Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Chiaramente reparto trainante e protagonista del Fantacalcio, l’attacco è quello dove è vietato sbagliare. Sia in fase d’asta come in fase di schieramento della formazione. Lasciare in panchina dei bonus in favore di voti negativi fa generalmente tutta la differenza del mondo, e ancor di più tra i giocatori listati attaccanti. Vediamo allora quali sono i nomi da cui ci si può aspettare bonus e quali vanno invece accantonati per la ventisettesima giornata di campionato.
Kelvin Yeboah (Genoa) – Approccio non semplice con la Serie A per lui, e ora contro l’Inter sembra pronto ad essere dirottato ad agire da esterno nel centrocampo a quattro. Insomma, tra caratura dell’avversario e nuovo ruolo più arretrato verrebbe da dire che non vale davvero la pena rischiarlo.
Federico Di Francesco (Empoli) – Ultimamente ha perso ancora più continuità, e contro la Juventus sembra ancora indietro nel ballottaggio per un posto tra i due attaccanti. Anche in questo caso la prudenza deve essere massima, perché davvero il gioco sembrerebbe non valere la candela. Si possono fare scelte migliori.
M’bala Nzola (Spezia) – Troppo pochi i due gol messi a segno fin qui per permettersi di scommetterci in vista delle gara interna contro la Roma. Per di più, il suo posto da titolare sembra anche in bilico, insidiato da Agoudelo. Due ottime ragioni per evitare di lanciarsi in una scommessa davvero evitabile.
Vladyslav Supryaga (Sampdoria) – Lanciato inizialmente subito nella mischia, ora Giampaolo lo sta tenendo fuori, magari in attesa di un miglior adattamento al nostro calcio. Così, in vista della trasferta di Bergamo, non risulta per niente invitante in chiave Fantacalcio. Si devono fare altre scelte.
Lautaro Martinez (Inter) – Caso molto spinoso: lui è a secco da tante partite, e qualche fantallenatore potrebbe pensare di lasciarlo in panchina. Attenzione però, perché rimane comunque uno dei rigoristi dei nerazzurri, e in generale la trasferta contro il Genoa potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi. Da confermare.
Marko Arnautovic (Bologna) – Lui veniva da un digiuno ancora più lungo, ma finalmente si è sbloccato. Ora la trasferta di Salerno dei suoi si preannuncia tutto fuorché scontata, però lui può tornare subito a colpire dopo aver ritrovato la via del gol con la doppietta allo Spezia. Insomma, c’è da continuare a crederci.
Andrea Belotti (Torino) – Finalmente tornato in forma, conta un gol segnato e uno annullato per una questione di millimetri in due partite. Ora nell’impegno casalingo contro il Cagliari sarà chiamato ancora una volta a guidare i suoi per superare una partita complicata, contro una compagine alla ricerca di punti salvezza. Si può però tornare a sperare nel Gallo al Fantacalcio.
Jeremie Boga (Atalanta) – Ha riposato a lungo nella gara di Europa League, entrando nel secondo tempo e servendo anche un assist. Ora, con la moria offensiva dei suoi, lui può farsi carico del reparto insieme agli altri “piccoli” e provare a pizzicare la difesa della Sampdoria. Insomma, può essere un’ottima idea se si è alla ricerca di un terzo titolare per il Fantacalcio.
Al Bentagodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L'incontro è…
Calciomercato Estero, Nuno Mendes, terzino portoghese classe 02', in questa stagione con la maglia del…
Il 18° turno della Serie B propone la sfida Mantova-Frosinone. Scontro salvezza, con i lombardi…
De Zerbi (ri)vuole Maxime Lopez. Centrocampista classe 97,' in questa stagione con la maglia del…
Crystal Palace-Arsenal, match valido per la 17esima giornata di Premier League, è una sorta di…
Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…