Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventisettesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la ventisettesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Salvatore Sirigu (Genoa) – L’Inter arriverà anche da un momento di difficoltà, ma ora viene da una settimana finalmente di riposo. La voglia di rivalsa sarà sicuramente alta, e così in casa dei liguri potrebbe partire la riscossa nerazzurra. Insomma, nel dubbio meglio evitare il portiere del grifone.

Alessio Cragno (Cagliari) – I sardi vengono da un buon momento, ma la trasferta contro il Torino potrebbe presentare più di qualche insidia. Il reparto offensivo dei granata, poi, può contare diversi giocatori in buona forma, e allora il portiere rossoblu si può lasciare in panchina.

Thomas Strakosha (Lazio) –  I capitolini saranno impegnati nell’incontro casalingo contro il Napoli. Entrambe arriveranno a domenica dopo due difficili sfide casalinghe in Europa League, i decisivi ritorni contro Porto e Barcellona. Attenzione però, perché sul doppio impegno la rosa dei partenopei infonde più fiducia, nonostante le molte defezioni. Per questo meglio tenere la massima prudenza in chiave Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Samir Handanovic (Inter) – Il momento di forma del portiere, come della squadra, è quanto meno opinabile, e questo è un dato di fatto. Attenzione però perché ora saranno impegnati sul campo di un Genoa che non è di certo una macchina da gol, e lasciarlo in panchina potrebbe rivelarsi un’occasione sprecata. Meglio non inventarsi giocate virtuose e lanciarlo da titolare.

Wojciech Szczęsny (Juventus) – Non ci sono amnesie difensive da Champions League che tengano, il portiere della Juventus sul campo dell’Empoli è da schierare. Che poi si tratti di un campo complicato sul quale potrebbe subire gol è chiaro, ma allo stesso tempo non si può lasciare fuori.

Lorenzo Montipò (Hellas Verona) – Al di là di quelle delle big, la sua partita casalinga contro il Venezia è forse tra le più allettanti per il Fantacalcio. Se è vero che i gialloblu hanno già fatto registrare uno scivolone tra le mura amiche contro una neopromossa, la Salernitana, si può comunque scommettere su di lui.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

9 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

9 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

10 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

10 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

10 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

10 ore fa