Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio ventitreesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la ventitreesima giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Thomas Strakosha (Lazio) – La solidità difensiva non è di certo un punto di forza della squadra della capitale, e l’impegno casalingo contro l’Atalanta fa davvero paura in chiave Fantacalcio. I suoi dovranno anche fare a meno di Cataldi, Pedro e Zaccagni. Insomma, si prospetta una partita decisamente in salita. Meglio puntare su altri.

Boris Radunovic (Cagliari) – In leghe abbastanza numerose, ad inizio anno prendere anche il secondo di Cragno poteva non essere una cattiva idea. Ora il portiere titolare dei sardi è bloccato dal covid, mentre i suoi saranno impegnati in casa contro la Fiorentina. Se si ha un terzo portiere di un’altra squadra in rosa sarà bene però valutarlo seriamente, perché i viola arrivano da due partite durante le quali hanno segnato 11 gol. Il reparto offensivo insomma è in salute.

Andrea Consigli (Sassuolo) – Anche il Torino viene da un momento di forma positivo, e i neroverdi dovranno fare visita proprio ai piemontesi. La difesa davanti al portiere ex Atalanta non è stata impenetrabile ultimamente, e questa trasferta sembra un’ottima occasione per accantonarlo in chiave Fantacalcio. Il rischio che lui tiri fuori un’ottima prestazione dal cilindro è sempre alto, ma altrettanto quello che finisca con il subire diversi gol. Meglio non rischiare.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> La Fiorentina ha accettato l’offerta dell’Arsenal per Vlahovic, ma c’è la Juventus

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Marco Silvestri (Udinese) – In una giornata che offre poche alternative dalla resa sicura tra i pali, la sua trasferta in casa di un Genoa in uno dei momenti più difficili degli ultimi anni è molto allettante. Avesse giocato in casa sarebbe stato una prima scelta, ma anche in a Genova rimane un’ottima idea per difendere i pali dei fantallenatori.

Pietro Terracciano (Fiorentina) – Di nuovo, in una giornata durante la quali al di fuori delle gare casalinghe di Inter e Napoli tutti gli altri portieri presentano pericoli considerevoli per il Fantacalcio, la sua risulta una delle opzioni migliori. I viola sono infatti in forma, come detto poco sopra, e lui ha spesso sfoderato prestazioni di livello. Stando anche alle lamentele degli agenti di Dragowski, poi, sembrerebbe lui il titolare. Insomma, si può lanciare.

Rui Patricio (Roma) – La trasferta dei suoi a Empoli li metterà di fronte a una delle squadre più imprevedibili di questo campionato. In ogni caso, i suoi arrivano in toscana da favoriti e dopo aver mantenuto la porta inviolata contro il Cagliari. Dovrebbero ritrovare anche Karsdorp dal primo minuto dopo lo stop causa covid. Ci si può affidare ai guantoni del portoghese.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

39 minuti fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

58 minuti fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

1 ora fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

2 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

2 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

2 ore fa