Categorie: Focus

Real Madrid, l’era Ancelotti ai titoli di coda?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Real Madrid cade in casa dell’Arsenal e rischia di dover salutare la Champions. Questa stagione rischia di diventare fallimentare.

Il Real Madrid cade malamente all’Emirates contro un Arsenal più affamato, più convinto e, semplicemente, più forte nei 90 minuti. Il 3-0 finale racconta perfettamente l’andamento di una partita dominata in lungo e in largo dai Gunners, che hanno avuto le occasioni migliori e che avrebbero potuto addirittura rendere il passivo più pesante, se non fosse stato per la solita prestazione superlativa di Courtois. Un KO pesante, che si somma al deludente cammino nella fase a campionato e che apre più di un interrogativo sul futuro.

Depositphotos_747337886_S

Real Madrid, stagione al bivio

La sconfitta contro l’Arsenal non è un episodio isolato, ma solo l’ennesimo segnale di una stagione fin qui ben al di sotto delle aspettative. Dopo la finale di Supercoppa persa a gennaio contro il Barcellona, il Real sta faticando anche in Liga, dove si trova ora a 4 punti proprio dai blaugrana a 8 giornate dalla fine.

Il calendario non aiuta e tra poco più di due settimane ci sarà la finale di Copa del Rey, ancora una volta contro il Barça, che potrebbe rappresentare l’ultima speranza per evitare un’annata senza titoli. E pensare che con l’arrivo di Mbappé in estate, molti avevano immaginato un Real pronto a dominare su tutti i fronti. Ora, invece, il rischio è quello di chiudere con un nulla di fatto.

Real Madrid President Florentino Perez delivers a speech at a press conference for the strategic cooperation between Real Madrid and Chinese e-commerce giant Alibaba in Guangzhou city, south China’s Guangdong province, 26 July 2015.
Real Madrid have struck a deal to sell merchandise online via the Chinese platform Alibaba, the club confirmed on Sunday (26 July 2015). “We have strengthened still more our bond with the country through this agreement with Alibaba, a globally recognised leader in online commerce,” Real president Florentino Perez said on the club website (www.realmadrid.com). “It allows us to launch the official Real Madrid shop in China for over 600 million Chinese consumers online.” Real are at the beginning of a pre-season tour of China where they will play friendlies against Inter Milan on Monday and AC Milan on Thursday.

Ancelotti verso l’addio?

In casa Madrid, intanto, la figura di Ancelotti è sempre più al centro delle critiche e i tifosi invocano il nome di Xabi Alonso per la panchina della prossima stagione. L’impressione è che, salvo miracoli, il ciclo del tecnico italiano sia davvero arrivato ai titoli di coda.

Certo, con il Real Madrid mai dire mai, soprattutto in Champions: tra una settimana si gioca il ritorno al Bernabeu, e l’impensabile potrebbe accadere di nuovo.

In caso contrario, però, il futuro sembra segnato. E la fine dell’era Ancelotti, che già sembrava scritta, potrebbe arrivare prima del previsto.

Aggiornato al 09/04/2025 10:26

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Cagliari, Nicola: “Non cambierò nulla tatticamente, dobbiamo pensare al nostro percorso”

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…

10 minuti fa

Napoli, svolta per il centro sportivo: siamo alle firme

Sembra ormai giunta alla fine la telenovela centro sportivo per il Napoli. De Laurentiis ha…

15 minuti fa

La Federazione Brasiliana è fiduciosa per Ancelotti

La Federazione Brasiliana è vicina a ottenere il sì di Carlo Ancelotti come nuovo commissario…

25 minuti fa

Venezia-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Venezia-Milan, Di Fra per la salvezza, Conceicao per si gioca la conferma per il prossimo…

28 minuti fa

Torino, due regali per Vanoli: piacciono Tessmann e Tchatchoua

Il Torino vuole fare un mercato estivo importante per rinforzare la rosa. L'obiettivo è alzare…

35 minuti fa

Lazio, Vecino: “Contro il Parma sarà un partita difficile, spero di giocare ancora tante partite in Serie A”

Il centrocampista della Lazio Matias Vecino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club…

40 minuti fa