Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la sesta giornata di campionato.
M’Bala Nzola (Spezia) – Sembra lanciato verso una maglia da titolare contro il Milan, ma la gara di oggi potrebbe non essere l’occasione giusta per iniziare a puntarci anche al Fantacalcio. Prima di tutto perché dovrà ritrovare il ritmo partita, e poi perché l’incontro di oggi non promette poi così bene in zona bonus. Da aspettare.
Patrick Cutrone (Empoli) – La sua avventura in toscana non è partita nel migliore dei modi, e l’attacco dell’Empoli pare molto vicino ad un cantiere aperto. Lui parte in svantaggio rispetto a Pinamonti per una maglia da titolare, e anche qualora dovesse recuperare, non è una prima o una seconda scelta al Fantacalcio. Finché non si sbloccherà, eventualmente, non può essere più che una riserva.
Nwankwo Simy (Salernitana) – L’idolo dei fantallenatori con la maglia del Crotone è sembrato fin qui solo un lontano parente del giocatore visto con quella della Salernitana. Avvio di stagione spento e ora posto da titolare a rischio per la trasferta con il Sassuolo. Attenzione quindi a non esagerare con la fiducia nell’attaccante nigeriano, perché per questa giornata si può accantonare.
Thomas Henry (Venezia) – Ha sorpreso molti con il gol e la bella prestazione di Empoli, poi la gara con lo Spezia e la trasferta di Milano lo hanno un po’ ridimensionato. Ora dovrà vedersela con la difesa di Juric nel monday night contro il Torino, e potrebbe andare ancora in affanno. Per il proprio attacco al Fantacalcio si possono fare altre scelte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio sesta giornata, chi schierare: centrocampisti top e flop
Olivier Giroud (Milan) – Rientra dopo lo stop per il Covid e dovrebbe vincere il ballottaggio con Rebic per la maglia da titolare al centro dell’attacco del Milan. Comunque per la partita dei rossoneri contro lo Spezia si avranno a disposizione le formazioni ufficiali. In ogni caso, il francese è da lanciare come titolare al Fantacalcio.
Alvaro Morata (Juventus) – Spesso poco considerato al Fantacalcio nonostante la maglia della Juventus, quella casalinga contro la Sampdoria potrebbe essere una partita da bonus per lui. I bianconeri vogliono infatti prendere ritmo dopo la vittoria nel turno infrasettimanale e i suoi strappi potrebbero colpire la difesa blucerchiata. Può essere un’arma per i fantallenatori.
Marko Arnautovic (Bologna) – Se i compagni di reparto faticano, lui ha iniziato bene la sua stagione e può continuare ad incidere anche nella trasferta di Empoli. Per lui fin qui un bottino di 2 gol e 1 assist, che potrebbe crescere ulteriormente dopo la sesta giornata. Tra gli attaccanti di seconda fascia è al momento una delle opzioni migliori.
Giacomo Raspadori (Sassuolo) – In gol alla prima giornata, si è poi limitato ad inanellare una serie di prestazioni senza infamia e senza lode. Quella con la Salernitana può essere però l’occasione giusta per tornare al bonus e smuovere la stagione dei suoi che al momento necessitano una scossa dopo tre sconfitte di fila. Da lanciare al Fantacalcio.
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…
Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato…
L'agente di Edoardo Bove ha voluto ringraziare la vicinanza di tutti, in particolare Fiorentina e…
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky…