Emanuele Tringali, Ultras milanista e famosissimo Youtuber, è intervenuto ai nostri microfoni raccontando il mondo Ultras ed il suo Milan. Conosciuto come il Tringa, fondatore del canale Tringa Vecchio Cuore Rossonero insieme ai suoi collaboratori Mario Zani, Matteo Chiamenti, Pietro Zani e lo Zio Piter si racconta a 360 gradi come tifoso e ultras.
Emanuele Tringali, famoso Youtuber e ultrà rossonero, benvenuto ai nostri microfoni.
“Grazie a te e grazie a voi per avermi invitato”.
Emanuele, raccontati un po’ a briglia sciolta sul tuo amore per il Milan.
“Diciamo che il mio amore per il Milan è nato dal primo giorno, da quando sono nato perché arrivo da una famiglia legata al Milan da sempre. Mio padre frequentava lo stadio, ha fatto parte pure dei gruppi organizzati della curva quindi diciamo che il mio inserimento nello stadio è stato praticamente fin da bambino.
Seguivo il mio papà dall’età di cinque anni ed iniziavo ad andare allo stadio e poi ovviamente la passione per il Milan e la passione per il calcio mi hanno portato ad addentrarmi un pochino di più nei meandri della Curva Sud, della vecchia curva sud la Fossa, Brigate, Commandos, ho fatto parte di un paio di direttivi quando ero un po’ più giovane e seguo il Milan fin da quando diciamo, per chi conosce quello che dico, si scavalcavano i cancelli.
Quindi da quando ero molto ragazzino fino ad oggi che ho 44 anni. Chiaramente un paio di passi indietro li ho fatti, chi mi conosce sul web sa che arrivo da un paio di anni dove non posso entrare allo stadio però continuo a cercare di portare il modo di tifare che conosco sul web diventando poi, diciamo tra virgolette. un po’ la pecora nera del web perché come sappiamo tutti non a tutti piace il modo di tifare che ho io sul web.
E’ una cosa che da quando ho iniziato è un po’ diversa rispetto all’andazzo che si crea su YouTube, però sono questo. Porto avanti il modo di tifare della curva, il mio canale è sempre d’accordo con quello che dice la Curva Sud e con quello che fa la Curva Sud, con quello che organizza la Curva Sud e cerchiamo di portare un modo diverso di vedere il calcio, prima la maglia e poi tutto il resto”.
Se dovessi prendere un giocatore dall’Inter e chi gli lasceresti come scambio?
“Lautaro Martinez e non gli lascerei nessuno, uno scambio? Krunic! (ride)
Emanuele cosa vorresti dire ai giocatori del Milan?
“Io penso che se tutti i giocatori del Milan diventassero un po’ Davide Calabria probabilmente questo Milan di oggi non avrebbe tutti i problemi di testa che ha”.
https://www.youtube.com/watch?v=48qii5es1dc&t=903s
Aggiornato al 28/11/2023 20:10
L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta…
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei…
La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il…
Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…
Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…