Categorie: Focus

Khusanov, il difensore che fa impazzire (non solo) la Juve

La Juventus ha in mente un possibile innesto per la difesa, Abdukodir Khusanov del Lens. Il giocatore uzbeko è seguito anche da altri club europei.

La Juventus ha in mente un possibile innesto: quello Abdukodir Khusanov, difensore del Lens classe 2004. Giocatore poco conosciuto a grandi livelli, ma seguito da diversi club europei: dal Real Madrid al Manchester City, sino al Bayer Leverkusen. In Italia, oltre ai bianconeri, interessa pure al Napoli.

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, per la difesa si pensa a Khusanov del Lens

La Juventus, dopo la delusione nella Supercoppa Italiana, sta cercando in sede di calciomercato possibili innesti per il tecnico Thiago Motta. Per la difesa i dirigenti bianconeri hanno gli occhi puntati su Abdukodir Khusanov,difensore classe 2004 in forza al Lens.

Khusanov è cresciuto in patria nel Bunyodkor, poi ha giocato in Bielorussia con il Ėnerhetyk-BDU di Minsk: con cui ha totalizzato 4 gol in 35 presenze. Dall’estate del 2023 è arrivato in Francia al Lens, dove ha totalizzato sino ad ora 11 presenze. Inoltre è nazionale uzbeko, con cui ha totalizzato 13 presenze con 1 gol.

Khusanov, pur essendo cresciuto in un paese con scarsa tradizione calcistica come l’Uzbekistan, si è affermato nel calcio mondiale anche perché possiede alcune qualità più ricercate nel calcio di oggi. E’ un centrale di difesa tosto, capace di vincere sia i duelli difensivi che i duelli aerei. Ecco perché il Lens, allenato da Still, è la seconda migliore difesa della Ligue 1.

La valutazione è di 25 milioni di sterline, poco più di 30 milioni di euro. Il difensore uzbeko ha avuto interessamenti dal Real Madrid e in Germania, da Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. E’ però in Premier League che è fortemente voluto: Manchester City in primis ma anche Newcastle, Tottenham, Leicester e Wolverhampton.

In Italia, oltre la Juventus, c’è stato un interessamento da parte del Napoli, ma ora i bianconeri sono in pole: anche visto i numerosi infortuni e il rendimento non proprio brillante della squadra allenata da Thiago Motta. Serve un innesto soprattutto in difesa ed ecco che i bianconeri puntano su Khusanov, forte fisicamente e che potrebbe dare un apporto importante alla retroguardia juventina.

Aggiornato al 07/01/2025 16:44

Gli ultimi aggiunti

Bologna, quasi fatta per l’arrivo di Lupano

Luca Lupano, giovane talento del 2006, si prepara a vestire la maglia del Bologna, anticipando…

8 mins fa

Arsenal, Arteta apre il dibattito: “La palla della Carabao Cup è diversa”

Mikel Arteta sottolinea la differenza tra il pallone della Carabao Cup e quello della Premier…

13 mins fa

Milan Futuro: contatti per Popovic e Quirini

Il Milan punta su Popovic e Quirini: contatti avviati con Hellas Verona e Lucchese per…

14 mins fa

Inter, Calhanoglu in o out a Venezia? L’esito degli esami

Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali in seguito all'infortunio rimediato durante la finale…

17 mins fa

Juventus, Moggi: “Ce la potremmo prendere con la globalizzazione, ma soprattutto con i diritti televisivi che da quelle parti sono più appetitosi”

L'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, ha parlato oggi su Libero della Supercoppa italiana appena…

27 mins fa

L’Italia a tinte giallorosse: la Roma femminile domina la Penisola

Con la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina, la Roma femminile si conferma la…

38 mins fa