Categorie: Le interviste

ESCLUSIVA CS – Lino Banfi: “I club di Serie A devono avere il presidente italiano, Juric mi sta incuriosendo. Su De Rossi…”

Il noto attore comico e grande tifoso della Roma Lino Banfi ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Il noto attore comico Lino Banfi ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle e Almanacco Cinema, soffermandosi in particolar modo sul club giallorosso: di cui è un grande tifoso.

Le parole di Lino Banfi

Di seguito le parole del noto attore comico Lino Banfi, rilasciate in esclusiva i nostri microfoni.

Un giudizio sul nuovo tecnico della Roma Ivan Juric?

“È un allenatore che mi sta incuriosendo molto. Considerando che io sono molto amico di De Rossi ed ero in buoni rapporti con Mourinho, quando è arrivato un altro allenatore straniero come Juric sono rimasto un po’ spiazzato.

Io penso, come ho sempre detto nelle mie interviste calcistiche, che in una squadra di Serie A ci vuole un allenatore italiano e una presidente italiano: se è romano ancora meglio.

Come ho già detto in precedenza, Juric è un allenatore che mi sta incuriosendo molto e se riesce a risollevare la Roma in un momento del genere, così complicato, vuol dire che è un validissimo tecnico.”

Mi può spiegare brevemente come è nata l’idea di fare il film “L’allenatore nel pallone”?

“L’idea di fare questo film me la diede Liedholm nel periodo in cui allenava la Roma, in una domenica sera in cui eravamo entrambi diretti a Milano.

In quella circostanza mi disse se avevo mai pensato di fare un film su un allenatore di calcio e mi raccontò di questo Oronzo pugliese che poi sarebbe diventato il protagonista dei miei film: ovvero Oronzo Canà“.

Rimanendo in tema “L’ allenatore nel Pallone”, nel secondo film della saga appare per pochi minuti Daniele De Rossi. Come ha vissuto il recente esonero dell’ormai ex tecnico giallorosso?

“Io, come tutti i tifosi giallorossi, non ho vissuto bene l’esonero di De Rossi, perché in quel momento non riuscivo a capire bene il motivo per cui è stata fatta questa scelta. Poi, quando abbiamo saputo che la scelta era stata fatta dall’ormai ex CEO dei giallorossi, ci siamo rimasti molto male.

Io personalmente non condivido l’esonero di De Rossi, perché come Totti è stato una bandiera della Roma e non meritava di finire in quel modo, ma ormai non si può tornare indietro e dovremo farcene una ragione.”

Aggiornato al 06/10/2024 10:24

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un'intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo…

18 minuti fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta,…

28 minuti fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco…

38 minuti fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a…

44 minuti fa

Cagliari, il nuovo stadio si farà: parola di dg

Il Cagliari sta per affrontare la partita con la Juventus con una buona notizia che…

58 minuti fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone…

1 ora fa