Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell’Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l’allenatore più vincente nella storia del Real Madrid.
30 trofei all’attivo in carriera, di cui 15 con il Real Madrid. Quanto basta per renderlo il tecnico più vincente nella storia della Casa Blanca, nonché uno dei più vincenti in assoluto nella storia di questo sport.
Con la vittoria di ieri (3-0) sul Pachuca nella finale della Coppa Intercontinentale, Carlo Ancelotti ha superato Miguel Munoz (che si era fermato a 14 titoli) per trofei vinti: diventando l’allenatore più vincente nella storia del Real Madrid. Il tecnico italiano aveva già superato nomi del calibro di Zinedine Zidane (11), Luis Molowny (9), Vicente Del Bosque (7), Arthur Johnson e Leo Beenhakker (5).
Fin qui, nella sua straordinaria carriera, Re Carlo da Reggiolo ha vinto la bellezza di 30 trofei
. Ha vinto infatti 5 volte la Champions League; 3 volte il Mondiale per Club; 1 volta la Premier League; 1 volta la DFB-Pokal; 2 volte la Liga; 1 volta la Coppa Italia; 1 volta la Ligue 1; 5 volte la UEFA-Supercup; 1 volta la League Cup; 2 volte la Copa del Rey; 1 volta la Serie A; 2 volte la DFL-Supercup; 1 volta il Community Shield; 1 volta la Supercoppa Italiana; 2 volte la Supercoppa di Spagna; e 1 volta la Coppa Intercontinentale.Ancelotti, quindi, si conferma il quarto allenatore più vincente della storia del calcio. Stacca di tre titoli Valery Lobanovsky (27) e di quattro José Mourinho (26). Dietro di lui restano la coppia Ottmar Hitzfeld e Jock Stein (25), oltre alla coppia Giovanni Trapattoni e Walter Smith (22). Davanti a lui rimangono Mircea Lucescu (34), Pep Guardiola (38) e l’inarrivabile Sir Alex Ferguson (49).
Aggiornato al 19/12/2024 17:41
La Fiorentina con un pareggio ottenuto nel finale grazie ad una rete di Mandragora resta…
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” della situazione dei…
La Serie A è giunta alla 17^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…