Castellanos è stato dichiarato “incedibile” dalla Lazio. Sarà il titolare di Baroni per la prossima stagione, con risvolti interessanti sul mercato.
La Lazio punta ciecamente su Valentin Castellanos. Lotito è intenzionato a difendere l’investimento da 15 milioni fatto la scorsa estate, quando la punta argentina fu prelevata dal Girona. E’ una sua intuizione e il patron biancoceleste non manca di sottolinearlo: “Sarri voleva Sanabria, io gli ho preso uno più forte“.
Lo stesso Lotito ha dichiarato il Taty incedibile e tutto fa pensare che l’ex-Girona sarà il titolare nell’attacco di Baroni in vista della prossima stagione. Sensazione corroborata dall’addio di Capitan Immobile, che (come ammesso dallo stesso Presidente della Lazio) “ha chiesto la cessione” e lo ha fatto subito dopo la riunione straordinaria che lo stesso centravanti di Torre Annunziata aveva richiesto alla dirigenza.
Un vertice tecnico nel quale, probabilmente, gli è stata ribadita la centralità del centravanti argentino nel progetto tecnico biancoceleste e la sua conseguente subalternità. Sicuramente l’ex-Verona è più adatto, rispetto a Sarri e Tudor, a tirare fuori il meglio dal nativo di Mendoza. Il tecnico italiano ha dimostrato di prediligere un centravanti di manovra a uno d’area di rigore e di ricorrere spesso e volentieri al “falso nueve“.
Castellanos-Noslin sembra la (strana) coppia di numeri nove (circa) a cui la Lazio affiderà le chiavi del proprio attacco, ma si sa: le vie del mercato sono infinite. Il Girona è in procinto di perdere Dovbyk
(Roma o Cholo, staremo a vedere) e riportare a casa il figliol prodigo capeggia la lista delle cose da fare in caso di cessione del centravanti ucraino. Un’offerta superiore ai 20 milioni sarebbe sufficiente a far recedere Lotito?Qualora non dovesse concretizzarsi la partenza di Castellanos, la Lazio da qualche altra parte i soldi dovrà farli comparire. Lotito ha promesso che il mercato non è chiuso (ci mancherebbe) ma per comporre il mosaico definitivo c’è bisogno di iniettare liquidità fresca nelle casse biancocelesti. I giocatori in uscita sono diversi, da Cancellieri a Cataldi passando per Hysaj, ma nessuno di questi sembra garantire la plusvalenza necessaria.
Ecco allora che torna in auge il nome di Provedel. Lui e Mandas assieme sembrano un lusso che la Lazio non si può proprio permettere. Sarebbe inoltre controproducente limitare lo spazio dell’uno o dell’altro e la società capitolina ha fatto percepire all’ex-Spezia la propria predilezione per l’ellenico, considerato un estremo difensore affidabile nell’immediato ma soprattutto un asset per il futuro.
Offerte concrete, per ora, non ne sono arrivate e potrebbero non arrivare proprio. La Lazio rischia quindi di ritrovarsi bella ma incompleta, a meno di aiuti insperati dalla Catalogna. A quel punto andrà presa una decisione, fra il proprio ego e l’interesse comune. In circostanze passate la dirigenza biancoceleste ha sempre scelto la prima opzione, vedremo questa volta come andranno le cose.
Aggiornato al 28/07/2024 18:01
Il terzino della Lazio, Adam Marusic, e il tecnico Marco Baroni hanno parlato poco fa…
Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed…
La Roma è scesa in campo a poco più di 24 ore dalla super sfida…
Il Presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni parlando della sua presidenza. Per…
La Roma, tramite una nota diramata sui propri profili social, ha reso nota la lista…
Claudio Ranieri e la sua Roma stanno preparando la rifinitura in vista della gara contro…