Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.
Il centrocampo è, d’altronde come tutti gli altri, un reparto chiave per la costruzione della propria squadra del Fantacalcio. È infatti quello da cui devono arrivare la maggior parte dei bonus a supporto di quelli offerti dai propri attaccanti, nonché la maggior parte dei voti positivi che vadano a sopperire alle giornate no dei membri degli altri reparti. Scopriamo allora su chi converrà puntare e chi sarà invece bene lasciare da parte per la quarta di campionato.
Nico Dominguez (Bologna) – La sua stagione è iniziata in maniera positiva, e ora verrà confermato come compagno di Svanberg in mediana anche vista l’assenza di Schouten. Attenzione però al rischio cartellino sempre molto alto (2 gialli nelle ultime 2) e soprattutto all’impegno di San Siro contro l’Inter. Insomma, l’argentino si può accantonare per questa giornata.
Alessandro Deiola (Cagliari) – Nonostante i suoi giocheranno contro una Lazio che nell’ultima settimana è apparsa del tutto fuori fase, la lotta a centrocampo si preannuncia piuttosto serrata. I sardi vengono anche da un fresco cambio di allenatore, e sebbene il sistema di gioco dovrebbe rimanere invariato potrebbe volerci qualche giorno in più per allinearsi con le idee di Mazzarri.
Martin Hongla (Hellas Verona) – Subito lanciato da titolare nelle prime partite, ha fatto gola soprattutto nelle leghe numerose come colpo a sorpresa. Non bisogna farsi cogliere dall’entusiasmo del cambio allenatore però, perché a Verona arriverà una Roma in forma smagliante, fresca di 5-1 ai danni del CSKA Sofia. Insomma, non è da considerare per la propria formazione.
Rodrigo Bentancur (Juventus) – Non è certo un profilo ideale per il Fantacalcio, ma è sempre considerato vista la sua titolarità e la squadra di appartenenza. Attenzione però all’impegno dei bianconeri contro il Milan perché non c’è da farsi suggestionare troppo dai risultati di Champions League: la stagione della Juventus non è partita nel modo migliore. Con i rossoneri potrebbe anche arrivare il riscatto, ma la lotta a centrocampo si preannuncia serrata e l’uruguaiano potrebbe andare in difficoltà. Cercare altro tra le proprie fila.
Tolgay Arslan (Udinese) – Anche qui, si è trattato di un colpo low cost per le leghe numerose. Non c’è da farsi prendere la mano però nell’impegno casalingo dei suoi contro un Napoli in grande spolvero. Molto probabilmente si avranno in rosa almeno tre alternative migliori per schierare il proprio centrocampo. Si può sfruttare in panchina come riserva dal voto assicurato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio quarta giornata, chi schierare: difensori top e flop
Filip Djuricic (Sassuolo) – È un giocatore le cui stagioni vivono molto di fiammate e di bonus condensati in brevi periodi di partite. In questo avvio già 2 gol per lui, e quindi è bene continuare a battere il ferro finché è caldo, come si dice, anche al Fantacalcio. La partita casalinga con il Torino potrà essere insomma un’ottima occasione per bissare le prime tre buone uscite.
Teun Koopmeiners (Atalanta) – Dopo il debutto della settimana scorsa dovrebbe partire da titolare sul campo della Salernitana e può essere una scommessa molto interessante per questa giornata. Molti lo hanno preso in coppia con Freuler o De Roon, quindi attenzione a non esagerare schierandolo insieme allo svizzero. Chi però ha deciso di puntarci come jolly può lanciarlo per questa giornata.
Antonio Candreva (Sampdoria) – Anche la sua è stata una partenza positiva, seppur fino a qui povera di bonus. La trasferta di Empoli potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi in zona +3 o +1, e chi ha deciso di puntarci al Fantacalcio è quasi tenuto a schierarlo. Anche perché sarebbe difficile, se non in leghe davvero poco numerose, trovare almeno 4 alternative migliori nella propria rosa.
Giulio Maggiore (Spezia) – Quella con il Venezia sarà a tutti gli effetti una sfida salvezza, e come capitano sarà chiamato a guidare i suoi in una gara i cui punti valgono già doppio. In più arriva dalla prova comunque positiva nella sconfitta incassata per mano dell’Udinese. Insomma, se si è a corto di idee per il centrocampo si può puntare su di lui, sperando in un buon voto e magari in un bonus.
Sandro Tonali (Milan) – Anche in questo caso, se siete a corto di idee quella di schierarlo potrebbe ricompensarvi. Il centrocampista italiano sta infatti vivendo un avvio di campionato da sogno, e ha anche riposato in settimana per via di una forma influenzale. L’impegno con la Juve sarà sì importante, ma lui potrebbe offrire ancora una volta una prestazione da sufficienza piena. Si può schierare.
Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo,…
Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall'Antimafia. Andiamo qui di seguito a…
Alla Juventus si sta pensando a un'acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per…
L'Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c'è anche Giuseppe Pezzella.…
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all'ex Juventus. Vediamo qui…
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03', in questa stagione con la maglia del…