Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 4° giornata di Serie A

Archiviata la sosta per le nazionali torna la Serie A e con essa torna anche il fantacalcio. Ecco alcune dritte per arrivare pronti alla 4° giornata di Serie A.

La 4° giornata di Serie A avrà inizio sabato 14 settembre con Como-Bologna e si chiuderà Lunedì 16, con Lazio-Hellas Verona. Di seguito, vediamo 2 nomi consigliati per ogni partita, sia per il fantacalcio Classic che per il Mantra.

Como – Bologna (sabato alle 15:00)

Entrambe le squadre arrivano da un inizio di campionato piuttosto complicato e sono ancora a caccia dei primi 3 punti.

Tra le fila del Como dovrebbe essere confermata la coppia CutroneBelotti, con l’ex Milan alla ricerca di riscatto dopo l’errore dal dischetto nella gara con l’Udinese. Possibile innesto dal primo minuto per Nico Paz, a discapito del brasiliano Da Cunha. Conferma anche per Strefezza.

Italiano riproporrà la stessa linea difensiva vista nel match contro l’Empoli. A centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Aebischer. Ballottaggio serrato tra le due punte Dallinga e Castro, che si contenderanno il posto fino all’ultimo. Occhio a Iling-Junior che potrebbe avere spazio nella ripresa.

I consigliati:

Nico Paz (C – T/A): Se parte dal primo minuto è da schierare senza esitazioni. Potrebbe essere la gara giusta per cominciare a conquistare la piazza.

Orsolini (C – W): L’uomo più pericoloso tra i rossoblù. Da schierare sempre in queste partite, a prescindere dalla titolarità.

Empoli – Juventus (sabato alle 18:00)

Empoli che ha cominciato bene la stagione con una vittoria e due pareggi. Per la gara casalinga con la Juventus D’Aversa cambierà poco rispetto all’11 sceso in campo contro il Bologna. Fazzini out per infortunio dovrebbe essere sostituito da Maleh. Colombo sicuro del posto, si giocano una maglia al suo fianco Solbakken ed Esposito. Occhio a De Sciglio che potrebbe esordire, contro la sua ex squadra, dal primo minuto.

Dopo il pareggio con la Roma la Juventus vuole tornare a fare bottino pieno. Douglas Luiz potrebbe avere una chance dal primo minuto. In dubbio Koopmeiners, non ancora al top della condizione, per questo Thiago Motta potrebbe riconfermare Mbangula-Yildiz-Cambiaso dietro al solito Vlahovic. Danilo potrebbe scalzare Savona e riprendersi la titolarità.

I consigliati:

Douglas Luiz (C – C): Potrebbe essere arrivato il momento di prendersi le chiavi del centrocampo della Juventus. Probabile un buon voto ma occhio ai bonus…

Yildiz (A – A): Fondamentale nei meccanismi di Thiago, lo dimostrano i due assist nelle prime tre. Non è da escludere possa regalarsi anche una gioia personale al Castellani.

Milan – Venezia (sabato alle 20:45)

I rossoneri devono rialzare la testa dopo un inizio tortuoso da molti punti di vista. La gara con il Venezia è già molto significativa. Fonseca apporterà poche modifiche al Milan visto con la Lazio. Il terzetto Pulisic – Loftus Cheek – Leao sosterrà la punta che, con tutta probabilità, sarà Abraham. Morata è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio ma si dovrebbe accomodare in panchina.

Il Venezia, dopo un avvio di campionato inevitabilmente complicato, tenterà il colpaccio a San Siro. Di Francesco darà fiducia al tridente Oristanio-Pohjanpalo-Ellertson. In mediana Duncan affiancherà ancora il nuovo innesto Nicolussi Caviglia.

I consigliati:

Leao (A – A): Dopo la polemica all’Olimpico è pronto a prendersi la squadra sulle spalle e a trascinarla verso i primi 3 punti tanto attesi.

Fofana (C – M/C): Tanta corsa e sostanza a centrocampo. E se fosse lui l’uomo che toglie le castagne dal fuoco?

Genoa – Roma (domenica alle 12:30)

Il Genoa arriva da una sconfitta casalinga inattesa contro il Verona. Nuovamente al Ferraris, Gilardino trova la Roma. Malinovskyi dovrebbe far parte dell’11 titolare, così come Frendrup e Badelj, che completano il centrocampo. Davanti conferme per la coppia Pinamonti – Vitinha.

Gli ultimi giorni di mercato hanno portato volti nuovi per la rosa di De Rossi che potrebbe doverli subito chiamare in causa. Hermoso e Hummels si contendono una maglia da titolare, con lo spagnolo in vantaggio. Non è da escludere che possano addirittura scendere in campo entrambi. In attacco, con Dobvyk ancora alle prese con il problema rimediato in nazionale è ancora tutto da decifrare. L’ucraino potrebbe stringere i denti, in caso di forfait uno tra Soulè e Shomurodov affiancherà Dybala. Anche Pellegrini in dubbio.

I consigliati:

Malinovskyi (C – C/T): In partite come queste può essere decisivo con le suo soluzioni dalla distanza. Da schierare come terzo slot.

Dybala (A – A): Si è acceso ad intermittenza in queste prime gare. Ancora zero bonus nelle prime tre partite. Potrebbe essere arrivato il momento di invertire la rotta…

Torino – Lecce (domenica alle 15:00)

Vanoli dovrebbe affidarsi all’11 che, fino ad ora, gli sta dando più garanzie. Conferme per il tandem Zapata-Adams che sta convincendo. Così come Borna Sosa sulla fascia sinistra e sulla destra Lazaro. Ricci inamovibile, affiancato da Ilic e Linetty. Saul Coco ha già preso le redini della difesa, conquistandosi la titolarità fissa.

Gotti proverà a modificare qualcosa. Possibile trio inedito MorenteMarchwinski – Oudin a supporto di Krstovic. Out per infortunio Banda e Dorgu per il rosso rimediato nella gara contro il Cagliari. Il terzino francese Guilbert, reduce da una buona prestazione, potrebbe partire nuovamente dal primo minuto.

I consigliati:

Adams (A – A): Grande feeling con Zapata. Ha dimostrato qualità non indifferenti nelle sue prime apparizioni. Può portare sia gol che assist. Da schierare contro un Lecce con qualche lacuna difensiva.

Morente (C – T): Tante aspettative su di lui ed ora ha la sua occasione. Non sarà facile contro la difesa solida del Torino ma si può tentare.

Atalanta – Fiorentina (domenica alle 15:00)

L’Atalanta deve rialzarsi dopo la brutta caduta a San Siro che potrebbe averne ridimensionato le ambizioni. Gasperini per la difesa pensa a Hien e Kolasinac (al rientro dall’infortunio), affiancati da uno tra Kossonou e De Roon. Sulla trequarti dovrebbero strappare il pass De Ketelaere e Samardzic. Lookman si riprende l’attacco e Bellanova dovrebbe subito prendersi la fascia destra.

Gli uomini di Palladino, tra Serie A e Conference League, al momento non sono mai andati oltre al pareggio. Ora la Fiorentina è attesa da una gara complicata. che può già valere molto. Gosens sembra aver già guadagnato la fiducia del mister e della piazza, sarà titolare. Sulla trequarti due posti per 3 giocatori: Gudmundsson – Colpani – Sottil. Kean sarà il centravanti.

I consigliati:

Lookman (A – A): Torna in squadra dopo le voci di mercato che lo vedevano lontano dalla Dea. Il nigeriano è rimasto e farà la differenza. Può essere subito decisivo. Primo slot.

Colpani (C – T): Partita dopo partita sta migliorando la sua condizione fisica e la sintonia con i compagni. Potrebbe cominciare anche portare bonus.

Cagliari – Napoli (domenica alle 18:00)

Nel Cagliari fuori Prati per infortunio, al suo posto l’ex della partita Gaetano. Davanti coppia Piccoli – Luvumbo. Sulla fascia scalpita Zortea che potrebbe strappare una maglia da titolare. Dietro confermati Luperto, Mina e Zappa.

Napoli in fiducia dopo la vittoria in rimonta contro il Parma. Conte vuole proseguire la scia positiva e schiera il tridente Kvaratskhelia, Lukaku e uno tra Neres e Politano, con il primo in vantaggio. A centrocampo nuovamente dal primo Anguissa e Lobotka ma occhio a McTominay e Gilmour che potrebbero subentrare a gara in corso.

I consigliati:

Gaetano (C – T):  Torna titolare contro la sua ex squadra. Come scommessa si può rischiare.

Neres (C – W/A): Decisivo giocando solo due spezzoni. Da schierare a prescindere dal minutaggio.

Monza – Inter (domenica alle 20:45)

Nesta dovrebbe ancora affidarsi al peso offensivo di Djuric supportato da Maldini e Caprari, che dovrebbe rilevare Mota non al meglio. Ballottaggio Carboni – Caldirola per la difesa e Bondo – Gagliardini per il centrocampo.

Inzaghi conferma l’11 che fino ad ora ha dimostrato grande compattezza e solidità. Uniche novità: Carlos Augusto a sinistra e Zielinski al posto di Mkhitaryan. Scalpita Frattesi dopo le grandi prestazioni con la nazionale. Davanti la coppia consolidata Thuram – Lautaro, con l’argentino a caccia della prima rete stagionale.

I consigliati:

Lautaro (A – Pc): è arrivato il momento del toro. Troppe tre gare a secco per lui, farà di tutto per sbloccarsi.

Zielinski (C -C/T): Prima gara da titolare. Vuole subito guadagnarsi la stima dei tifosi. Può essere decisivo soprattutto con un assist.

Parma – Udinese (lunedì alle 18:30)

Il Parma ha convinto in queste prime tre apparizioni, nonostante il passo falso con il Napoli viziato da una sciocchezza di Suzuki. Il giapponese, out per squalifica, verrà sostituito da Chichizola. Indisponibile anche Valeri, sulle corsie agiranno Coulibaly e Del Prato. Davanti inamovibile Man. Punta Bonny.

Nell’Udinese rientra Kamara dopo la squalifica e si riprende la fascia destra. Ballottaggio Karlstrom – Payero, con il primo favorito. davanti confermati Thauvin e Brenner a sostegno di Lucca.

I consigliati:

Bernabè (C – C/T): Ha già fatto vedere sprazzi della sua grande qualità nelle prime tre gare. Con i centrocampisti meno tecnici dell’Udinese potrebbe avere la meglio.

Thauvin (A – A): Giocatore fondamentale per i friulani. Quando si accende lui l’Udinese assume pericolosità. Occhio anche ai calci piazzati.

Lazio – Hellas Verona (lunedì alle 20:45)

Sfida la sua ex squadra Baroni che ha diversi dubbi di formazione. Dia e Dele-Bashiru si giocano il posto per occupare la trequarti dietro Castellanos. Certo del posto Zaccagni mentre sulla destra è ballottaggio a tre tra Isaksen, Tchaouna e Noslin con il danese in pole. In difesa potrebbe tornare Gila, ormai recuperato dai problemi fisici.

Al contrario, Zanetti sembra intenzionato a confermare gli 11 che hanno espugnato Marassi. Tengstedt dovrebbe aver la meglio su Mosquera. Trequarti composta dal trio Lazovic – Harroui – Suslov, con l’ex Frosinone che dovrebbe essere avanti nelle gerarchie rispetto a Kastanos.

I consigliati:

Zaccagni (C – W/A): Ancora da decifrare la formazione tipo di Baroni. Una delle poche certezze è lui. Aveva già fatto male alla sua ex squadra l’anno scorso, può farlo ancora. Da schierare senza dubbi.

Tengstedt (A – A): Si è sbloccato su rigore nella partita contro il Genoa. Se entra bene nei meccanismi di Zanetti può essere fondamentale. Se lo avete dategli fiducia.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 32ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (3-4-3):
Di Gregorio (Por);
Bremer (Dc), Pavlovic (Dc), Saul Coco (Dc);
Dimarco (E), Bernabè (C), Douglas Luiz (C), Mazzocchi (E);
Lookman (A), Lautaro (Pc), Neres (W/A) .
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

 

Aggiornato al 13/09/2024 13:56

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

2 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

2 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

2 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…

3 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…

3 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…

3 ore fa