la ventinovesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

SPEZIA-MILAN 13-02-2021Ivan Provedel – Esultanza finale.TASSONE/SILPRESS

Ivan Provedel (Spezia) – Attenzione a non farsi affascinare dal fattore casalingo, perché lo Spezia ospiterà un Cagliari che a parte il passo falso con la Lazio arriva da un ottimo momento di forma. I rossoblu saranno alla ricerca di punti salvezza preziosissimi, e allora meglio evitare di prendere rischi senza dubbio evitabili. Meglio guardare altrove per il Fantacalcio.

Lukasz Skorupski (Bologna) – I suoi faranno visita ad una Fiorentina che anche senza Vlahovic difficilmente rimane a secco di gol segnati. Così, dopo l’ottima prova offerta nell’ultima giornata dal portiere polacco, questa volta si può pensare seriamente di lasciarlo da parte in vista di una gara senza dubbio impegnativa e rischiosa per i fantallenatori

Lorenzo Montipò (Hellas Verona) – Anche in questo caso non c’è da farsi ingannare dall’impegno casalingo. I veneti ospiteranno infatti un Napoli indubbiamente alla ricerca di riscatto immediato dopo la dolorosa sconfitta subita per mano del Milan. La gara di Verona comunque non sarà scontata, e i padroni di casa hanno le carte in regola per impensierire i campani. In ogni caso, meglio fare altre scelte e vagliare alternative migliori.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Calciomercato Inter, in estate ci sarà l’addio di un centrocampista nerazzurro: i dettagli

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Pietro Terracciano (Fiorentina) – I viola saranno impegnati sul prato amico contro il Bologna, che spesso di recente ha evidenziato polveri abbastanza bagnate in attacco, aggrappato ad Arnautovic. L’austriaco dovrebbe tornare in campo a Firenze, ma comunque si può puntare sul portiere dei toscani anche alla ricerca di un bel voto per il modificatore.

Juan Musso (Atalanta) – Non propriamente una macchina da porta inviolata in questa stagione, l’impegno casalingo dei suoi contro il Genoa è però una buona occasione per puntarci senza troppi rimorsi. I liguri sono incredibilmente imbattuti di recente, a suon di pareggi, ma non si sono di certo distinti per pericolosità offensiva. Insomma, ci si può affidare all’argentino.

Thomas Strakosha (Lazio) – Dati alla mano, è uno dei portieri più in forma del campionato, e allora la sfida interna al Venezia non può che essere un’occasione per puntare ancora su di lui in chiave Fantacalcio. I veneti infatti arrivano da un momento non brillante, mentre i biancocelesti vogliono continuare l’inseguimento all’Europa. Da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Scozia, Clarke: “C’è sempre fiducia, testa allo spareggio”

Il CT della Scozia Steve Clarke parla dell'atteggiamento positivo dei suoi dopo la vittoria sulla…

10 minuti fa

Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del…

30 minuti fa

Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay

Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida…

50 minuti fa

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo…

1 ora fa

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

 Novità nell'organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza…

2 ore fa

Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu

Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con…

2 ore fa