FIlip Stankovic si sta imponendo come uno dei migliori portieri del campionato con la maglia del Venezia: è già un rimpianto per l’Inter?
Nonostante il Venezia occupi l’ultima posizione in classifica, c’è un giocatore che sta catturando l’attenzione di tutti: Filip Stankovic. Figlio dell’indimenticabile Dejan, l’estremo difensore classe 2002 si sta rivelando uno dei portieri più decisivi del nostro campionato.
Paradossalmente, sono proprio le fragilità difensive dei lagunari a mettere in evidenza il suo talento. Nelle ultime settimane, l’ex Inter ha inanellato una serie di ottime prestazioni, dimostrandosi spesso l’ultimo baluardo di una squadra che fatica a tenere testa agli avversari.
La scorsa estate i nerazzurri hanno deciso di cedere Stankovic al Venezia in prestito con diritto di riscatto fissato a soli 2 milioni di euro, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza
. Una cifra che, alla luce delle sue prestazioni, appare incredibilmente bassa per il talento serbo.Al contrario di quanto avvenuto con il prestito alla Sampdoria, dove era stato inserito un controriscatto per garantire un controllo sul futuro del giocatore, con il Venezia i nerazzurri hanno optato per una clausola che prevede il 50% della futura rivendita.
Guardando alle prestazioni attuali, però, Stankovic avrebbe potuto rappresentare il futuro dei pali nerazzurri. Per Sommer l’età avanza e il ritiro si avvicina, mentre Martinez non sembra ancora aver convinto pienamente lo staff tecnico.
Anche in caso di retrocessione, i lagunari potrebbe decidere ugualmente di riscattare Stankovic, consapevoli del fatto che molte squadre potrebbero puntare su di lui in estate. A questo punto viene da chiedersi se il club nerazzurro non abbia avuto troppa fretta nel privarsi di lui. Probabilmente solo il tempo riuscirà a dissolvere questo dubbio.
Aggiornato al 17/01/2025 9:46
Leganes-Atletico Madrid, valida per la 20° giornata del campionato della Liga 2024/2025, si disputerà sabato…
Il Paris Saint-Germain e la Juventus non sono preoccupati per l'affare Randal Kolo Muani, convinti…
Serie A: Domani alle 18:00 andrà in scena il 180° confronto tra Juventus e Milan nella…
Il Leicester si prepara a finanziare il mercato invernale, ma non solo: fra questa sessione…
La giornata numero 18 di Bundesliga propone un match fondamentae per gli equilibri della classifica…
Domenico Tedesco non è più il CT della nazionale belga, il suo mandato è stato…