I nostri Social

Fantacalciostyle

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 4° giornata di Serie A

Pubblicato

il

Archiviata la sosta per le nazionali torna la Serie A e con essa torna anche il fantacalcio. Ecco alcune dritte per arrivare pronti alla 4° giornata di Serie A.

La 4° giornata di Serie A avrà inizio sabato 14 settembre con Como-Bologna e si chiuderà Lunedì 16, con Lazio-Hellas Verona. Di seguito, vediamo 2 nomi consigliati per ogni partita, sia per il fantacalcio Classic che per il Mantra.

Indice

Como – Bologna (sabato alle 15:00)

Entrambe le squadre arrivano da un inizio di campionato piuttosto complicato e sono ancora a caccia dei primi 3 punti.

Tra le fila del Como dovrebbe essere confermata la coppia CutroneBelotti, con l’ex Milan alla ricerca di riscatto dopo l’errore dal dischetto nella gara con l’Udinese. Possibile innesto dal primo minuto per Nico Paz, a discapito del brasiliano Da Cunha. Conferma anche per Strefezza.

Italiano riproporrà la stessa linea difensiva vista nel match contro l’Empoli. A centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Aebischer. Ballottaggio serrato tra le due punte Dallinga e Castro, che si contenderanno il posto fino all’ultimo. Occhio a Iling-Junior che potrebbe avere spazio nella ripresa.

I consigliati:

Nico Paz (C – T/A): Se parte dal primo minuto è da schierare senza esitazioni. Potrebbe essere la gara giusta per cominciare a conquistare la piazza.

Orsolini (C – W): L’uomo più pericoloso tra i rossoblù. Da schierare sempre in queste partite, a prescindere dalla titolarità.

Empoli – Juventus (sabato alle 18:00)

Empoli che ha cominciato bene la stagione con una vittoria e due pareggi. Per la gara casalinga con la Juventus D’Aversa cambierà poco rispetto all’11 sceso in campo contro il Bologna. Fazzini out per infortunio dovrebbe essere sostituito da Maleh. Colombo sicuro del posto, si giocano una maglia al suo fianco Solbakken ed Esposito. Occhio a De Sciglio che potrebbe esordire, contro la sua ex squadra, dal primo minuto.

Dopo il pareggio con la Roma la Juventus vuole tornare a fare bottino pieno. Douglas Luiz potrebbe avere una chance dal primo minuto. In dubbio Koopmeiners, non ancora al top della condizione, per questo Thiago Motta potrebbe riconfermare Mbangula-Yildiz-Cambiaso dietro al solito Vlahovic. Danilo potrebbe scalzare Savona e riprendersi la titolarità.

I consigliati:

Douglas Luiz (C – C): Potrebbe essere arrivato il momento di prendersi le chiavi del centrocampo della Juventus. Probabile un buon voto ma occhio ai bonus…

Yildiz (A – A): Fondamentale nei meccanismi di Thiago, lo dimostrano i due assist nelle prime tre. Non è da escludere possa regalarsi anche una gioia personale al Castellani.

Milan – Venezia (sabato alle 20:45)

I rossoneri devono rialzare la testa dopo un inizio tortuoso da molti punti di vista. La gara con il Venezia è già molto significativa. Fonseca apporterà poche modifiche al Milan visto con la Lazio. Il terzetto Pulisic – Loftus Cheek – Leao sosterrà la punta che, con tutta probabilità, sarà Abraham. Morata è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio ma si dovrebbe accomodare in panchina.

Il Venezia, dopo un avvio di campionato inevitabilmente complicato, tenterà il colpaccio a San Siro. Di Francesco darà fiducia al tridente Oristanio-Pohjanpalo-Ellertson. In mediana Duncan affiancherà ancora il nuovo innesto Nicolussi Caviglia.

I consigliati:

Leao (A – A): Dopo la polemica all’Olimpico è pronto a prendersi la squadra sulle spalle e a trascinarla verso i primi 3 punti tanto attesi.

Fofana (C – M/C): Tanta corsa e sostanza a centrocampo. E se fosse lui l’uomo che toglie le castagne dal fuoco?

Genoa – Roma (domenica alle 12:30)

Il Genoa arriva da una sconfitta casalinga inattesa contro il Verona. Nuovamente al Ferraris, Gilardino trova la Roma. Malinovskyi dovrebbe far parte dell’11 titolare, così come Frendrup e Badelj, che completano il centrocampo. Davanti conferme per la coppia Pinamonti – Vitinha.

Gli ultimi giorni di mercato hanno portato volti nuovi per la rosa di De Rossi che potrebbe doverli subito chiamare in causa. Hermoso e Hummels si contendono una maglia da titolare, con lo spagnolo in vantaggio. Non è da escludere che possano addirittura scendere in campo entrambi. In attacco, con Dobvyk ancora alle prese con il problema rimediato in nazionale è ancora tutto da decifrare. L’ucraino potrebbe stringere i denti, in caso di forfait uno tra Soulè e Shomurodov affiancherà Dybala. Anche Pellegrini in dubbio.

I consigliati:

Malinovskyi (C – C/T): In partite come queste può essere decisivo con le suo soluzioni dalla distanza. Da schierare come terzo slot.

Dybala (A – A): Si è acceso ad intermittenza in queste prime gare. Ancora zero bonus nelle prime tre partite. Potrebbe essere arrivato il momento di invertire la rotta…

Torino – Lecce (domenica alle 15:00)

Vanoli dovrebbe affidarsi all’11 che, fino ad ora, gli sta dando più garanzie. Conferme per il tandem Zapata-Adams che sta convincendo. Così come Borna Sosa sulla fascia sinistra e sulla destra Lazaro. Ricci inamovibile, affiancato da Ilic e Linetty. Saul Coco ha già preso le redini della difesa, conquistandosi la titolarità fissa.

Gotti proverà a modificare qualcosa. Possibile trio inedito MorenteMarchwinski – Oudin a supporto di Krstovic. Out per infortunio Banda e Dorgu per il rosso rimediato nella gara contro il Cagliari. Il terzino francese Guilbert, reduce da una buona prestazione, potrebbe partire nuovamente dal primo minuto.

I consigliati:

Adams (A – A): Grande feeling con Zapata. Ha dimostrato qualità non indifferenti nelle sue prime apparizioni. Può portare sia gol che assist. Da schierare contro un Lecce con qualche lacuna difensiva.

Morente (C – T): Tante aspettative su di lui ed ora ha la sua occasione. Non sarà facile contro la difesa solida del Torino ma si può tentare.

Atalanta – Fiorentina (domenica alle 15:00)

L’Atalanta deve rialzarsi dopo la brutta caduta a San Siro che potrebbe averne ridimensionato le ambizioni. Gasperini per la difesa pensa a Hien e Kolasinac (al rientro dall’infortunio), affiancati da uno tra Kossonou e De Roon. Sulla trequarti dovrebbero strappare il pass De Ketelaere e Samardzic. Lookman si riprende l’attacco e Bellanova dovrebbe subito prendersi la fascia destra.

Gli uomini di Palladino, tra Serie A e Conference League, al momento non sono mai andati oltre al pareggio. Ora la Fiorentina è attesa da una gara complicata. che può già valere molto. Gosens sembra aver già guadagnato la fiducia del mister e della piazza, sarà titolare. Sulla trequarti due posti per 3 giocatori: Gudmundsson – Colpani – Sottil. Kean sarà il centravanti.

I consigliati:

Lookman (A – A): Torna in squadra dopo le voci di mercato che lo vedevano lontano dalla Dea. Il nigeriano è rimasto e farà la differenza. Può essere subito decisivo. Primo slot.

Colpani (C – T): Partita dopo partita sta migliorando la sua condizione fisica e la sintonia con i compagni. Potrebbe cominciare anche portare bonus.Atalanta, Lookman

Cagliari – Napoli (domenica alle 18:00)

Nel Cagliari fuori Prati per infortunio, al suo posto l’ex della partita Gaetano. Davanti coppia Piccoli – Luvumbo. Sulla fascia scalpita Zortea che potrebbe strappare una maglia da titolare. Dietro confermati Luperto, Mina e Zappa.

Napoli in fiducia dopo la vittoria in rimonta contro il Parma. Conte vuole proseguire la scia positiva e schiera il tridente Kvaratskhelia, Lukaku e uno tra Neres e Politano, con il primo in vantaggio. A centrocampo nuovamente dal primo Anguissa e Lobotka ma occhio a McTominay e Gilmour che potrebbero subentrare a gara in corso.

I consigliati:

Gaetano (C – T):  Torna titolare contro la sua ex squadra. Come scommessa si può rischiare.

Neres (C – W/A): Decisivo giocando solo due spezzoni. Da schierare a prescindere dal minutaggio.

Monza – Inter (domenica alle 20:45)

Nesta dovrebbe ancora affidarsi al peso offensivo di Djuric supportato da Maldini e Caprari, che dovrebbe rilevare Mota non al meglio. Ballottaggio Carboni – Caldirola per la difesa e Bondo – Gagliardini per il centrocampo.

Inzaghi conferma l’11 che fino ad ora ha dimostrato grande compattezza e solidità. Uniche novità: Carlos Augusto a sinistra e Zielinski al posto di Mkhitaryan. Scalpita Frattesi dopo le grandi prestazioni con la nazionale. Davanti la coppia consolidata Thuram – Lautaro, con l’argentino a caccia della prima rete stagionale.

I consigliati:

Lautaro (A – Pc): è arrivato il momento del toro. Troppe tre gare a secco per lui, farà di tutto per sbloccarsi.

Zielinski (C -C/T): Prima gara da titolare. Vuole subito guadagnarsi la stima dei tifosi. Può essere decisivo soprattutto con un assist.

Parma – Udinese (lunedì alle 18:30)

Il Parma ha convinto in queste prime tre apparizioni, nonostante il passo falso con il Napoli viziato da una sciocchezza di Suzuki. Il giapponese, out per squalifica, verrà sostituito da Chichizola. Indisponibile anche Valeri, sulle corsie agiranno Coulibaly e Del Prato. Davanti inamovibile Man. Punta Bonny.

Nell’Udinese rientra Kamara dopo la squalifica e si riprende la fascia destra. Ballottaggio Karlstrom – Payero, con il primo favorito. davanti confermati Thauvin e Brenner a sostegno di Lucca.

I consigliati:

Bernabè (C – C/T): Ha già fatto vedere sprazzi della sua grande qualità nelle prime tre gare. Con i centrocampisti meno tecnici dell’Udinese potrebbe avere la meglio.

Thauvin (A – A): Giocatore fondamentale per i friulani. Quando si accende lui l’Udinese assume pericolosità. Occhio anche ai calci piazzati.

Lazio – Hellas Verona (lunedì alle 20:45)

Sfida la sua ex squadra Baroni che ha diversi dubbi di formazione. Dia e Dele-Bashiru si giocano il posto per occupare la trequarti dietro Castellanos. Certo del posto Zaccagni mentre sulla destra è ballottaggio a tre tra Isaksen, Tchaouna e Noslin con il danese in pole. In difesa potrebbe tornare Gila, ormai recuperato dai problemi fisici.

Al contrario, Zanetti sembra intenzionato a confermare gli 11 che hanno espugnato Marassi. Tengstedt dovrebbe aver la meglio su Mosquera. Trequarti composta dal trio Lazovic – Harroui – Suslov, con l’ex Frosinone che dovrebbe essere avanti nelle gerarchie rispetto a Kastanos.

I consigliati:

Zaccagni (C – W/A): Ancora da decifrare la formazione tipo di Baroni. Una delle poche certezze è lui. Aveva già fatto male alla sua ex squadra l’anno scorso, può farlo ancora. Da schierare senza dubbi.

Tengstedt (A – A): Si è sbloccato su rigore nella partita contro il Genoa. Se entra bene nei meccanismi di Zanetti può essere fondamentale. Se lo avete dategli fiducia.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 32ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (3-4-3):
Di Gregorio (Por);
Bremer (Dc), Pavlovic (Dc), Saul Coco (Dc);
Dimarco (E), Bernabè (C)Douglas Luiz (C), Mazzocchi (E);
Lookman (A), Lautaro (Pc), Neres (W/A) .
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

 

Fantacalciostyle

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Pubblicato

il

Serie A-Fantacalcio

Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da titolare nella 24esima giornata di Serie A

Serie A

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Ecco i nostri consigli per la 34esima giornata di Serie A.

Indice

FrosinoneSalernitana

TCHAOUNA

Tchaouna

Chi schierare: Cheddira, Brescianini, Tchaouna, Bradaric

Chi evitare: Harroui e gli della Salernitana

Cheddira per forza, in questa giornata non potete lasciarlo fuori. Brescianini la scommessa da bonus per il centrocampo. Tchaouna, in assenza di Candreva, l’unico che può inventare qualcosa nella Salernitana. Bradaric, se siete in emergenza dietro, potete metterlo.

Harroui non sarà della partita: inutile nemmeno rischiarlo con riserva. Gli attaccanti della Salernitana sono una causa persa, nemmeno in leghe numerose.

LecceMonza

Monza

Milan Djuric

Chi schierare: Krstovic, Dorgu, Djuric, Pessina

Chi evitare: Oudin, Gagliardini

Possiamo dare una nuova chance a Krstovic come terza punta. Dorgu invece è da mettere ancora, specie da quando gioca a centrocampo. Djuric se vi manca un attaccante può starci, Pessina potenzialmente da bonus, potrebbe giocare anche più avanti.

Oudin ha finito le occasioni, potete trovare decisamente di meglio. Gagliardini rischia la panchina e non è una prima scelta.

JuventusMilan

Rabiot

Adrien Rabiot

Chi schierare: Rabiot, Weah, Loftus-Cheek, Giroud

Chi evitare: Kostic, Adli

Non sta volando fantacalcisticamente parlando, ma tenere fuori Rabiot col Milan sarebbe un grave errore. Il Weah visto in Coppa Italia può meritare un’occasione. Nel Milan ripartiamo dalle certezze: Loftus-Cheek e soprattutto Giroud, accantonato nel derby e voglioso di riscatto.

Kostic in un tunnel senza uscita, Adli non ispira più di tanto in questa giornata. E rischia anche la panchina.

LazioHellas Verona

Lazio, Castellanos

Taty Castellanos

Chi schierare: Castellanos, Felipe Anderson, Noslin, Bonazzoli

Chi evitare: Kamada, Swiderski

Castellanos più di Immobile, puntateci forte dopo la doppietta in Coppa Italia. Felipe Anderson stringerà i denti e ci darà dall’inizio, non pensate minimamente di escluderlo. Noslin schierabile su qualsiasi campo, Bonazzoli l’azzardo da leghe numerose.

Kamada non è al top e rischia la panchina: si può tenere fuori. Swiderski solo a gara in corso, troppo poco per farci affidamento.

InterTorino

Inter-Frattesi

Davide Frattesi

Chi schierare: Frattesi, De Vrij, Zapata, Bellanova

Chi evitare: Arnautovic, Sanabria

Possibile chance dal primo minuto nell’Inter per Frattesi e De Vrij: da lanciare entrambi coprendosi con riserva. Nel Torino andiamo con i big Zapata e Bellanova, la loro ‘connection’ è stata efficace su tutti i campi in questa stagione.

Arnautovic dovrebbe comunque partire fuori. C’è di meglio in giro. Sanabria non è al top e si può tenere in panchina.

BolognaUdinese

Pereyra

Roberto Pereyra

Chi schierare: Orsolini, Fabbian, Samardzic, Pereyra

Chi evitare: Aebischer, Bijol

Non pensate troppo ai ballottaggi, orsolini va schierato al 100%. Classica partita da Fabbian, anche in questo caso il rischio panchina non va considerato. Nell’Udinese fidate vi dei due leader tecnici in questo momento di difficoltà: Samardzic e Pereyra.

Aebischer il giocatore meno da bonus nel Bologna. Bijol quest’anno non è una garanzia come nella scorsa stagione.

NapoliRoma

El Shaarawy

Stephan El Shaarawy

Chi schierare: Politano, Zielinski, Abraham, El Shaarawy

Chi evitare: Lobotka, Karsdorp

L’ex Politano è uomo da bonus. Zielinski va a intermittenza, ma può essere una giornata buona. Abraham in assenza di Lukaku è da ora o mai più. El Shaarawy contro il Napoli è una sentenza, specie al Maradona.

Lobotka non è il Lobotka dello scorso anno. Karsdorp evitabile, rischia pure di rimanere in panchina.

AtalantaEmpoli

Empoli

Gyasi

Chi schierare: Miranchuk, Touré, Cambiaghi, Gyasi

Chi evitare: Ruggeri, Pezzella

Tanti ballottaggi nell’Atalanta in vista dell’Europa: potenzialmente sono tutti schierabili, compresi Miranchuk e un Touré pronto finalmente a essere protagonista. Cambiaghi perlomeno da buon voto, Gyasi potrebbe salvarsi.

Ruggeri evitabile, rischia il sv. Pezzella potrebbe vivere una giornata complicata.

FiorentinaSassuolo

Ranieri

Ranieri

Chi schierare: Sottil, Ranieri, Pinamonti, Thorstvedt

Chi evitare: Barak, Bajrami

Situazione ingarbugliata anche alla Fiorentina. Non ci sono certezze di formazione. Sottil potrebbe essere una buona soluzione, mentre Ranieri in difesa non dovrebbe lasciarvi con l’ansia. Nel Sassuolo situazione disperata: proviamo a fidarci di chi ha tirato avanti la baracca come Pinamonti e Thorstvedt.

Barak meglio in Europa che in campionato. Bajrami becca una partita buona in stagione ma non sai mai qual è.

GenoaCagliari

Ekuban

Ekuban

Chi schierare: Ekuban, Martin, Gaetano, Shomurodov

Chi evitare: Vitinha, Lapadula

Gilardino si sta fidando delle due punte: Ekuban diventa quindi un profilo da non sottovalutare oltre a Retegui. Martin scommessa per la difesa, Gaetano l’uomo in più del Cagliari. Shomurodov da ex può colpire.

Vitinha non è al top e al massimo farà qualche minuto. Lapadula idem. C’è decisamente di meglio in avanti.

Continua a leggere

Fantacalciostyle

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Pubblicato

il

Serie A-Fantacalcio

Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da titolare nella 24esima giornata di Serie A

Serie A

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Ecco i nostri Fantaconsigli per la 30esima giornata di Serie A targata 2023/2024.

Indice

NapoliAtalanta

osimhen napoli

Victor Osimhen player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Roma final result, Napoli 2, Roma 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Chi schierare: Osimhen, Ngonge, Lookman, Miranchuk

Chi evitare: Olivera, Hien

Nessun dubbio su Osimhen che è pronto a tornare titolare. Ngonge può essere la sorpresa dalla panchina, Lookman la certezza nell’Atalanta nonostante i ballottaggi. Miranchuk è un’idea che stuzzica.

Meglio non rischiare Olivera tra malus e brutto voto. Hien si può lasciare fuori, anche perché non è certo di giocare.

GENOAFROSINONE

messias genoa

GENOA, ITALY – SEPTEMBER 28: Junior Messias of Genoa celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on September 28, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Chi schierare: Messias, Vitinha, Cheddira, Soulé

Chi evitare: Strootman, Reinier

Messias da bonus, trovategli spazio. Vitinha una scommessa che ci sta, può partire anche titolare. Cheddira in forma, se vi manca una terza punta pensateci. Soulé da mettere sempre, nonostante la flessione.

Strootman si può lasciare fuori: rischia la panchina. Reinier sparito dai radar, così come Ibrahimovic.

TORINOMONZA

Torino, Sanabria

Antonio Sanabria

Chi schierare: Sanabria, Buongiorno, Maldini, Pessina

Chi evitare: Vojvoda, Colombo

Sanabria, oltre a Zapata, è una terza punta che può fare comodo. Sì a Buongiorno, specie col modificatore. Maldini sta troppo bene per lasciarlo fuori, Pessina è tornato quello dell’anno scorso, va confermato.

Vojvoda nei tre dietro non convince. Colombo non dà garanzie di minutaggio. C’è di meglio.

LAZIOJUVENTUS

Juventus, Federico Chiesa

Federico Chiesa

Chi schierare: Luis Alberto, Lazzari, Kean, Chiesa

Chi evitare: Casale, Yildiz

Con Tudor in panchina vedremo una nuova Lazio. Luis Alberto in posizione più avanzata, ma soprattutto Lazzari come quinto che può tornare di nuovo appetibile al fanta. Kean può meritarsi una chance in assenza di Vlahovic. Ora o mai più. Chiesa con fiducia.

Casale tra i tre centrali laziali è quello che convince meno. Yildiz si è un po’ spento, come terza punta potete trovare di meglio.

FIORENTINAMILAN

Andrea Belotti

Andrea Belotti

Chi schierare: Nico Gonzalez, Belotti, Reijnders, Jovic

Chi evitare: Ikoné, Gabbia

Fidatevi di Nico, può di nuovo riaccendersi in partite così. Belotti con il Milan ha una buona tradizione, trovategli un posto. Reijnders reduce dal goal in nazionale, ci sta riproporlo. Jovic da ex, anche dalla panchina, una mossa da tentare.

Ikoné solo in caso di emergenza. Gabbia a forte rischio senza voto.

BOLOGNASALERNITANA

Salernitana

Antonio Candreva

Chi schierare: Odgaard, Ndoye, Candreva, Tchaouna

Chi evitare: Urbanski, Ochoa

Se avete Odgaard, insistete su di lui in assenza di Zirkzee. Ndoye può essere devastante contro la lenta difesa della Salernitana. Dall’altra parte gli unici ragionevolmente schierabili sono il solito Candreva e Tchaouna.

Urbanski non è molto da bonus, anche se sta giocando parecchio. Ochoa, oltre ad essere sconsigliato, rischia pure di non giocare.

CAGLIARIHELLAS VERONA

Ranieri

Lapadula

Chi schierare: Lapadula, Shomurodov, Swiderski, Noslin

Chi evitare: Prati, Henry

Il Cagliari in casa segna parecchio, specie negli scontri diretti. Quindi fiducia a Lapadula, ma anche a un ritrovato Shomurodov. Swiderski l’azzardo di giornata, Noslin il migliore del Verona nelle ultime uscite. Una buona terza punta.

Prati è un po’ sparito dalle ultime formazioni. Henry non è affidabile, troppo poco minutaggio.

SASSUOLOUDINESE

Pinamonti

Chi schierare: Pinamonti, Thorstvedt, Lovric, Pereyra

Chi evitare: Matheus Henrique, Success

Pinamonti in queste partite va messo. Ed è ancora rigorista. Thorstvedt da bonus per il centrocampo, Lovric idem dall’altra parte. Pereyra come quarto centrocampista può regalarvi soddisfazioni.

Matheus Henrique si è un po’ perso in zona bonus. E gioca anche più arretrato. Success non dà garanzie.

LECCEROMA

Lecce, Oudin

Oudin

Chi schierare: Oudin, Piccoli, Aouar, Cristante

Chi evitare: Baschirotto, Huijsen

Oudin con Gotti può tornare ad incidere. Piccoli sempre meglio di Krstovic. Aouar sta diventando finalmente appetibile. Cristante sempre sottovalutato ma schierabilissimo.

Baschirotto contro Lukaku meglio di no. Huijsen rischia il SV, quindi occhio.

INTEREMPOLI

Inter, Darmian

Darmian

Chi schierare: Darmian, Bisseck, Niang, Cambiaghi

Chi evitare: Caputo

Nell’Inter nessuno sconsigliato in particolare. Per quanto riguarda l’Empoli, Caputo rimane ancora un rebus. E la partita non lo aiuta.

Continua a leggere

Fantacalciostyle

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Pubblicato

il

Serie A-Fantacalcio

Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da titolare nella 24esima giornata di Serie A

Serie A

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Ecco i nostri Fantaconsigli per la 24esima giornata di Serie A targata 2023/2024

Indice

SalernitanaEmpoli

Salernitana, Kastanos

Foto profilo Facebook di Kastanos

Chi schierare: Dia, Kastanos, Zurkowski, Gyasi

Chi evitare: Maggiore, Cerri

Zero dubbi su Dia, si schiera per forza in questa giornata. Kastanos sta bene e può essere una bella intuizione. Zurkowski da primissimi slot, Gyasi si può rilanciare, sta trovando continuità con Nicola.

Maggiore più da malus che da bonus, Cerri nemmeno come terza punta dà troppe garanzie.

CagliariLazio

lazzari

FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 03: Manuel Lazzari of Italy looks on prior to the Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 3, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images) *** Local Caption *** Manuel Lazzari

Chi schierare: Luvumbo, Viola, Isaksen, Lazzari

Chi evitare: Lapadula, Gila

Luvumbo è tornato dalla Coppa d’Africa e si può rilanciare. Anche dalla panchina è comunque l’uomo più pericoloso del Cagliari. Idem Viola, l’unico che inventa. Isaksen in questa giornata ci sta tutto, Lazzari da +1.

Davanti il Cagliari fatica tanto e non ci sentiamo di puntare su Lapadula. Gila quello che potrebbe soffrire di più dietro nella Lazio.

RomaInter

Roma

L’ESULTANZA URLO DI ROMELU LUKAKU DOPO IL GOL ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Chi schierare: Lukaku, El Shaarawy, Darmian, Pavard

Chi evitare: Rui Patricio, Dumfries

All’andata ha vissuto un incubo e col Cagliari è rimasto a secco nonostante i 4 goal, ma Lukaku non va messo assolutamente in discussione. Fiducia anche ad El Shaarawy che è sempre tra i più positivi. Nell’Inter vanno messi tutti, anche Darmian e un Pavard in grandissima forma.

Se potete, evitate Rui Patricio. Dumfries in questo momento non è più un titolare fisso. Si può trovare di meglio.

SassuoloTorino

Torino, Sanabria

Antonio Sanabria

Chi schierare: Matheus Henrique, Thostvedt, Sanabria, Linetty

Chi evitare: Bajrami, Tameze

Nel Sassuolo meglio i centrocampisti degli attaccanti: Matheus Henrique e Thorstvedt potenzialmente da bonus. Nel Torino non lasciate fuori Sanabria, mentre Linetty può essere la sorpresa.

Bajrami non vale la pena schierarlo. Rarissimamente a bonus. Tameze può lasciarvi in 10, quindi attenzione.

FiorentinaFrosinone

Fiorentina, belotti

Andrea Belotti: foto da acffiorentina.com

Chi schierare: Belotti, Martinez Quarta, Mazzitelli, Harroui

Chi evitare: Maxime Lopez, Cheddira

Belotti assolutamente sì, può mettere la prima firma in viola. Martinez Quarta certezza per le palle inattive. Mazzitelli cuore da capitano, ci sta metterlo ancora. Su Harroui abbiate fiducia, in queste partite lascia il segno.

Maxime Lopez poco da fantacalcio e a rischio panca. Cheddira non vale la pena nemmeno in leghe numerose.

BolognaLecce

Calciomercato Juventus

BOLOGNA, ITALY – APRIL 27: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Bologna FC and Empoli at Stadio Renato Dall’Ara on April 27, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Chi schierare: Orsolini, Saelemaekers, Piccoli, Banda

Chi evitare: Urbanski, Venuti

Orsolini non va sottovalutato: da mettere anche se parte fuori. Saelemaekers finalmente si è sbloccato ed adesso vale la pena farci un pensierino. Piccoli sempre meglio di Krstovic, Banda può creare scompiglio.

Urbanski sta giocando parecchio ma non è molto da fanta. Venuti al posto di Gendrey è un downgrade.

MonzaHellas Verona

Monza

Milan Djuric: ex della gara

Chi schierare: Mota, Djuric, Noslin, Folorunsho

Chi evitare: Gagliardini, Henry

Partita da +3 per Mota, lanciatelo. Djuric da ex non si lascia fuori. Noslin quella mossa che ci piace, Folorunsho variabile interessante a centrocampo.

Gagliardini a rischio panchina si può evitare. Henry ora ha davanti pure Swiderski. Difficile puntarci.

GenoaAtalanta

Genoa, Retegui

Retegui.

Chi schierare: Retegui, Gudmundsson, Scamacca, Miranchuk

Chi evitare: Malinovskyi, Zappacosta

Fidiamoci delle certezze nel Genoa: Gudmundsson, ovviamente, ma anche Retegui. Scamacca ha bisogna della vostra fiducia, Miranchuk in questo momento non va tolto dal campo.

Malinovskyi troppo lontano dalla porta. Rischia più l’insufficienza che il bonus. Zappacosta dietro Holm nelle gerarchie, si può trovare di meglio.

MilanNapoli

Milan Adli

Yacine Adli of Ac Milan during the Serie A match beetween Ac Milan and Ssc Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milano, Italy .

Chi schierare: Adli, Jovic, Simeone, Di Lorenzo

Chi evitare: Calabria, Mazzocchi

Adli versione Roma? Puntarci ci sta. Jovic ormai è una mossa da fare a prescindere, perché entra e incide ormai quasi sempre. Simeone ha una buona tradizione contro il Milan e a San Siro, non escludetelo a cuore leggero. Di Lorenzo si schiera, senza pensieri.

Calabria continua a non convincere. Mazzocchi rischia di vedersela brutta difensivamente.

JuventusUdinese

Juventus

Milik

Chi schierare: Milik, Yildiz, Thauvin, Samardzic

Chi evitare: Locatelli, Kamara

Milik va lanciato dopo la squalifica: ha voglio di riscattarsi. Fiducia anche a Yildiz, queste sono le sue partite. Thauvin sta benissimo e diventa un’idea anche a Torino. Samardzic per completare il centrocampo ci sta.

Locatelli più no che sì. Kamara e Zemura faranno staffetta e si possono lasciare fuori entrambi.

Quando va messa la formazione in questa giornata?

Avrete tempo fino alle ore 20:45 di Venerdì 9 Febbraio, quando si giocherà Salernitana-Empoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video3 ore fa

Milan-Liverpool 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 256 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Liverpool di Arne Slot. L’incontro è valevole per...

juventus juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Visualizzazioni: 302 Ha parlato l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l’Empoli, in merito al match previsto...

Lazio-Verona, Paolo Zanetti Lazio-Verona, Paolo Zanetti
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

Visualizzazioni: 182 La sconfitta dell’Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all’allenatore vicentino. Qualche errore individuale ha...

Champions League4 ore fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 599 Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven con un netto...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League5 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 28 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 24 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video5 ore fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 346 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League5 ore fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 346 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus6 ore fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 43 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League6 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 417 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate