Categorie: Focus

Skriniar, i soldi non sempre fanno la felicità

Tante voci, tanti accostami e un ritorno in Serie A che sembrava prossimo. Eppure, alla fine, Milan Skriniar sembra destinato al Galatasaray.

La parabola discendente di Milan Skriniar è una storia che, per molti versi, lascia l’amaro in bocca. Da capitano dell’Inter e uno dei difensori più forti e ambiti d’Europa, il centrale slovacco è diventato un esubero al Paris Saint-Germain, dove non è mai riuscito a guadagnare un posto da titolare inamovibile. 

Luis Enrique non lo ha mai realmente apprezzato, e l’ha ormai relegato ai margini della rosa. Una situazione che stride con l’immagine del difensore insuperabile che guidava la retroguardia nerazzurra e attirava l’interesse di tutti i principali top club europei.

Skriniar, occasione mancata a gennaio?

In queste ultime settimane, diversi club italiani, su tutti Juventus e Napoli, avevano mostrato interesse per lo slovacco. Per il difensore sarebbe potuta essere un’opportunità di rivalsa, un’occasione per dimostrare che quel campione ammirato in maglia nerazzurra era ancora lì, pronto a tornare protagonista. 

Tuttavia, questa chance sembra destinata a non concretizzarsi. Dopo tante voci e accostamenti, il futuro di Skriniar sembra ora dirigersi verso la Turchia, dove il Galatasaray è pronto ad accoglierlo in prestito fino a fine stagione. Un’operazione che, ancora una volta, appare guidata da motivazioni economiche più che da un progetto sportivo.

Cosa riserva il futuro?

Terminata la parentesi al Galatasaray, Skriniar probabilmente farà ritorno a Parigi, ma il suo futuro rimane un’incognita. Sarà in grado di ritrovare la fiducia e il livello che lo avevano reso uno dei migliori difensori al mondo? O sarà destinato a vivere ai margini, lontano dai riflettori che un tempo illuminavano le sue prestazioni?

I sorrisi e lo sconfinato affetto del popolo nerazzurro forse non riempivano il conto in banca, ma probabilmente avevano molto più valore di quanto lui potesse immaginare.

Aggiornato al 09/01/2025 11:28

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

14 mins fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…

34 mins fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…

54 mins fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…

1 ora fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…

1 ora fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…

2 ore fa