Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 9° giornata di Serie A
Torna la Serie A e con essa i consigli del fantacalcio. La partita di cartello è Inter – Juventus, si esalteranno le difese o sorprenderanno gli attaccanti?
Udinese – Cagliari (venerdì alle 18:30)
Dopo un buon inizio di stagione, l’Udinese di Runjaic, ha dovuto rivedere le proprie aspettative. Questa però potrebbe essere la gara ideale per risollevarsi. Con Thauvin ancora out, Lucca è il migliore tra i friulani. Dietro il centravanti ci sarà spazio per uno tra Bravo e Brenner, con lo spagnolo in vantaggio e che ispira di più. A centrocampo Lovric resta il più intrigante, sulle corsie occhio a Zemura che ormai si è preso prepotentemente il posto da titolare. In difesa Bijol da 6,5, Kabasele si mostra sempre una minaccia in zona offensiva, se lo avete si può rischiare.
Tre risultati utili consecutivi per un Cagliari che sta ingranando e vuole continuare sulla falsa riga di quanto mostrato fino ad ora. Piccoli da confermare, Viola ha il piede caldo, difficile tenerlo fuori proprio ora. Luvumbo sta convincendo poco, si può tenere ancora fuori. Dall’altro lato Zortea può fare bonus. In mediana tanta intensità ma pochi bonus, Marin resta il migliore. Reparto arretrato che si può tralasciare, soprattutto i centrali.
Torino – Como (venerdì alle 20:45)
Vanoli ha le scelte obbligate in attacco, Sanabria ha la febbre ma dovrebbe essere della partita, può essere un valido terzo slot così come Adams. Vlasic sta carburando, può sbloccarsi. Sulle corsie Lazaro meglio di Vojvoda, a centrocampo Ricci garanzia di 6, Linetty potrebbe far fatica contro il talento dei centrocampisti del Como. Coco dopo lo sfortunato autogoal vorrà rifarsi, non sarà un match facile ma potete puntarci come terzo slot in difesa.
Tra i lombardi Cutrone è da schierare sempre, se non segna da sempre e comunque il suo contributo. Difficile lasciare fuori anche i tre trequartisti, Paz su tutti, si è sbloccato e vuole continuare ad incantare i suoi tifosi. Sergi Roberto meglio di Perrone, così come Alberto Moreno è meglio di Iovine, vince l’esperienza. Dossena solo se siete corti, ma può far fatica.
Napoli – Lecce (sabato alle 15:00)
Conte non vuole fermarsi e per farlo ha bisogno anche delle reti di Lukaku, che può tornare al gol. Kvara e Politano restano due certezze, con Neres vale il solito discorso, mettetelo sempre se siete coperti. McTominay merita fiducia, Anguissa è più nei meccanismi di Gilmour, che però può essere schierato considerando il tipo di partita. Olivera da 6,5, Di Lorenzo ispira questa giornata. Buongiorno merita un posto in qualunque difesa. Torna Meret tra i pali, consigliato.
Dopo la pesante sconfitta casalinga contro la Fiorentina, il Lecce trova forse l’avversario meno auspicabile per rialzare la testa. Krstovic è senza dubbio il migliore tra gli uomini di Gotti, schieratelo solo se non avete grandi alternative. Tra i trequartisti torna Banda, parte titolare e potrebbe ritrovare i suoi spunti, può essere una scommessa. Centrocampo poco da fantacalcio. Dietro Dorgu se avete necessità di un titolare, il resto lo eviterei.
Bologna – Milan (sabato alle 18:00)
Bologna che sta faticando in questo inizio di stagione, complice anche l’impegno Champions. Castro resta la garanzia dei rossoblù, Orsolini si è sbloccato e vuole tornare ai livelli delle ultime stagioni, schieratelo. Ndoye torna titolare, si può tentare. Urbanski dovrebbe avere la meglio su Fabbian, ma entrambi non stanno illuminando. A centrocampo meglio Freuler di Moro, mentre Posch convince più di uno spento Miranda per quanto riguarda le fasce. Lucumì e Beukema meglio lasciarli fuori per evitare rischi.
Fonseca dovrebbe dar spazio ad Okafor al fianco di un intoccabile Morata, lo svizzero ha dato buoni segnali e merita spazio anche nelle vostre rose. Leao a tutta fascia non rende come da ala e si vede, ma schieratelo, può tornare ai suoi livelli quando meno ce lo si aspetta. Pulisic sempre top del reparto. Loftus-Cheek dovrebbe partire titolare ed è più uomo bonus rispetto a Fofana, che però è più una garanzia di buon voto. Il reparto arretrato non convince al 100%, Terracciano ed Emerson Royal possono andare in difficoltà, eviterei anche i centrali.
Atalanta – Verona (sabato alle 20:45)
Retegui ha dichiarato di avere come obbiettivo quello di vincere la classifica cannonieri, impossibile non schierarlo in gare come questa. Lookman lo rifornirà di palloni ma non disegna di certo il +3, primo slot anche lui. De Ketelaere ancora non al top, ma può essere la gara giusta per tornare al bonus. Samardzic, a prescindere dal minutaggio merita un posto. Ederson da mettere, così come Bellanova e Ruggeri. In difesa, Djimsiti unico certo del posto in dopo le fatiche europee, si può schierare. Carnesecchi può portare a casa un’altra porta inviolata.
Dopo l’inaspettata caduta in casa nel match contro il Monza, il Verona ha un avversario tutt’altro che abbordabile. Tengstedt è sempre il più attivo e pericoloso, può essere un rischio valido. Lazovic è il più affidabile mentre Suslov è per chi ama il rischio. Per il resto difficile trovare altri nomi schierabili, se potete evitate gli altri giocatori perché, a meno di sorprese, potrebbero fare grande fatica.
Parma – Empoli (domenica alle 12:30)
Il Parma ha bisogno di punti e questa dev’essere la gara giusta per farne. Dopo il gran gol di tacco non si può non confermare Bonny, può ripetersi. Un Man un pò appannato delle ultime gare non deve scoraggiarvi, tornerà ad alti livelli ed occhio a questa gara. Mihaila sempre pericoloso, Sohm ed Hernani possono regalare bonus, Bernabè da 6,5. Dietro torna Coulibaly e si può schierare.
Colombo consigliato, terzo slot per questa giornata. Esposito e Fazzini subito dopo, con il secondo che sta crescendo partita dopo partita. Centrocampo poco adatto al fantacalcio, Grassi a rischio giallo, Gyasi da sufficienza. In difesa Ismajli continua a sfornare ottime prestazioni, merita sempre un posto.
Lazio – Genoa (domenica alle 15:00)
Castellanos secondo slot alto, non segna da qualche gara e può essere questa la gara ideale. Zaccagni e Isaksen sono da schierare senza dubbio, anche considerate le difficoltà difensive. Stesso discorso per Dia, agirà da trequartista e si è dimostrato sia assistman che bomber. Guendouzi merita spazio, così come l’intoccabile Tavares, la partita a secco di bonus con la Juventus non deve scoraggiarvi, è sempre tra i migliori.
Gilardino deve affidarsi ai pochi uomini a disposizione per far fronte ad una situazioni infortuni che sta diventando sempre più critica. Pinamonti è la luce a cui deve affidarsi il grifone, terzo slot. Thorsby e Miretti dopo il centravanti sono i più pericolosi e questo è tutto dire, meglio comunque l’ex Juve. Complicato consigliare altro, Martin è reduce da una buona gara contro il Bologna, lui si può tentare se siete a corto di alternative in difesa.
Monza – Venezia (domenica alle 15:00)
Dopo la vittoria convincente dell’ultimo turno, il Monza di Nesta non vuole fermarsi. Dany Mota in stato di grazia, Caprari sta tornando ad alti livelli, Djuric sempre prezioso. In sostanza, gli attaccanti dei brianzoli sono da mettere. Pessina poco presente in zona bonus ma può si sbloccherà, dategli fiducia. Sulle fasce Kyriakopoulos più di Pereira, mentre dietro Izzo e Pablo Mari possono regalare soddisfazioni.
Tra le fila dei lagunari Pohjanpalo sta facendo fatica, ma tra gli altri è chiaramente il più pericoloso in zona gol. Oristanio è reduce da un’ottima gara e può continuare sulla falsa riga di quanto mostrato contro l’Atalanta, si può tentare. Busio si accende ad intermittenza, ci può stare se siete corti a centrocampo. Per il resto, Zampano per la speranza di un +1, Duncan e Nicolussi per la il voto in leghe fantacalcio numerose, poi nient’altro.
Inter – Juventus (domenica alle 18:00)
Questo è indubbiamente la partita di riferimento di questa giornata ma può essere decisiva anche in ottica classifica e fantacalcio. Tra i nerazzurri Lautaro e Thuram non sono mai in discussione, stesso discorso per Dimarco. Barella e Frattesi partiranno ancora entrambi titolari, complice l’assenza di Calhanoglu, il primo per la prestazione mentre il secondo se sperate in un bonus. Dietro il più affidabile è Bastoni, De Vrij si può tentare ma occhio al duello con Vlahovic, che sposterà gli equilibri della partita.
I bianconeri, dopo l’imprevista sconfitta con lo Stoccarda, dovranno fare i conti con i rivali storici. Vlahovic, nonostante la poca brillantezza delle ultime apparizioni, non si può escludere in un match così importante. Yildiz , anch’esso un pò in ombra merita comunque fiducia, mentre Conceicao ad oggi è la vera arma di Thiago Motta, può essere decisivo. A centrocampo Mckennie più di Locatelli. Cambiaso dovrebbe agire da terzino destro, merita sempre e comunque un posto. Occhio a Kalulu, che con personalità e prestazioni, si sta dimostrando il degno sostituto di Bremer.
Fiorentina – Roma (domenica alle 20:45)
La roboante vittoria della scorsa giornata da grande fiducia alla Fiorentina per questo match. Kean è ancora alle prese con il problema rimediato nella gara contro il Lecce, se non dovessero esserci novità schieratelo con una riserva sicura. Gudmundsson out quindi la scena se la prende Colpani, che si è sbloccato con una doppietta e può regalare altre gioie. Bove da ex si può schierare, Cataldi non è un giocatore propenso ai bonus ma dopo la doppietta merita fiducia. Gosens e Dodò sono schierabilissimi.
Tra i giallorossi, Dovbyk e Dybala sono intoccabili, poi Pellegrini, che di certo non sta esaltando i suoi fanta-allenatori ma bisogna sempre tener conto dei calci piazzati. A centrocampo Konè convince più di tutti, anche degli esterni che non stanno rendendo e possono essere esclusi senza esitazioni. In difesa, Angelino si può provare, Mancini sempre a rischio giallo, può andare in difficoltà.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A
Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento della giornata.
Torino – Cagliari (venerdì alle 20:45)
Adams può e deve sbloccarsi, validissimo terzo slot in questa giornata. Gara alla portata anche per Vlasic, Ricci per il classico 6.5, sulle corsie convince più di tutti Lazaro. In difesa Coco si può tentare.
Piccoli è da mettere, oltre alla ottime prestazioni arriveranno anche i bonus. Felici è una delle sorprese di queste ultime giornate, se lo avete mettetelo. Da mettere ovviamente anche il solito Zortea, fiducia anche a Gaetano. Dietro Luperto, (gol della scorsa giornata a parte), resta il più affidabile.
Como – Atalanta (sabato alle 15:00)
Cutrone si può mettere nonostante la partita complicata, impossibile tenere fuori Diao ora, così come Paz e Strefezza che meritano entrambi un posto. Ispira anche Caqueret, meno Da Cunha. Meglio evitare la difesa comasca per questo turno.
Inutile ribadire che Retegui va messo, stesso discorso per Lookman, i bonus passano spesso (se non sempre) dai loro piedi. Spazio anche a De Ketelaere ed Ederson, buona idea Bellanova sulla fascia. In difesa Kolasinac si può mettere, Hien convince meno per i problemi fisici recenti, ma si può comunque tentare.
Napoli – Juventus (sabato alle 18:00)
Lukaku ovviamente primo slot, nonostante in carriera abbia sempre fatto grande fatica contro i bianconeri. Neres resta fondamentale, anche Politano acquisisce appeal dopo la rete dell’ultima gara. Attenzione agli inserimenti di McTominay, Anguissa è in forma quindi è da mettere. I centrali di difesa si possono evitare se avete di meglio, Di Lorenzo convince leggermente più di Olivera, ma entrambi non entusiasmano.
Vlahovic dovrebbe giocare titolare, insensato non dargli fiducia anche se non è in un grande momento. Momento molto positivo invece per Mbangula, dategli spazio, anche Yildiz dovrebbe essere recuperato, schieratelo senza paura. Ancora pochi bonus per Koopmeiners, gara ostica ma va comunque messo. Thuram si mette, Locatelli da sufficienza. Cambiaso si può mettere, Kalulu meglio di Gatti, Mckennie da adattato sta facendo bene.
Empoli – Bologna (sabato alle 20:45)
Esposito è più che in fiducia, non abbiate dubbi e schieratelo. Anche Colombo si può mettere come terzo slot, Cacace intriga per la sua propensione offensiva. Gyasi da 6, convince meno il pacchetto arretrato che sta concedendo tanto in queste ultime giornate.
Castro si mette, Odgaard si è guadagnato ormai la titolarità e merita spazio, Dominguez è una scheggia su quella fascia, difficile tenerlo fuori. Ndoye merita fiducia in queste gare, Freuler da sufficienza. In difesa Holm e Miranda sono schierabili.
Milan – Parma (domenica alle 12:30)
Morata può portare un +3, Pulisic e Leao devono tornare ai bonus e questa dev’essere la loro partita. Anche Reijnders resta un top di centrocampo nonostante le ultime prestazioni sottotono. Fofana da sufficienza, Theo Hernandez può essere molto pericoloso su quella fascia. Tomori e Gabbia sono schierabili.
Bonny sta facendo fatica, se siete corti ci può stare ma non consideratelo più di un terzo slot basso. Hernani per i rigori, Man fatica a trovare i bonus, se lo avete non perdete la fiducia. Sohm se non avete alternative si può mettere, out la difesa che non convince.
Udinese – Roma (domenica alle 15:00)
Lucca dovrebbe partire dal primo minuto, terzo slot, così come Thauvin che intriga di più per i piazzati. Lovric il più da bonus a centrocampo, Karlstrom per completare la formazione. Kamara meglio di Modesto sulle corsie, la difesa scricchiola in questo periodo, Bijol nonostante l’autogol della scorsa partita resta il più affidabile.
Dovbyk e Dybala non si possono tenere fuori in questo periodo, così come Saelemaekers. Konè meglio di Pellegrini a centrocampo, Paredes da 6. Il pacchetto arretrato è schierabile in toto, Hummels il più intrigante ma anche rischioso per il duello con Lucca.
Lecce – Inter (domenica alle 18:00)
Krstovic si può tenere fuori in questo turno, media gol non entusiasmante e trova contro la solida difesa dell’Inter. Convincono poco anche Morente e Pierotti in questa giornata, Helgason scommessa, Pierret da leghe numerose. Eviterei tutta la difesa, giusto Dorgu si può rischiare.
La coppia Thuram-Lautaro è imprescindibile, Dimarco merita sempre e comunque un posto, idem Dumfries che è in stato di grazia. Mkhitaryan e Barella in aria di bonus, dietro Bastoni è sempre il più affidabile, occhio anche a Pavard.
Lazio – Fiorentina (domenica alle 20:45)
Castellanos non trova bonus da un pò, non smettete di schierarlo. Dia sta trovando continuità, Zaccagni può essere ancora decisivo. Rovella intriga più di Guendouzi a cui stanno mancando i bonus. Nuno Tavares si mette nonostante pare si sia placato, Romagnoli meglio di Gila.
Kean solita certezza in attacco, Colpani continua a non entusiasmare, si può escludere, meglio di lui Gudmundsson anche se mancano i bonus. Folorunsho sembra essersi già preso il posto da titolare, si può mettere. Adli più di Mandragora, Dodò di Gosens. Out i centrali di difesa.
Venezia – Hellas Verona (lunedì alle 18:30)
Pohjanpalo potrebbe essere distratto dalle voci di mercato, non fatevi distrarre voi, schieratelo con una copertura. Oristanio si mette, Nicolussi può essere pericoloso sui piazzati, Busio è una scommessa che si può correre in questo turno. Tra i difensori Zampano è il profilo più interessante.
Tengstedt è una delle poche garanzie del Verona, mettetelo. Gara da dentro o fuori per Suslov, o ora o mai più. Lazovic si schiera in queste partite, Serdar da 6. Out tutta la difesa, troppe lacune.
Genoa – Monza (lunedì alle 20:45)
Pinamonti può tornare al +3, Miretti se siete corti ci può stare, Zanoli convince di più. Frendrup si può schierare per completare il centrocampo, occhio alla rivelazione Masini. In difesa Martin intriga più di De Winter, tra i centrali Bani più affidabile di Vasquez ma il messicano è più propenso al bonus.
Il Monza attende dal mercato il sostituto di Djuric, l’attacco ora è affidato a Caprari (occhio ai rigori), ma soprattutto a Maldini che sembra aver finalmente ingranato, schieratelo. Ciurria il migliore a centrocampo mentre in difesa Kyriakopoulos deve riscattarsi dal 4,5 della scorsa gara, può essere la gara giusta.
Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 21° giornata di Serie A
Torna l’immancabile appuntamento con i consigli del fantacalcio. La 21° giornata si prospetta molto intrigante, Juventus-Milan e Atalanta-Napoli i big match.
Roma – Genoa (venerdì alle 20:45)
Dovbyk si è sbloccato dal dischetto, dategli fiducia ora, così come a Dybala, impossibile escluderlo quando sta bene. Konè si mette, Pellegrini è in fiducia, titolarissimo anche Saelemaekers. In difesa spazio a Mancini su tutti, occhio alle sue incornate dai piazzati.
Pinamonti è l’unica garanzia di un Genoa che produce poco. Ha rallentato anche lui ma resta comunque un buon terzo slot. Miretti e Zanoli per leghe numerose, Frendrup per la sufficienza. Out i difensori, sopratutto i centrali.
Bologna – Monza (sabato alle 15:00)
Castro può essere un’ottima idea in questo turno, occhio anche ad Orsolini e Ndoye, entrambi a caccia di bonus. A centrocampo, Ferguson per i rigori, Freuler per la valutazione. Miranda più di Holm, out Lucumì.
Maldini si è finalmente sbloccato, ora dovete dargli fiducia. Caprari è schierabile, così come Ciurria a centrocampo. Bondo preferibile a Bianco, dietro Pablo Mari è il più schierabile.
Juventus – Milan (sabato alle 18:00)
Rientra Vlahovic e va ovviamente messo, Yildiz è il più illuminante, difficile tenerlo fuori. Koopmeiners deve necessariamente alzare l’asticella, Nico Gonzalez potrebbe partire nuovamente titolare ed è un valido terzo slot. Thuram convince più di Locatelli in ottica bonus, Cambiaso sta arrancando in questo periodo ma si può mettere comunque. Kalulu, ex della partita, vorrà far rimpiangere al Milan il non aver creduto in lui fino in fondo.
Con Morata out il centro dell’attacco sarà di Abraham che fatica a trovare la via del gol, se non avete grandi alternative però si può mettere. Leao va schierato in queste tipologie di partite anche se è spesso un’incognita, Pulisic il più pericoloso. Spazio anche a Reijnders e Theo. Convincono meno i centrali di difesa ed Emerson Royal.
Atalanta – Napoli (sabato alle 20:45)
Retegui torna titolare ed è chiaramente un primo slot. A Lookman manca il bonus da un po’, gara tosta ma all’andata al Maradona ha dato spettacolo, mettetelo senza dubbi. De Ketelaere terzo slot, Bellanova meglio di Ruggeri ed Ederson di De Roon. Hien all’andata aveva annullato Lukaku, vedremo se si ripeterà, schieratelo ma non sottovalutate il belga.
Lukaku ritrova di fronte un avversario ostico, ma mettetelo senza paura. Neres il migliore tra i partenopei, occhio anche alle staffilate di McTominay. Anguissa va confermato, Di Lorenzo convince più di Olivera.
Fiorentina – Torino (domenica alle 12:30)
Kean va messo, occhio anche a Beltran, Sottil convince più di Colpani. Adli meglio di Mandragora a centrocampo, Dodo si può mettere, i centrali possono essere delle soluzioni interessanti contro un Torino che fatica a trovare la via del gol.
Adams non più di un terzo slot, Vlasic merita fiducia dopo il gol contro la Juventus. Lazaro può essere una buona idea sulla fascia, Ricci si può confermare. La difesa non ispira fiducia, la eviterei in blocco per questa giornata.
Parma – Venezia (domenica alle 15:00)
Bonny e Man, ora o mai più. Hernani va messo per i rigori, Sohm può portare bonus. Delprato e Valeri sono profili validi per questa giornata. Da tenere d’occhio anche Suzuki, partita alla portata.
Pohjanpalo in queste gare si dimostra spesso un rapace, Oristanio crea tanto e potrebbe essere la partita giusta per un bonus. Occhio anche a Busio, Nicolussi può essere una scommessa sensata. Idzes il più affidabile nel pacchetto arretrato, ma se potete lasciate tutti i difensori fuori, potrebbe essere una gara con diversi gol.
Cagliari – Lecce (domenica alle 15:00)
Piccoli può condire le ultime ottime prestazioni con un +3, Viola per i calci piazzati e le soluzioni da fuori. Felici è il nome in hype tra i sardi, sempre attivo e pericoloso, se lo avete mettetelo. Zortea continua a regalare bonus, rinnovategli la fiducia. In difesa convince Luperto, meno Mina.
Krstovic si è sbloccato forse definitivamente, questa gara potrebbe essere la prova del nove. Spazio anche a Morente, Helgason ha convinto nello scorso match, se lo avete mettetelo. Dorgu sembra calato di rendimento rispetto ad inizio anno ma non per questo è il caso di lasciarlo fuori.
Hellas Verona – Lazio (domenica alle 18:00)
Tengstedt sempre il più schierabile tra gli scaligeri, occhio anche a Suslov che sta migliorando gradualmente le proprie prestazioni.
Lazovic si può mettere, attenzione ai gialli per Duda, Tchatchoua rientra ed è un’opzione valida.
Castellanos si mette, Dia si è sbloccato e gli va data fiducia. Top di reparto Zaccagni da ex, Guendouzi meglio di Rovella se sperate in un bonus. Può tornare al bonus Tavares.
Inter – Empoli (domenica alle 20:45)
Thuram e Lautaro devono portare una vittoria a suon di bonus dopo lo stop contro il Bologna. Dimarco e Dumfries imprescindibili, Mkhitaryan solo con una copertura, Barella può portare almeno un +1. In difesa Bastoni è una certezza di 6.5, buona idea anche Pavard.
Esposito e Colombo hanno una partita complicata sulla carta, non considerateli più di terzi slot. Gyasi per leghe numerose, Cacace come scommessa. Out senza esitazioni la difesa.
Como – Udinese (lunedì alle 20:45)
Cutrone terzo slot alto per questa giornata, Diao dopo il gol contro il Milan alza vertiginosamente la sua quotazione. Strefezza va messo, valutate attentamente la situazione Paz, se dovessero esserci notizie rassicuranti schieratelo ma comunque con una copertura. Occhio al possibile debutto di Caqueret, potrebbe essere un nuovo nome caldo del centrocampo. In difesa Dossena rimane il più affidabile.
Lucca schierabilissimo in queste tipologie di partite, Thauvin può incantare con le sue giocate. Lovric sempre il più in aria di bonus tra i centrocampisti, Kamara si può mettere per sperare in qualche traversone per la testa di Lucca. Solet è il nome nuovo e intriga per la difesa.
Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”
Dimarco (E), Sohm (C), Konè (M/C), Zortea (Dd/Ds/E);
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 20° giornata di Serie A
Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Il derby di Torino e’ indubbiamente il match di cartello di questa giornata.
Fantacalcio, i consigli di CS per la 20esima giornata
Lazio – Como (venerdì alle 20:45)
Formazione rivisitata per Baroni a causa delle svariate squalifiche. Dia dovrebbe agire da punta, schieratelo, può sbloccarsi. Noslin è in ballottaggio con Tchaouna, schierate entrambi e copritevi, possono portare bonus inaspettati. Guendouzi deve rialzare il livello delle sue prestazioni, Nuno Tavares può tornare al bonus. Anche Lazzari si può schierare in questo turno se non avete grandi alternative.
Cutrone dovrebbe partire nuovamente titolare, rimane un valido terzo slot. Paz è sempre la scelta migliore tra i lombardi, occhio anche a Strefezza. Da Cunha può essere un rischio da correre, eviterei la difesa che si è dimostrata fragile in diverse occasioni.
Empoli – Lecce (sabato alle 15:00)
Prosegue il momento d’oro di Esposito, impossibile tenerlo fuori a maggior ragione in questo tipo di gare. Colombo non è da sottovalutare, mettete anche lui, a centrocampo Anjorin e il più convincente, sulle corsie Gyasi lievemente sopra a Pezzella. Rientra Viti e può essere un profilo da sufficienza abbondante questo turno, Ismajli si mette. Vasquez si deve riscattare dall’errore dell’ultima gara, attenzione anche a lui.
Krstovic terzo slot, fatica a concretizzare ma crea comunque tanto. Lanciate Karlsson, dovrebbe partire titolare e potrebbe essere galvanizzato da questa nuova esperienza in cui avrà finalmente spazio. Dorgu va messo, anche Oudin si può tentare. Out i difensori, Gallo e Baschirotto solo da leghe numerose.
Udinese – Atalanta (sabato alle 15:00)
Sanchez potrebbe partire titolare ma è una scommessa da ultimo slot, nulla più. Thauvin il migliore tra i friulani, Lovric tra i centrocampisti. Karlstrom da 6, eviterei le corsie laterali e la difesa (a meno di stretta necessita), possono soccombere nei duelli contro gli uomini di Gasperini.
Lookman top di giornata, De Ketalaere da bonus, Pasalic aveva segnato all’andata, può confermarsi. Bellanova da +1, Ederson certezza di buona valutazione. In difesa, Kolasinac può colpire dai piazzati, Hien si esalta contro gli attaccanti fisici e potrebbe non trovarne, consideratelo comunque un terzo slot.
Torino – Juventus (sabato alle 18:00)
Adams dovrebbe partire titolare, non più di un terzo slot, valutate le alternative. Lazaro si può tentare, Ricci può recuperare e si può mettere se cercate una sufficienza. Difficile trovare altri nomi data la scarsità di bonus portata fino ad ora dagli uomini di Vanoli. Out sicuramente la difesa.
Vlahovic deve sbloccarsi, il derby può essere la partita della svolta. Koopmeiners a fasi alterne, mettetelo ovviamente, Yildiz sempre tra i più brillanti, difficile tenere fuori Conceicao. Thuram è in forma e va messo, Cambiaso può riscattarsi dalle ultime prestazioni non alla sua altezza. Kalulu e Gatti si equivalgono in questo turno.
Milan – Cagliari (sabato alle 20:45)
Morata da +3 in questa giornata, Reijnders intoccabile, Pulisic e Leao rivitalizzati e da mettere entrambi senza esitazioni. Fofana per il voto, Theo può portare bonus. Tomori e Gabbia sono entrambi delle buone soluzioni in questo turno.
Piccoli il migliore tra i sardi, Viola se credete nei suoi calci piazzati. Zortea meglio di Augello, ma anche lui se avete di meglio si può panchinare per non incorrere in rischi inutili. Dietro Luperto si salva, ma anche qui, valutate bene le alternative.
Genoa – Parma (domenica alle 12:30)
C’e aria di +3 per Pinamonti, Miretti schierabile ma non entusiasma, Zanoli meglio dell’ex Juve. Frendrup sempre una buona idea, Thorsby si è dimostrato un giocatore poco adatto al fantacalcio nella scorsa giornata, ma occhio a non sottovalutarlo, sopratutto in queste partite. Martin meglio di De Winter, Vasquez di Bani.
Bonny non porta bonus ma consideratelo comunque un terzo slot, Man deve risollevarsi, continuate a crederci. Hernani si mette, stesso discorso per Sohm che è sempre tra i più positivi in questo momento non buono dei crociati. La difesa scricchiola, si può evitare in blocco.
Venezia – Inter (domenica alle 15:00)
Si prospetta una gara complicata per Pohjanpalo, schieratelo solo se non avete alternative in attacco. Nicolussi può essere una scelta da 6, Busio scommessa. Out le fasce e la retroguardia.
Thuram dovrebbe essere recuperato e va (ovviamente) messo, Lautaro si è sbloccato forse definitivamente, primi slot entrambi. Dimarco e Dumfries potrebbero essere letali, occhio anche a Mkhitaryan. Bastoni resta tra le migliori soluzioni per il pacchetto arretrato.
Bologna – Roma (domenica alle 18:00)
Castro deve risollevarsi, comunque non più di un terzo slot. Orsolini e Ndoye da schierare, Freuler si può tentare. Miranda e Holm possono soffrire le incursioni degli esterni della Roma, meglio comunque lo spagnolo. Eviterei i due centrali di difesa.
Dovbyk e Dybala secondi slot pieni, impossibile tenere fuori Saelemaekers, spazio anche a Konè e al rinato Pellegrini. Hummels si può mettere, N’dicka anche vista la solidità del pacchetto arretrato che pare aver trovato la sua dimensione grazie alla cura Ranieri.
Napoli – Hellas Verona (domenica alle 20:45)
Lukaku da bonus, Neres imprescindibile, occhio a non sottovalutare Politano. Da capire l’evoluzione della situazione di mercato che riguarda Kvara, attenzione agli sviluppi delle ultime ore, se non ci saranno news ovviamente schieratelo (con una riserva sicura). McTominay merita spazio, anche Anguissa può incrementare con un bonus le recenti ottime prestazioni. Rrahmani da ex si mette.
Tengstedt resta la soluzione migliore tra gli scaligeri, Suslov non convince, Duda il più schierabile tra i centrocampisti, ma non entusiasma neanche lui. Lazovic si può tentare se siete corti a centrocampo, eviterei il resto, rischia di essere una partita a senso unico.
Monza – Fiorentina (lunedì alle 20:45)
Il Monza ha bisogno dei gol di Djuric, è un classico terzo slot per questa giornata. Caprari è schierabile, Sensi per leghe numerose, così come Bondo. Birindelli più di Pereira, dietro torna Mari ed è il più schierabile tra i centrali.
Kean la solita certezza, Gudmundsson alla ricerca del bonus che manca da tanto, si mette. Sottil meglio di Colpani, così come Adli di Mandragora. Dodo’ merita un posto. Out Comuzzo e Ranieri, troppe lacune in questo periodo.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Dimarco (E), Guendouzi (M/C), Pasalic (C), Theo Hernandez (E);
-
Champions League6 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie3 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”