Chi schierare: Cheddira, Brescianini, Tchaouna, Bradaric
Chi evitare: Harroui e gli della Salernitana
Cheddira per forza, in questa giornata non potete lasciarlo fuori. Brescianini la scommessa da bonus per il centrocampo. Tchaouna, in assenza di Candreva, l’unico che può inventare qualcosa nella Salernitana. Bradaric, se siete in emergenza dietro, potete metterlo.
Harroui non sarà della partita: inutile nemmeno rischiarlo con riserva. Gli attaccanti della Salernitana sono una causa persa, nemmeno in leghe numerose.
Lecce–Monza
Chi schierare: Krstovic, Dorgu, Djuric, Pessina
Chi evitare: Oudin, Gagliardini
Possiamo dare una nuova chance a Krstovic come terza punta. Dorgu invece è da mettere ancora, specie da quando gioca a centrocampo. Djuric se vi manca un attaccante può starci, Pessina potenzialmente da bonus, potrebbe giocare anche più avanti.
Oudin ha finito le occasioni, potete trovare decisamente di meglio. Gagliardini rischia la panchina e non è una prima scelta.
Juventus–Milan
Chi schierare: Rabiot, Weah, Loftus-Cheek, Giroud
Chi evitare: Kostic, Adli
Non sta volando fantacalcisticamente parlando, ma tenere fuori Rabiot col Milan sarebbe un grave errore. Il Weah visto in Coppa Italia può meritare un’occasione. Nel Milan ripartiamo dalle certezze: Loftus-Cheek e soprattutto Giroud, accantonato nel derby e voglioso di riscatto.
Kostic in un tunnel senza uscita, Adli non ispira più di tanto in questa giornata. E rischia anche la panchina.
Lazio–Hellas Verona
Chi schierare: Castellanos, Felipe Anderson, Noslin, Bonazzoli
Chi evitare: Kamada, Swiderski
Castellanos più di Immobile, puntateci forte dopo la doppietta in Coppa Italia. Felipe Anderson stringerà i denti e ci darà dall’inizio, non pensate minimamente di escluderlo. Noslin schierabile su qualsiasi campo, Bonazzoli l’azzardo da leghe numerose.
Kamada non è al top e rischia la panchina: si può tenere fuori. Swiderski solo a gara in corso, troppo poco per farci affidamento.
Inter–Torino
Chi schierare: Frattesi, De Vrij, Zapata, Bellanova
Chi evitare: Arnautovic, Sanabria
Possibile chance dal primo minuto nell’Inter per Frattesi e De Vrij: da lanciare entrambi coprendosi con riserva. Nel Torino andiamo con i big Zapata e Bellanova, la loro ‘connection’ è stata efficace su tutti i campi in questa stagione.
Arnautovic dovrebbe comunque partire fuori. C’è di meglio in giro. Sanabria non è al top e si può tenere in panchina.
Bologna–Udinese
Chi schierare: Orsolini, Fabbian, Samardzic, Pereyra
Chi evitare: Aebischer, Bijol
Non pensate troppo ai ballottaggi, orsolini va schierato al 100%. Classica partita da Fabbian, anche in questo caso il rischio panchina non va considerato. Nell’Udinese fidate vi dei due leader tecnici in questo momento di difficoltà: Samardzic e Pereyra.
Aebischer il giocatore meno da bonus nel Bologna. Bijol quest’anno non è una garanzia come nella scorsa stagione.
Napoli–Roma
Chi schierare: Politano, Zielinski, Abraham, El Shaarawy
Chi evitare: Lobotka, Karsdorp
L’ex Politano è uomo da bonus. Zielinski va a intermittenza, ma può essere una giornata buona. Abraham in assenza di Lukaku è da ora o mai più. El Shaarawy contro il Napoli è una sentenza, specie al Maradona.
Lobotka non è il Lobotka dello scorso anno. Karsdorp evitabile, rischia pure di rimanere in panchina.
Atalanta–Empoli
Chi schierare: Miranchuk, Touré, Cambiaghi, Gyasi
Chi evitare: Ruggeri, Pezzella
Tanti ballottaggi nell’Atalanta in vista dell’Europa: potenzialmente sono tutti schierabili, compresi Miranchuk e un Touré pronto finalmente a essere protagonista. Cambiaghi perlomeno da buon voto, Gyasi potrebbe salvarsi.
Ruggeri evitabile, rischia il sv. Pezzella potrebbe vivere una giornata complicata.
Fiorentina–Sassuolo
Chi schierare: Sottil, Ranieri, Pinamonti, Thorstvedt
Chi evitare: Barak, Bajrami
Situazione ingarbugliata anche alla Fiorentina. Non ci sono certezze di formazione. Sottil potrebbe essere una buona soluzione, mentre Ranieri in difesa non dovrebbe lasciarvi con l’ansia. Nel Sassuolo situazione disperata: proviamo a fidarci di chi ha tirato avanti la baracca come Pinamonti e Thorstvedt.
Barak meglio in Europa che in campionato. Bajrami becca una partita buona in stagione ma non sai mai qual è.
Genoa–Cagliari
Chi schierare: Ekuban, Martin, Gaetano, Shomurodov
Chi evitare: Vitinha, Lapadula
Gilardino si sta fidando delle due punte: Ekuban diventa quindi un profilo da non sottovalutare oltre a Retegui. Martin scommessa per la difesa, Gaetano l’uomo in più del Cagliari. Shomurodov da ex può colpire.
Vitinha non è al top e al massimo farà qualche minuto. Lapadula idem. C’è decisamente di meglio in avanti.