Categorie: Focus

Calcio: quanto costa guardarlo?

Due giorni al via del campionato di Serie A. Vediamo nel dettaglio il costo dei vari abbonamenti per guardare il calcio, compresa l’Europa ed altri campionati.

Viviamo nell’epoca delle pay-tv. A farla da padrone sono i vari pacchetti, che gli utenti possono sfruttare per guardare il calcio: tutto o in parte. Esistono varie tipologie di offerte ma non è possibile averne una soltanto, a meno che si scelga un campionato nello specifico.

La nostra Serie A apre il sipario il 17 Agosto, con il Genoa che ospita l’Inter alle ore 18:30. Partita che sarà in esclusiva Dazn, in quanto Sky detiene soltanto 3 partite in co-esclusiva (Sabato 20:45, Domenica 18:00 e Lunedì ore 20:45) oltre ai 30 migliori big match del campionato di A, ma sempre in co-esclusiva.

Il calcio su Dazn

Per questo, a chi fosse interessato alla Serie A e Serie B, basterà attivare un abbonamento Dazn, con il quale può guardare tutte le sfide della stagione dei due maggiori campionati italiani.

I costi: Si va da un prezzo base di 34.99 Euro al mese per un solo dispositivo o due in contemporanea, purché su unica rete domestica, fino ad arrivare ad Euro 59.99, per due dispositivi che possono guardare le partite in contemporanea: anche se non sulla stessa rete internet.

Se si volesse procedere ad un unico pagamento dell’abbonamento, i costi saranno così calmierati. 359 Euro per unica rete domestica, 599 Euro per i due dispositivi in contemporanea (non su unica rete):

per un risparmio di circa 200 Euro rispetto agli abbonamenti mensili.

Sky

Per quanto riguarda il colosso inglese, invece, sarà possibile, oltre alla visione delle tre partite di Serie A, poter assistere in diretta alle sfide della Premier League, della Bundesliga e i match dell’Europa League, Conference League oltre alle 185 partite su 203 di Champions League.

I costi: i pacchetti di Sky hanno un costo a partire da 34,90 Euro, al quale si può ovviare abbonandosi alla piattaforma Now: gestita in streaming dal colosso e che ha un prezzo base di 14,99 Euro.

Prime Video

Le restanti 18 partite di Champions League sono in esclusiva di Amazon, il quale farà vedere in streaming la migliore partita del mercoledì ad un costo di 4.99 Euro mensili.

La formula “tutto compreso” per guardare tutto il calcio

Per riuscire a guardare tutto il calcio è possibile abbonarsi a più piattaforme. Il costo si attesta a poco meno di 50 Euro. Abbonamento a Dazn Standard con pagamento in un’unica soluzione (29,92 euro) per la Serie A, abbonamento a Now per la Champions (14,99) e Prime Video (4,99).

Aggiornato al 15/08/2024 10:27

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Conceicao: “Sappiamo la nostra forza. Vogliamo vincere per i tifosi. Su Veiga…”

 Francisco Conceicao, presenta Juventus-Benfica, gara valida per l’ultima giornata di UEFA Champions League in programma…

2 minuti fa

Inter, si continua a puntare su Nico Paz per l’estate

L'Inter continua a seguire Nico Paz, giovane talento del 2004, in vista del prossimo calciomercato…

4 minuti fa

Auxerre, preso il classe 2002 Fredrik Oppegård dal PSV

Il difensore norvegese Fredrik Oppegård lascia il PSV Eindhoven e si trasferisce all'AJ Auxerre con…

9 minuti fa

Fiorentina, si prova il grande colpo in attacco

Alla Fiorentina di mister Palladino si pensa a un attaccante greco: la trattativa non sarà…

14 minuti fa

Barcellona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Atalanta è una della sfide dell'ultima giornata di Champions League, quella che assegnerà gli otto…

24 minuti fa

Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”

La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon. Con un post…

29 minuti fa