Abbiamo intervistato nella giornata odierna il famoso giornalista sportivo di indubbia fede rossonera Carlo Pellegatti il quale ha voluto chiarire alcuni movimenti di mercato. Andiamo a leggere la sua intervista rilasciata in esclusiva per Calcio Style.
Buonasera Carlo, iniziamo dalla notizia dell’ultima ora, cosa ne pensi dell’acquisto di Olivier Giroud?
È un acquisto voluto fortemente dal Milan, ritengo sia la figura ideale per l’attacco rossonero. Sarà un co-titolare di Ibrahimovic. Non c’erano altri parametri zero dalle caratteristiche di Giroud, a quel prezzo è un grosso acquisto.
Pensa possa davvero arrivare Isco? Oppure ha un altro nome per la trequarti?
Isco? Siete in tanti a chiedermelo, ma non ho la più pallida idea di una trattativa del genere. Mi viene anche difficile pensare quale collocazione tattica potrebbe dargli Pioli siccome non ha le caratteristiche di Calhanoglu. So che piace molto Sabitzer.
Hauge e Pobega li terrebbe?
Pobega verrà testato durante le amichevoli, il Milan non prenderà una decisione da qui ad agosto. Non mi risulta, ad esempio, alcuna trattativa con l’Atalanta, come si sente in giro. Pioli vuole capire se utile al suo gioco, oppure no. Hauge invece può andare via, qualcuno devono sacrificare, serve fare cassa, qualcuno dovrà essere per forza ceduto. Se non viene considerato nel progetto, andrà via lui.
Ultima domanda, che sensazioni hai per la prossima stagione?
Eh, te lo dirò al 31 di agosto. Ora è prematuro, serve una punta, un esterno di destra, un difensore ed altro ancora. Al Milan adesso mancano 7 rinforzi, c’è tempo per farli arrivare. Poi vedremo.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…