Aperto al pubblico il mausoleo contenente il corpo di Pelé. Si può ora far visita alla spoglia, nel cimitero verticale di Santos, nello stato di San Paolo.
Aperto al pubblico a partire da lunedì, il mausoleo dedicato a Edson Arantes do Nascimento, o meglio Pelé.
Il grande campione, leggenda del calcio mondiale, ha lasciato questo mondo lo scorso 29 dicembre 2022, all’età di 82 anni. Il ricordo di O Rei sarà per sempre nel cuore di tutti, soprattutto di chi ama il gioco del calcio.
Lunedì si è svolta una speciale cerimonia di inaugurazione, ora è possibile visitare il mausoleo. All’interno, oltre alle spoglie di Pelé
, sono presenti erba artificiale con tutto intorno immagini di tifosi del Santos e suoni di applausi, come se stessimo ancora assistendo alle gesta, del tre volte campione del Mondo brasiliano, sul rettangolo verde. Inoltre sono presenti 2 statue dorate, diversi trofei, maglie e foto di Pelé in campo.Il mausoleo occupa una area di circa 200 metri quadrati, era visitabile fino ad ora solo dai familiari, si trova nel cimitero verticale più grande al mondo. Il Memorial Necrópole Ecumenica si trova nella città di Santos, nello stato di San Paolo. La visita è gratuita, ma per recarsi a rendere omaggio a O Rei è necessario fissare un appuntamento.
Aggiornato al 17/05/2023 10:04
Il 24° turno della Serie B vede di fronte Salernitana-Cremonese, campani che cercano di allontanarsi…
Marcus Rashford vicino al trasferimento in prestito dall'Aston Villa al Manchester United: un colpo di…
Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
L'anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall'Ara, con la sfida…
Amar Dedić approda all'Olympique Marsiglia: il club francese ha raggiunto un accordo con il Salisburgo…
All'U-Power Stadium il Monza di Salvatore Bocchetti ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…