MILAN, ITALY - JANUARY 19: Theo Hernandez of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 19, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Theo Hernandez è già nella storia del Milan come uno dei terzini più decisivi di sempre e col gol di ieri è a un passo dal diventarne anche il più prolifico.
Theo Hernandez, Milan
Ieri allo Stadio Bentegodi di Verona, Theo Hernandez ha messo la firma sul gol che ha aperto le marcature nel definitivo 3-1 in favore della squadra di Pioli.
Per il terzino francese si tratta del quinto timbro stagionale in Serie A, il terzo nelle ultime 17 gare condite anche da 8 assist vincenti.
Numeri da capogiro per uno che di mestiere fa il terzino sinistro, ma d’altronde Theo Hernandez ha da sempre dimostrato le sue grandissime doti offensive.
Doti offensive che lo hanno portato nel tabellino marcatori per ben 27 volte da quando nel 2019 si è vestito di rossonero e ad agganciare come numero di gol Aldo Maldera, al secondo posto di questa speciale classifica.
Nel mirino del terzino milanista adesso c’è un’altra leggenda, colui che 5 anni fa l’ha voluto portare a Milanello anche di fronte agli scettici che lo etichettavano come “scarto del Real Madrid“, Paolo Maldini.
L’ex capitano rossonero infatti occupa il primo posto a quota 29 reti e Theo Hernandez gli è ormai entrato in scia, pronto a raggiungerlo e superarlo forse già in questa stagione.
Aggiornato al 18/03/2024 14:29
Lazio-Roma, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Mantova-Spezia chiude il turno numero 33 di Serie B. A poche giornate dal termine del…
Aspettando l'Inter, il Bayern Monaco si guarda intorno per l'estate. Gli occhi sono puntati sul…
Buonissima la prova del terzino sinistro, francese, del Milan con il nuovo modulo contro l'Udinese,…
Ranieri-Roma: i dati parlano chiaro. I precedenti tra lui e Baroni seppur pochi, prevedono un…
Manuel Neuer resta ancora in forte dubbio per il ritorno dei quarti di Champions. Kompany…