Visualizzazioni: 159
Ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica sui consigli del Fantacalcio. Giornata piena di big match, Lazio-Atalanta, Juventus-Fiorentina e Milan-Roma.
I fanta-consigli di CS per la 18esima giornata
Empoli – Genoa (sabato alle 15:00)
Colombo ed Esposito macinano bonus, da schierare entrambi considerata anche l’entità del match. A centrocampo Henderson può confermare la buona prestazione della scorsa gara, occhio anche a Cacace sulle corsie. Gyasi per il classico 6, dietro Ismajli può tornare ad alti livelli, Pezzella se sperate in un +1.
Pinamonti garanzia, difficile tenerlo fuori. Vitinha a sprazzi, in questo turno si può tentare. Frendrup può essere una buona idea a centrocampo, Miretti non convince ma se siete corti si può tentare. Martin può rendersi pericoloso sulla fascia, Vasquez dai piazzati, ma il messicano è un azzardo, dipende dalle alternative che avete in rosa.
Parma – Monza (sabato alle 15:00)
Bonny deve rialzare la testa, è il momento di un +3, la gara è alla portata. Gara fondamentale anche per Man, che può tornare ad incantare. Si può tentare Almqvist, Sohm si schiera, spazio anche ad Hernani in questo turno. Tra i difensori Valeri è il più quotato, i centrali fanno fatica, meglio non rischiarli se potete.
Mota dovrebbe agire ancora da punta, se lo avete mettetelo. Continua il periodo senza bonus per Maldini, non perdete la fiducia, a maggior ragione in queste gare. Kyriakopoulos sempre tra le migliori soluzioni dei brianzoli, Birindelli cerca conferma dopo la rete contro la Juventus, si può tentare. Bianco meglio di Bondo, out la difesa data la propensione offensiva del Parma.
Cagliari – Inter (sabato alle 18:00)
Piccoli il più schierabile tra i sardi, Gaetano scommessa più da no che sì. I tre centrocampisti confermano la loro poca vicinanza con il fantacalcio, sulle corsie Zortea convince più di Augello, ma non sperate in grandi valutazioni. Da evitare i tre centrali di difesa, i giocatori offensivi daranno più di qualche grattacapo alla retroguardia di Nicola.
Thuram imprescindibile, Lautaro cerca gloria personale, può essere il suo momento. Dimarco certezza, Dumfries merita un posto, Calhanoglu sempre e comunque. Barella da ex può portare un bonus, dietro Bastoni e Bisseck possono confermare le ottime prestazioni dello scorso turno.
Lazio – Atalanta (sabato alle 20:45)
Castellanos secondo slot in questa giornata, Dia in ombra ma si può tentare. La miglior soluzione tra i biancocelesti è sempre Zaccagni, Isaksen terzo slot fisso. Tra i centrocampisti, Rovella da 6, Guendouzi in difficoltà, rischia l’ennesima insufficienza, potete panchinarlo. Nuno Tavares si è placato dopo l’avvio di stagione incredibile, merita comunque un posto, Lazzari convince meno, eviterei anche i centrali.
Con Retegui out, tutti i bonus passano da Lookman (non che sia una novità), primo slot. Da non sottovalutare De Ketalaere, in fiducia dopo la doppietta, occhio anche a Pasalic. Ederson si mette, Bellanova più di Ruggeri ma sono entrambi schierabili. I tre centrali di Gasperini, nonostante la gara ostica, si possono schierare, valutate comunque attentamente le alternative, non sono imprescindibili in questo turno.
Udinese – Torino (domenica alle 12:30)
Lucca e Thauvin si spartiscono i bonus, entrambi da schierare in questa giornata. Torna Lovric dal primo minuto, si può mettere, occhio anche ad Ekkelenkamp che sta guadagnando gradualmente fiducia. Zemura ed Ehizibue faticano a trovare continuità, la difesa convince poco, out tutti e tre per sicurezza.
Torino poco prolifico, Adams resta l’opzione migliore se sperate in un bonus, Sanabria completamente in ombra, schieratelo solo se non avete altri giocatori disponibili. Ricci per la classica sufficienza, il resto del centrocampo non convince, stesso discorso per le fasce, troppi pochi bonus. In difesa si può rischiare giusto Coco, ma anche su di lui l’hype di inizio stagione sembra ormai un lontano ricordo.
Napoli – Venezia (domenica alle 15:00)
Lukaku in aria di +3 e forse anche qualcosa in più, anche Kvara può tornare al gol. Da non sottovalutare neanche Politano, McTominay primo slot di centrocampo per questa giornata. Fiducia anche ad Anguissa, cavalcate il momento positivo, Lobotka da 6,5 certo. Di Lorenzo può portare a casa una buona valutazione, Rrahmani meglio di Juan Jesus.
Match che si preannuncia difficile, quasi proibitivo per il Venezia. Tra i lagunari i nomi schierabili non sono molti, Pohjanpalo se sperate in un +3 e Oristanio per il dinamismo. Nicolussi da leghe numerose, Zampano ed Ellertsson possono soffrire sulle fasce. Out la difesa senza patemi.
Juventus – Fiorentina (domenica alle 18:00)
Partita con diversi ex quella dello Stadium, Vlahovic e Nico Gonzalez tra i bianconeri, il primo è ovviamente un primo slot, il secondo sembra aver smaltito i problemi fisici ed è pronto a regalare bonus, mettetelo. Yildiz terzo slot, Koopmeiners dovrebbe esserci, se arrivano notizie positive nelle prossime ore schieratelo senza dubbi. Mckennie più di Locatelli, Cambiaso torna titolare e merita un posto. Gatti e Kalulu a fasi alterne, meglio comunque il francese.
Neanche a dirlo, Kean vorrà farsi rimpiangere dalla sua ex squadra, impossibile non schierarlo. Gudmundsson meglio degli altri trequartisti, Colpani non entusiasma e si può panchinare se avete una valida alternativa. Adli scommessa, Cataldi da sufficienza. Gosens e Dodò schierabili ma occhio ai duelli che potrebbero metterli in difficoltà.
Milan – Roma (domenica alle 20:45)
Ex della partita Abraham, schieratelo, può colpire, Morata merita sempre un posto, nonostante la poca continuità a cui ormai ci ha abituati. Pulisic in dubbio, attendete novità fino all’ultimo, in caso schieratelo con una riserva sicura. Reijnders inventa, Fofana garanzia, entrambi rappresentano i nomi più affidabili dei rossoneri. Gabbia meglio di Thiaw, ma occhio ai cartellini.
Dovbyk si è sbloccato, non ancora tanto dentro nei meccanismi ma va schierato, Dybala ancora imprescindibile per questa Roma, Saelemaekers è il vero nome in hype di questo periodo, soprattutto in questa giornata da ex. Kone’ si può mettere, più dubbi sulla difesa, Angelino è il più affidabile come valutazione.
Como – Lecce (lunedì alle 18:30)
Solito ballottaggio Belotti – Cutrone, schierateli entrambi solo se coperti, da considerare come terzi slot per questo turno. Paz sempre un’ottima idea, a Strefezza manca il bonus da un pò, può essere il momento. Da Cunha può essere una scommessa sensata data la partita, Sergi Roberto per la valutazione. Van Der Brempt per un inaspettato +1, Alberto Moreno se non volete osare.
Krstovic il più classico dei terzi slot, Morente sta guadagnando sempre più spazio e fiducia, si può mettere. Centrocampo poco da fantacalcio quello pugliese, Dorgu si è ridimensionato rispetto ad inizio stagione, schieratelo comunque senza paura.
Bologna – Verona (lunedì alle 20:45)
Castro per rimediare all’errore dal dischetto della scorsa gara, Orsolini top di reparto in questo turno. Ndoye in dubbio, se gioca va ovviamente messo, Freuler garanzia di sufficienza, Pobega per sperare in qualcosa in più. Tra i difensori il migliore resta Miranda, può sfornare l’ennesimo assist, occhio ad Holm, si può sbloccare anche lui in zona bonus.
Tengstedt sempre il migliore tra i veneti, Suslov continua a non convincere, Lazovic da capitano si può rischiare, farà di tutto per risollevare la squadra. Tchatchoua altro profilo con qualche bonus a referto, se non avete di meglio si può mettere. Duda per i piazzati, la difesa balla e non poco, evitate a prescindere dalla partita.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Qui i consigliati per la modalità Fantacalcio Mantra della 18ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al
Fanta Week: il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (4-4-1-1):
Meret (Por);
Di Lorenzo (B/Dd/E), Bisseck (Dc), Kalulu (Dd/Dc), Miranda (Ds/E);
Man (W/A), McTominay (M/C), Barella (C), Orsolini (W);
Se.Esposito (A);
Lukaku (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week?
Clicca qui, è possibile iscriversi al fantacalcio in qualsiasi momento.