Categorie: Le interviste

Chiellini: “Vlahovic un segnale forte, bisogna vincere”

Il capitano bianconero Giorgio Chiellini si è raccontato in un’intervista al “Times”. Tra i temi trattati ci sono l’evoluzione del centrale juventino e l’obiettivo Champions.

Nello specifico

Giorgio Chiellini ha rilasciato poco tempo fa un’intervista al quotidiano “Times”. Il difensore toscano ha approfondito diversi argomenti, tra i quali anche la recente vittoria dell’Europeo. Uno dei fattori principali che ha portato al successo azzurro è stato quello di continuare a giocare con calma e compostezza, senza sbilanciarsi. Tenere il pallone è stato fondamentale a detta del calciatore della Juventus, il gol sarebbe arrivato solo mantenendo i nervi saldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > Juventus, Szczesny e un record di rigore 

L’evoluzione

Chiellini nel corso della sua carriera ha deciso di evolversi a livello di gioco. Agli esordi aveva bisogno di un nemico da affrontare ed i rapporti con gli avversari erano spesso ostici. Oggi invece si diverte anche scambiando qualche parola con loro, li definisce amici che giocano contro di lui. Le energie utilizzate una volta per combattere contro gli attaccanti, oggi le incanala nella concentrazione e nella lucidità. Questa evoluzione ha portato ad un progressivo miglioramento delle prestazioni del difensore juventino.

Sulla Champions

La società sta tentando in ogni modo di andare più in avanti possibile nella competizione, ecco perchè è corsa ai ripari acquistando Vlahovic. Per Chiellini questo è un segnale molto netto e deciso, bisogna vincere e non ci sono più scusanti. Nelle ultime stagioni le eliminazioni erano state molto difficili da digerire, prima l’Ajax, poi il Lione ed infine il Porto, avevano posto la parola fine ai sogni europei degli juventini. Non sempre la Champions League viene vinta dalla squadra migliore, ma questo fa parte del gioco. Quest’anno si proverà ad arrivare in fondo.

Legame bianconero

La fortuna della Juventus è quella di avere una famiglia come gli Agnelli che vigilano costantemente sulle teste dei calciatori. Permettono ai loro atleti di focalizzarsi esclusivamente sul gioco del calcio, questo beneficia le loro prestazioni sportive. La società punta sempre a vincere, perchè questo non è importante, ma l’unica cosa che conta.

Condividi
Pubblicato da
Filippo Polonioli

Gli ultimi aggiunti

PSG, vittoria in tribunale contro Mbappé

PSG, la Commissione disciplinare dichiara inammissibile il reclamo del giocatore. Evitata la penalizzazione per i…

4 mins fa

Manchester United, occhi sul 17enne Diego León

Accordo imminente tra Manchester United e Cerro Porteno per il giovane talento paraguaiano Diego León,…

14 mins fa

Academy Manchester United: arriva Emmanuel Ziro

Il Manchester United accoglie un nuovo talento: Emmanuel Ziro entra a far parte dell'Academy U16,…

24 mins fa

Agente Rugani: “Ajax-Lazio sarà una partita divertente. A Daniele è successo questo”

Il difensore dell'Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare…

45 mins fa

Lazio, Rovella: “Il mio obiettivo è di alzare un trofeo”

Nicolò Rovella ha rilasciato un'intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio:…

54 mins fa

Arteta: “Saka sorprende, è un talento raro”

Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14…

59 mins fa