Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio sedicesima giornata, chi schierare: top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

Consigli Fantacalcio, sei giocatori da non schierare

Sergio Romero (Venezia) – In una giornata di big match, la sua gara casalinga contro l’Hellas Verona potrebbe fare gola. Non c’è però da farsi ingannare, perché i suoi potrebbero comunque andare in difficoltà contro i veneti. Nulla assicura che l’argentino subirà una goleada, anzi, però potrebbe essere un rischio poi poco remunerativo.

Matias Vina (Roma) – Non ha ancora mai veramente brillato con la maglia giallorossa, e ora l’impegno dell’Olimpico contro l’Inter può rappresentare un pericolo vero per il Fantacalcio. Soprattutto al netto delle assenze della Roma, che porteranno Mourinho a tornare alla difesa a 4. Insomma, meglio guardare altrove.

Davide Biraschi (Genoa) – Prendiamo lui come nome a rappresentazione di un Genoa firmato Shevchenko che ancora fatica a decollare, colpa anche delle tantissime defezioni. Fatto sta che i liguri saranno ora impegnati sul campo della Juventus. Non nella sua versione migliore, chiaro, ma scommettere sui giocatori rossoblu appare comunque molto rischioso.

HJ Traorè (Sassuolo) – Nonostante l’impegno in trasferta contro lo Spezia, l’ivoriano non ispira per questa giornata. Primo, perché non sicuro del posto da titolare. Secondo perché ormai arretrato sulla linea mediana a tre. Terzo, perché viene da un periodo di forma negativo, soprattutto in chiave media voto al Fantacalcio.

Tolgay Arslan (Udinese) – Farsi cogliere dall’entusiasmo dopo l’ultimo gol contro la Lazio sarebbe facile. Ma occhio perché l’Udinese che si presenterà ad Empoli lo farà con un centrocampo decimato dalle assenze, costretta addirittura a un potenziale cambio modulo. I toscani poi non sono un cliente affatto semplice. Ecco perché è meglio valutare le proprie alternative.

Daniele Verde (Spezia) – Più che per sconsigliarlo, il suo nome è qui per invocare l’attenzione dei fantallenatori. Perché lui ogni settimana viene preannunciato come titolare, e poi spesso finisce a partire dalla panchina. È successo per ben 5 volte nelle ultime 7 partite dei suoi, durante le quali in 2 occasioni non è nemmeno entrato. La partita interna con il Sassuolo potrebbe anche allettare, ma serve essere coperti da una riserva con voto per rischiarlo. Altrimenti, il gioco potrebbe non valere la candela.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> DAZN o SKY? Dove vedere la 16^ giornata di Serie A in TV

Consigli Fantacalcio, sei giocatori da schierare

Guglielmo Vicario (Empoli) – In una giornata ricca di partite equilibrate e big match, il suo impegno casalingo contro un Udinese ridisegnata dalle assenze potrebbe essere una soluzione allettante. I suoi sono stati fin qui la sorpresa del campionato, e lui può vantare un’ottima media voto al Fantacalcio. Nulla assicura la porta inviolata, ma in caso di indecisione si può schierare.

Alessio Romagnoli (Milan) – Il rosso contro il Sassuolo, l’infortunio da fine stagione di Kjaer. Una settimana piuttosto intensa per il centrale rossonero, che così un anno dopo torna il centrale titolare dei suoi. Il primo impegno sarà tra le mura amiche contro la Salernitana, un’occasione insomma per partire con il piede giusto e regalare una prestazione da modificatore al Fantacalcio.

Davide Faraoni (Hellas Verona) – Semafori verdi per lui nell’impegno dei suoi sul campo del Venezia. Un incontro dalle tinte venete tutt’altro che scontato, sul quale però lui potrebbe incidere in maniera positiva. Anche in zona bonus in chiave Fantacalcio, dal quale manca ormai da 6 partite. Insomma, da lanciare.

Davide Frattesi (Sassuolo) – Uno dei nomi del momento in Serie A e per i fantallenatori. La sfida esterna contro lo Spezia può essere molto allettante per lanciarlo da titolare, e lui potrebbe ricompensare con un’ennesima prestazione positiva e magari anche un bonus vagante. Ci si può puntare.

Dejan Kulusevski (Juventus) – Dopo aver giocato solo 2 partite da titolare nelle prime 14, ora sembra pronto alla seconda di fila dal primo minuto. Contro la Salernitana ha ripagato con un assist, e ora nella gara interna contro il Genoa vorrai senz’altro ripetersi. Ecco perché lo svedese può tornare utile a chi ci ha puntato in fase d’asta.

Pedro (Lazio) – In questo momento è l’anima dell’attacco della Lazio, e segna praticamente quanto Immobile. A inizio anno è stato preso da molti come uno degli ultimi slot, ma si sta rivelando come un valore aggiunto per il Fantacalcio come per i suoi. L’impegno di Genova contro la Samp potrà non essere scontato, ma lui potrebbe fare ancora la differenza.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’Oro, Lewandowski torna in testa: Haaland insegue e Retegui…

Continua la sfida alla Scarpa d'Oro. Lewandowski torna in testa alla classifica mentre Haaland insegue.…

12 minuti fa

Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Roma è il posticipo del nono turno di Serie A di domenica sera alle 20.45…

42 minuti fa

Napoli, spunta un giocatore del Parma per l’attacco

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli per rinforzare la propria rosa avrebbe messo…

1 ora fa

Atalanta-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Atalanta-Hellas Verona, Saturday Night della nona giornata di Serie A, metterà di fronte (al Gewiss…

2 ore fa

Crystal Palace-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Crystal Palace-Tottenham è uno dei match validi per la 9^ giornata di Premier League, ed…

2 ore fa

Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…

Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero…

2 ore fa