I nostri Social

Fantacalciostyle

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Pubblicato

il

Serie A-Fantacalcio

Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da titolare nella 24esima giornata di Serie A

Ecco i nostri consigli per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A targata 2023/2024

GenoaTorino

Torino

Nikola Vlasic

Chi schierare: Martinez, Messias, Vlasic, Bellanova

Chi evitare: Ekuban, Tameze

Martinez in casa (e non solo) è un’opzione da considerare per la porta con un Genoa che prende pochissimi goal. Fiducia a Messias per il centrocampo, ma anche Vlasic non tiene fuori in questo periodo. Bellanova reduce da un partitone contro il Napoli, va messo ancora.

Ekuban se la gioca con Retegui e non convince. Tameze in ballottaggio con Djidji: si può tenere in panchina.

NapoliSalernitana

Salernitana

Antonio Candreva

Chi schierare: Simeone, Politano, Candreva, Tchaouna

Chi evitare: Cajuste, Ikwuemesi

Simeone stavolta può starci. Mazzarri è pronto a dargli una chance da titolare. Zero dubbi su un Politano da bonus. Nella Salernitana fiducia ai due leader tecnici: Candreva e Tchaouna.

Cajuste non è da Fantacalcio e forse nemmeno da Napoli. Ikwuemesi fuoco di paglia, parte dietro Simy, un altro non proprio consigliato.

Hellas VeronaEmpoli

Baldanzi

Baldanzi con la maglia della Nazionale italiana

Chi schierare: Suslov, Henry, Baldanzi, Cambiaghi

Chi evitare: Faraoni, Cancellieri

Sul talento di Suslov vale la pena insistere. Henry sta bene al di là del rigore sbagliato. Una terza punta che si può usare anche partendo dalla panchina. Baldanzi in partite del genere va messo. Cambiaghi con la speranza che finalmente si sblocchi.

Faraoni ancora lontano dalla condizione migliore. Non ci puntiamo troppo sulla legge dell’ex per quanto riguarda Cancellieri.

MonzaInter

Sassuolo - Monza: il capitano del Monza Matteo Pessina

L’ex della sfida Carlos Augusto

Chi schierare: V. Carboni, Colpani, Pavard, Carlos Augusto

Chi evitare: Colombo, Arnautovic

Valentin Carboni vorrà fare una bella figura contro il suo club. E inoltre sta benissimo. Colpani in flessione, ma sono queste le partite che lo lasciate fuori e poi segna. Pavard da buon voto e chissà anche qualcosa in più. Carlos Augusto da ex ci piace.

Non è la partita ideale per rilanciare Colombo finito nel tunnel. Arnautovic col rientro di Lautaro è out.

LazioLecce

Lazio

Luis Alberto

Chi schierare: Luis Alberto, Felipe Anderson, Oudin, Almqvist

Chi evitare: Rovella, Krstovic

Non rinunciate a Luis Alberto nonostante non sia al top. Felipe Anderson ha dato segnali di ripresa con l’Udinese: da confermare. Oudin l’anno scorso all’Olimpico fece doppietta, mentre Almqvist segnò all’andata: questione di cabala.

Potete trovare di meglio di Rovella a centrocampo. Krstovic in crisi totale, preoccupante contro il Cagliari. Schieratelo solo se non avete attaccanti migliori.

CagliariBologna

Cagliari

L’esultanza di Pavoletti dopo la rete al Sassuolo

Chi schierare: Pavoletti, Prati, Freuler, Van Hoijdonk

Chi evitare: Makoumbou, Lucumi

Pavoletti pronto a tornare titolare. Lui sicuramente meglio di Petagna. Su Prati ci si può scommettere. Freuler nome a sorpresa per il centrocampo, così come Van Hoijdonk per l’attacco: senza Zirkzee squalificato tocca a lui.

Makoumbou non molla mai, ma è poco da Fantacalcio. Lucumi rischia il posto da titolare, si può trovare di meglio.

FiorentinaUdinese

Beltran

Beltran

Chi schierare: Kayode, Beltran, Lovric, Pereyra

Chi evitare: Nzola, Okoye

Kayode on fire nell’ultimo periodo. Merita un posto nella vostra difesa. Beltran stavolta è da +3, mentre Lovric è tornato a diventare schierabile al Fanta. Pereyra un 6,5 ambulante: non si lascia fuori.

Poca fiducia su Nzola. E ancor meno sui portieri dell’Udinese: Okoye e Silvestri da tenere fuori.

MilanRoma

Roma

Lorenzo Pellegrini

Chi schierare: Loftus-Cheek, Reijnders, Cristante, Pellegrini

Chi evitare: Adli, Karsdorp

Loftus-Cheek è tornato al bonus e può ripetersi. Reijnders in grande forma, non si lascia fuori. Cristante da ex è una mossa a sorpresa che può pagare. Pellegrini può accendersi in gare così, come contro il Napoli.

Adli non convince nonostante la possibile maglia da titolare. Karsdorp con Leao dalla sue parti è meglio di no.

AtalantaFrosinone

Serie A

Soulé esulta dopo un gol con il Frosinone

Chi schierare: Holm, Miranchuk, Harroui, Soulé

Chi evitare: Ruggeri, Lirola

Holm sta conquistando al fiducia di Gasperini: stavolta può scapparci il bonus. Miranchuk mossa a sorpresa come quarto centrocampista, anche dalla panchina. Harroui da mettere sempre, così come Soulé nonostante la partita complicata.

Ruggeri in netto calo, sta prendendo anche troppi malus. Lirola rischia di soffrire molto in fase difensiva.

JuventusSassuolo

Juventus

Kean e Weah

Chi schierare: Weah, Rugani, Berardi, Boloca

Chi evitare: Alex Sandro, Laurienté

Weah sta bene, continuate a puntarci. Rugani in assenza di Gatti farà le sue veci anche su palla inattiva. Da rilanciare. Non lasciate fuori Berardi in partite così. Boloca può sorprendere, non è follia schierarlo.

Alex Sandro non dà garanzie. Laurienté sta deludendo sempre più e potete senza dubbio trovare di meglio.

 

Fantacalciostyle

Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio, ultimissime formazioni

Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento della giornata.

Torino – Cagliari (venerdì alle 20:45)

Adams può e deve sbloccarsi, validissimo terzo slot in questa giornata. Gara alla portata anche per Vlasic, Ricci per il classico 6.5, sulle corsie convince più di tutti Lazaro. In difesa Coco si può tentare.

Piccoli è da mettere, oltre alla ottime prestazioni arriveranno anche i bonus. Felici è una delle sorprese di queste ultime giornate, se lo avete mettetelo. Da mettere ovviamente anche il solito Zortea, fiducia anche a Gaetano. Dietro Luperto, (gol della scorsa giornata a parte), resta il più affidabile.

Como – Atalanta (sabato alle 15:00)

Cutrone si può mettere nonostante la partita complicata, impossibile tenere fuori Diao ora, così come Paz e Strefezza che meritano entrambi un posto. Ispira anche Caqueret, meno Da Cunha. Meglio evitare la difesa comasca per questo turno.

Inutile ribadire che Retegui va messo, stesso discorso per Lookman, i bonus passano spesso (se non sempre) dai loro piedi. Spazio anche a De Ketelaere ed Ederson, buona idea Bellanova sulla fascia. In difesa Kolasinac si può mettere, Hien convince meno per i problemi fisici recenti, ma si può comunque tentare.

Napoli – Juventus (sabato alle 18:00)

Lukaku ovviamente primo slot, nonostante in carriera abbia sempre fatto grande fatica contro i bianconeri. Neres resta fondamentale, anche Politano acquisisce appeal dopo la rete dell’ultima gara. Attenzione agli inserimenti di McTominay, Anguissa è in forma quindi è da mettere. I centrali di difesa si possono evitare se avete di meglio, Di Lorenzo convince leggermente più di Olivera, ma entrambi non entusiasmano.

Vlahovic dovrebbe giocare titolare, insensato non dargli fiducia anche se non è in un grande momento. Momento molto positivo invece per Mbangula, dategli spazio, anche Yildiz dovrebbe essere recuperato, schieratelo senza paura. Ancora pochi bonus per Koopmeiners, gara ostica ma va comunque messo. Thuram si mette, Locatelli da sufficienza. Cambiaso si può mettere, Kalulu meglio di Gatti, Mckennie da adattato sta facendo bene.

Venezia

Empoli – Bologna (sabato alle 20:45)

Esposito è più che in fiducia, non abbiate dubbi e schieratelo. Anche Colombo si può mettere come terzo slot, Cacace intriga per la sua propensione offensiva. Gyasi da 6, convince meno il pacchetto arretrato che sta concedendo tanto in queste ultime giornate.

Castro si mette, Odgaard si è guadagnato ormai la titolarità e merita spazio, Dominguez è una scheggia su quella fascia, difficile tenerlo fuori. Ndoye merita fiducia in queste gare, Freuler da sufficienza. In difesa Holm e Miranda sono schierabili.

Milan – Parma (domenica alle 12:30)

Morata può portare un +3, Pulisic e Leao devono tornare ai bonus e questa dev’essere la loro partita. Anche Reijnders resta un top di centrocampo nonostante le ultime prestazioni sottotono. Fofana da sufficienza, Theo Hernandez può essere molto pericoloso su quella fascia. Tomori e Gabbia sono schierabili.

Bonny sta facendo fatica, se siete corti ci può stare ma non consideratelo più di un terzo slot basso. Hernani per i rigori, Man fatica a trovare i bonus, se lo avete non perdete la fiducia. Sohm se non avete alternative si può mettere, out la difesa che non convince.

Udinese – Roma (domenica alle 15:00)

Lucca dovrebbe partire dal primo minuto, terzo slot, così come Thauvin che intriga di più per i piazzati. Lovric il più da bonus a centrocampo, Karlstrom per completare la formazione. Kamara meglio di Modesto sulle corsie, la difesa scricchiola in questo periodo, Bijol nonostante l’autogol della scorsa partita resta il più affidabile.

Dovbyk e Dybala non si possono tenere fuori in questo periodo, così come Saelemaekers. Konè meglio di Pellegrini a centrocampo, Paredes da 6. Il pacchetto arretrato è schierabile in toto, Hummels il più intrigante ma anche rischioso per il duello con Lucca.

Lecce – Inter (domenica alle 18:00)

Krstovic si può tenere fuori in questo turno, media gol non entusiasmante e trova contro la solida difesa dell’Inter. Convincono poco anche Morente e Pierotti in questa giornata, Helgason scommessa, Pierret da leghe numerose. Eviterei tutta la difesa, giusto Dorgu si può rischiare.

La coppia Thuram-Lautaro è imprescindibile, Dimarco merita sempre e comunque un posto, idem Dumfries che è in stato di grazia. Mkhitaryan e Barella in aria di bonus, dietro Bastoni è sempre il più affidabile, occhio anche a Pavard.

Lazio – Fiorentina (domenica alle 20:45)

Castellanos non trova bonus da un pò, non smettete di schierarlo. Dia sta trovando continuità, Zaccagni può essere ancora decisivo. Rovella intriga più di Guendouzi a cui stanno mancando i bonus. Nuno Tavares si mette nonostante pare si sia placato, Romagnoli meglio di Gila.

Kean solita certezza in attacco, Colpani continua a non entusiasmare, si può escludere, meglio di lui Gudmundsson anche se mancano i bonus. Folorunsho sembra essersi già preso il posto da titolare, si può mettere. Adli più di Mandragora, Dodò di Gosens. Out i centrali di difesa.

Venezia – Hellas Verona (lunedì alle 18:30)

Pohjanpalo potrebbe essere distratto dalle voci di mercato, non fatevi distrarre voi, schieratelo con una copertura. Oristanio si mette, Nicolussi può essere pericoloso sui piazzati, Busio è una scommessa che si può correre in questo turno. Tra i difensori Zampano è il profilo più interessante.

Tengstedt è una delle poche garanzie del Verona, mettetelo. Gara da dentro o fuori per Suslov, o ora o mai più. Lazovic si schiera in queste partite, Serdar da 6. Out tutta la difesa, troppe lacune.

Genoa – Monza (lunedì alle 20:45)

Pinamonti può tornare al +3, Miretti se siete corti ci può stare, Zanoli convince di più. Frendrup si può schierare per completare il centrocampo, occhio alla rivelazione Masini. In difesa Martin intriga più di De Winter, tra i centrali Bani più affidabile di Vasquez ma il messicano è più propenso al bonus.

Il Monza attende dal mercato il sostituto di Djuric, l’attacco ora è affidato a Caprari (occhio ai rigori), ma soprattutto a Maldini che sembra aver finalmente ingranato, schieratelo. Ciurria il migliore a centrocampo mentre in difesa Kyriakopoulos deve riscattarsi dal 4,5 della scorsa gara, può essere la gara giusta.

Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”

Qui i consigliati per la modalità Fantacalcio Mantra della 22esima giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week: il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (4-3-3):
Maignan (Por);
Pavard (Dd/Dc), Coco (Dc), Bastoni (Dc), Theo Hernandez (Ds/E);
Mkhitaryan (C), Nicolussi Caviglia (M/C), McTominay (M/C);
Dybala (A), Morata (Pc), Lookman (A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi al fantacalcio in qualsiasi momento.
Continua a leggere

Fantacalciostyle

Fantacalcio, i consigli della 21° giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio, ultimissime formazioni

Torna l’immancabile appuntamento con i consigli del fantacalcio. La 21° giornata si prospetta molto intrigante, Juventus-Milan e Atalanta-Napoli i big match.

Roma – Genoa (venerdì alle 20:45)

Dovbyk si è sbloccato dal dischetto, dategli fiducia ora, così come a Dybala, impossibile escluderlo quando sta bene. Konè si mette, Pellegrini è in fiducia, titolarissimo anche Saelemaekers. In difesa spazio a Mancini su tutti, occhio alle sue incornate dai piazzati.

Pinamonti è l’unica garanzia di un Genoa che produce poco. Ha rallentato anche lui ma resta comunque un buon terzo slot. Miretti e Zanoli per leghe numerose, Frendrup per la sufficienza. Out i difensori, sopratutto i centrali.

Bologna – Monza (sabato alle 15:00)

Castro può essere un’ottima idea in questo turno, occhio anche ad Orsolini e Ndoye, entrambi a caccia di bonus. A centrocampo, Ferguson per i rigori, Freuler per la valutazione. Miranda più di Holm, out Lucumì.

Maldini si è finalmente sbloccato, ora dovete dargli fiducia. Caprari è schierabile, così come Ciurria a centrocampo. Bondo preferibile a Bianco, dietro Pablo Mari è il più schierabile.

Juventus – Milan (sabato alle 18:00)

Rientra Vlahovic e va ovviamente messo, Yildiz è il più illuminante, difficile tenerlo fuori. Koopmeiners deve necessariamente alzare l’asticella, Nico Gonzalez potrebbe partire nuovamente titolare ed è un valido terzo slot. Thuram convince più di Locatelli in ottica bonus, Cambiaso sta arrancando in questo periodo ma si può mettere comunque. Kalulu, ex della partita, vorrà far rimpiangere al Milan il non aver creduto in lui fino in fondo.

Con Morata out il centro dell’attacco sarà di Abraham che fatica a trovare la via del gol, se non avete grandi alternative però si può mettere. Leao va schierato in queste tipologie di partite anche se è spesso un’incognita, Pulisic il più pericoloso. Spazio anche a Reijnders e Theo. Convincono meno i centrali di difesa ed Emerson Royal.

Torino-Juventus

Atalanta – Napoli (sabato alle 20:45)

Retegui torna titolare ed è chiaramente un primo slot. A Lookman manca il bonus da un po’, gara tosta ma all’andata al Maradona ha dato spettacolo, mettetelo senza dubbi. De Ketelaere terzo slot, Bellanova meglio di Ruggeri ed Ederson di De Roon. Hien all’andata aveva annullato Lukaku, vedremo se si ripeterà, schieratelo ma non sottovalutate il belga.

Lukaku ritrova di fronte un avversario ostico, ma mettetelo senza paura. Neres il migliore tra i partenopei, occhio anche alle staffilate di McTominay. Anguissa va confermato, Di Lorenzo convince più di Olivera.

Fiorentina – Torino (domenica alle 12:30)

Kean va messo, occhio anche a Beltran, Sottil convince più di Colpani. Adli meglio di Mandragora a centrocampo, Dodo si può mettere, i centrali possono essere delle soluzioni interessanti contro un Torino che fatica a trovare la via del gol.

Adams non più di un terzo slot, Vlasic merita fiducia dopo il gol contro la Juventus. Lazaro può essere una buona idea sulla fascia, Ricci si può confermare. La difesa non ispira fiducia, la eviterei in blocco per questa giornata.

Parma – Venezia (domenica alle 15:00)

Bonny e Man, ora o mai più. Hernani va messo per i rigori, Sohm può portare bonus. Delprato e Valeri sono profili validi per questa giornata. Da tenere d’occhio anche Suzuki, partita alla portata.

Pohjanpalo in queste gare si dimostra spesso un rapace, Oristanio crea tanto e potrebbe essere la partita giusta per un bonus. Occhio anche a Busio, Nicolussi può essere una scommessa sensata. Idzes il più affidabile nel pacchetto arretrato, ma se potete lasciate tutti i difensori fuori, potrebbe essere una gara con diversi gol.

Cagliari – Lecce (domenica alle 15:00)

Piccoli può condire le ultime ottime prestazioni con un +3, Viola per i calci piazzati e le soluzioni da fuori. Felici è il nome in hype tra i sardi, sempre attivo e pericoloso, se lo avete mettetelo. Zortea continua a regalare bonus, rinnovategli la fiducia. In difesa convince Luperto, meno Mina.

Krstovic si è sbloccato forse definitivamente, questa gara potrebbe essere la prova del nove. Spazio anche a Morente, Helgason ha convinto nello scorso match, se lo avete mettetelo. Dorgu sembra calato di rendimento rispetto ad inizio anno ma non per questo è il caso di lasciarlo fuori.

Hellas Verona – Lazio (domenica alle 18:00)

Tengstedt sempre il più schierabile tra gli scaligeri, occhio anche a Suslov che sta migliorando gradualmente le proprie prestazioni.
Lazovic si può mettere, attenzione ai gialli per Duda, Tchatchoua rientra ed è un’opzione valida.

Castellanos si mette, Dia si è sbloccato e gli va data fiducia. Top di reparto Zaccagni da ex, Guendouzi meglio di Rovella se sperate in un bonus. Può tornare al bonus Tavares.

Inter – Empoli (domenica alle 20:45)

Thuram e Lautaro devono portare una vittoria a suon di bonus dopo lo stop contro il Bologna. Dimarco e Dumfries imprescindibili, Mkhitaryan solo con una copertura, Barella può portare almeno un +1. In difesa Bastoni è una certezza di 6.5, buona idea anche Pavard.

Esposito e Colombo hanno una partita complicata sulla carta, non considerateli più di terzi slot. Gyasi per leghe numerose, Cacace come scommessa. Out senza esitazioni la difesa.

Como – Udinese (lunedì alle 20:45)

Cutrone terzo slot alto per questa giornata, Diao dopo il gol contro il Milan alza vertiginosamente la sua quotazione. Strefezza va messo, valutate attentamente la situazione Paz, se dovessero esserci notizie rassicuranti schieratelo ma comunque con una copertura. Occhio al possibile debutto di Caqueret, potrebbe essere un nuovo nome caldo del centrocampo. In difesa Dossena rimane il più affidabile.

Lucca schierabilissimo in queste tipologie di partite, Thauvin può incantare con le sue giocate. Lovric sempre il più in aria di bonus tra i centrocampisti, Kamara si può mettere per sperare in qualche traversone per la testa di Lucca. Solet è il nome nuovo e intriga per la difesa.

Che cos’è il fantacalcio “Fanta Week!”

Qui i consigliati per la modalità Fantacalcio Mantra della 21esima giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week: il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (3-4-3):
De Gea (Por);
Pavard (Dd/Dc), Mancini (Dc), Solet (Dc);
Dimarco (E),  Sohm (C), Konè (M/C), Zortea (Dd/Ds/E);
Zaccagni (W/A), Thuram (Pc), Orsolini (W).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi al fantacalcio in qualsiasi momento.
Continua a leggere

Fantacalciostyle

Fantacalcio, i consigli della 20° giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio, ultimissime formazioni

Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Il derby di Torino e’ indubbiamente il match di cartello di questa giornata. 

Fantacalcio, i consigli di CS per la 20esima giornata

Lazio – Como (venerdì alle 20:45)

Formazione rivisitata per Baroni a causa delle svariate squalifiche. Dia dovrebbe agire da punta, schieratelo, può sbloccarsi. Noslin è in ballottaggio con Tchaouna, schierate entrambi e copritevi, possono portare bonus inaspettati. Guendouzi deve rialzare il livello delle sue prestazioni, Nuno Tavares può tornare al bonus. Anche Lazzari si può schierare in questo turno se non avete grandi alternative.

Cutrone dovrebbe partire nuovamente titolare, rimane un valido terzo slot. Paz è sempre la scelta migliore tra i lombardi, occhio anche a Strefezza. Da Cunha può essere un rischio da correre, eviterei la difesa che si è dimostrata fragile in diverse occasioni.

Empoli – Lecce (sabato alle 15:00)

Prosegue il momento d’oro di Esposito, impossibile tenerlo fuori a maggior ragione in questo tipo di gare. Colombo non è da sottovalutare, mettete anche lui, a centrocampo Anjorin e il più convincente, sulle corsie Gyasi lievemente sopra a Pezzella. Rientra Viti e può essere un profilo da sufficienza abbondante questo turno, Ismajli si mette. Vasquez si deve riscattare dall’errore dell’ultima gara, attenzione anche a lui.

Krstovic terzo slot, fatica a concretizzare ma crea comunque tanto. Lanciate Karlsson, dovrebbe partire titolare e potrebbe essere galvanizzato da questa nuova esperienza in cui avrà finalmente spazio. Dorgu va messo, anche Oudin si può tentare. Out i difensori, Gallo e Baschirotto solo da leghe numerose.

Udinese – Atalanta (sabato alle 15:00)

Sanchez potrebbe partire titolare ma è una scommessa da ultimo slot, nulla più. Thauvin il migliore tra i friulani, Lovric tra i centrocampisti. Karlstrom da 6, eviterei le corsie laterali e la difesa (a meno di stretta necessita), possono soccombere nei duelli contro gli uomini di Gasperini.

Lookman top di giornata, De Ketalaere da bonus, Pasalic aveva segnato all’andata, può confermarsi. Bellanova da +1, Ederson certezza di buona valutazione. In difesa, Kolasinac può colpire dai piazzati, Hien si esalta contro gli attaccanti fisici e potrebbe non trovarne, consideratelo comunque un terzo slot.

Torino – Juventus (sabato alle 18:00)

Adams dovrebbe partire titolare, non più di un terzo slot, valutate le alternative. Lazaro si può tentare, Ricci può recuperare e si può mettere se cercate una sufficienza. Difficile trovare altri nomi data la scarsità di bonus portata fino ad ora dagli uomini di Vanoli. Out sicuramente la difesa.

Vlahovic deve sbloccarsi, il derby può essere la partita della svolta. Koopmeiners a fasi alterne, mettetelo ovviamente, Yildiz sempre tra i più brillanti, difficile tenere fuori Conceicao. Thuram è in forma e va messo, Cambiaso può riscattarsi dalle ultime prestazioni non alla sua altezza. Kalulu e Gatti si equivalgono in questo turno.

Fantacalcio

Milan – Cagliari (sabato alle 20:45)

Morata da +3 in questa giornata, Reijnders intoccabile, Pulisic e Leao rivitalizzati e da mettere entrambi senza esitazioni. Fofana per il voto, Theo può portare bonus. Tomori e Gabbia sono entrambi delle buone soluzioni in questo turno.

Piccoli il migliore tra i sardi, Viola se credete nei suoi calci piazzati. Zortea meglio di Augello, ma anche lui se avete di meglio si può panchinare per non incorrere in rischi inutili. Dietro Luperto si salva, ma anche qui, valutate bene le alternative.

Genoa – Parma (domenica alle 12:30)

C’e aria di +3 per Pinamonti, Miretti schierabile ma non entusiasma, Zanoli meglio dell’ex Juve. Frendrup sempre una buona idea, Thorsby si è dimostrato un giocatore poco adatto al fantacalcio nella scorsa giornata, ma occhio a non sottovalutarlo, sopratutto in queste partite. Martin meglio di De Winter, Vasquez di Bani.

Bonny non porta bonus ma consideratelo comunque un terzo slot, Man deve risollevarsi, continuate a crederci. Hernani si mette, stesso discorso per Sohm che è sempre tra i più positivi in questo momento non buono dei crociati. La difesa scricchiola, si può evitare in blocco.

Venezia – Inter (domenica alle 15:00)

Si prospetta una gara complicata per Pohjanpalo, schieratelo solo se non avete alternative in attacco. Nicolussi può essere una scelta da 6, Busio scommessa. Out le fasce e la retroguardia.

Thuram dovrebbe essere recuperato e va (ovviamente) messo, Lautaro si è sbloccato forse definitivamente, primi slot entrambi. Dimarco e Dumfries potrebbero essere letali, occhio anche a Mkhitaryan. Bastoni resta tra le migliori soluzioni per il pacchetto arretrato.

Bologna – Roma (domenica alle 18:00)

Castro deve risollevarsi, comunque non più di un terzo slot. Orsolini e Ndoye da schierare, Freuler si può tentare. Miranda e Holm possono soffrire le incursioni degli esterni della Roma, meglio comunque lo spagnolo. Eviterei i due centrali di difesa.

Dovbyk e Dybala secondi slot pieni, impossibile tenere fuori Saelemaekers, spazio anche a Konè e al rinato Pellegrini. Hummels si può mettere, N’dicka anche vista la solidità del pacchetto arretrato che pare aver trovato la sua dimensione grazie alla cura Ranieri.

Napoli – Hellas Verona (domenica alle 20:45)

Lukaku da bonus, Neres imprescindibile, occhio a non sottovalutare Politano. Da capire l’evoluzione della situazione di mercato che riguarda Kvara, attenzione agli sviluppi delle ultime ore, se non ci saranno news ovviamente schieratelo (con una riserva sicura). McTominay merita spazio, anche Anguissa può incrementare con un bonus le recenti ottime prestazioni. Rrahmani da ex si mette.

Tengstedt resta la soluzione migliore tra gli scaligeri, Suslov non convince, Duda il più schierabile tra i centrocampisti, ma non entusiasma neanche lui. Lazovic si può tentare se siete corti a centrocampo, eviterei il resto, rischia di essere una partita a senso unico.

Monza – Fiorentina (lunedì alle 20:45)

Il Monza ha bisogno dei gol di Djuric, è un classico terzo slot per questa giornata. Caprari è schierabile, Sensi per leghe numerose, così come Bondo. Birindelli più di Pereira, dietro torna Mari ed è il più schierabile tra i centrali.

Kean la solita certezza, Gudmundsson alla ricerca del bonus che manca da tanto, si mette. Sottil meglio di Colpani, così come Adli di Mandragora. Dodo’ merita un posto. Out Comuzzo e Ranieri, troppe lacune in questo periodo.

Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”

Qui i consigliati per la modalità Fantacalcio Mantra della 20esima giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week: il fantacalcio settimanale.
Top 11 FantaWeek (3-4-3):
Meret (Por);
Bisseck (Dc/Dd), Rrahmani (Dc), Ismajli (Dc);
Dimarco (E),  Guendouzi (M/C), Pasalic (C), Theo Hernandez (E);
Leao (W/A), Lautaro (Pc/A), Neres (W/A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi al fantacalcio in qualsiasi momento
Continua a leggere

Ultime Notizie

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato3 minuti fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 11 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A11 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 25 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Manchester United Manchester United
Calciomercato13 minuti fa

Manchester United, offerta importante per un giallorosso

Visualizzazioni: 6 Se ne parla da tempo, ma ormai l’interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato un’offerta importante al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato22 minuti fa

Botafogo, c’è movimento: ecco chi parte e chi arriva

Visualizzazioni: 32 Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un ritorno. Il trasferimento...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Al-Nassr, Pioli punta un difensore del Genoa

Visualizzazioni: 27 Al-Nassr, un giovane difensore belga del Genoa è nel mirino del club di Cristiano Ronaldo. Pioli guida l’interesse...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A43 minuti fa

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Visualizzazioni: 25 A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta....

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Serie B53 minuti fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Visualizzazioni: 21 Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Visualizzazioni: 19 Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal

Visualizzazioni: 23 Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa ritorno in patria...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino

Visualizzazioni: 36 Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a vestire la maglia...

Le Squadre

le più cliccate