Categorie: Le interviste

Esclusiva CS, Antonio Cabrini:” La Juve è una famiglia, bisogna puntare sui giovani. Sulla penalizzazione…

Intervista esclusiva per Calcio Style di Antonio Cabrini, il Campione del Mondo ’82 e della Juventus risponde alle nostre domande sulla situazione attuale.

La situazione Juventus

Antonio Cabrini, per i microfoni di Calcio Style, cosa ne pensa della situazione attuale della Juventus?

“Beh, è una situazione che indubbiamente sta creando grossi problemi, cioè sta creando grossi problemi alla Società stessa però non bisogna sbilanciarsi per dare delle cose che poi magari vengono smentite e quindi ci sono delle persone predisposte per vedere in tutte queste problematiche cosa esattamente c’è di vero che non vedo”

Per quanto riguarda la situazione della decurtazione dei punti ed in tal caso dovessero confermare la sanzione e stando a 10 punti dalla quarta in classifica secondo Lei la Juventus può centrare l’obiettivo del quarto posto da qui a fine campionato?

“Beh, son tanti punti da recuperare quindi dipende soltanto dall’organico e dal fatto che comunque non commetta passi falsi in questo campionato, da adesso fino alla fine insomma”.

Spagna ’82

Lei è stato una grandissima bandiera della Juventus, coronata da tantissimi successi. Nell’ambito della Nazionale il ricordo và sempre a quella famosa Coppa del Mondo di Spagna ’82. Quando ha sbagliato quel rigore che però alla fine vi ha portato comunque a vincere la Coppa del Mondo, la sensazione che ha provato insieme a tutti i suoi compagni di squadra qual è stata?

“Una sensazione che comunque devi affrontare e cercare di eliminarla al più presto possibile ecco, come poi è successo dimenticando l’errore che hai fatto. Poi nel calcio esistono anche gli errori, quindi ci sta pure di sbagliare un rigore in una finale però direi che la squadra ha reagito in maniera impeccabile ecco, senza dare peso a questo errore!”.

Tanti compagni in quella Nazionale che purtroppo non ci sono più da Bearzot, Gaetano Scirea e Paolo Rossi. Il ricordo per queste persone e Bearzot che allenatore era?

“Beh, Bearzot era un grande allenatore ma soprattutto un grande uomo di fiducia e soprattutto era un padre per tutti noi”.

Gaetano Scirea e Paolo Rossi, due suoi grandi amici, noi li ricordiamo con tanto affetto e col cuore noi tutti tifosi d’Italia. Le persone e gli amici che erano, specialmente, rispecchiavano quello che erano in campo?

“Erano due ragazzi meravigliosi ma soprattutto fuori dal campo, ecco. Oltre ad essere due grandi campioni in campo fuori dal campo erano due ragazzi fantastici!”.

Giovani e Nazionale ed il suo futuro

Per quanto riguarda la situazione giovani emergenti italiane per quel che riguarda le prospettive italiane per una Nazionale migliore e più forte, cosa cambierebbe nel calcio di oggi per far sì che nuove promesse del calcio italiano riescano ad emergere?

“Beh, questo è un problema atavico, questo è un problema che dura e che c’è da parecchi anni e quindi non è facile risolverlo con un’unica soluzione. C’è tanto da lavorare, c’è tanto per dar spazio ai talenti italiani e farli giocare più spesso in campionato”.

Antonio Cabrini, grande giocatore della Juventus, grande sportivo e grande uomo. Tutti i tifosi la ricordano sempre con tanto affetto, si è mai visto in un futuro nelle file della Juventus Società?

“No, cioè assolutamente la Juventus è sempre stata per me una seconda famiglia però è chiaro che ognuno poi prende la propria strada, ecco. Quindi, mai dire mai, però per il momento non c’è l’esigenza penso sia dalla parte mia che dalla parte loro”.

La ringraziamo tanto per la disponibilità, la ringraziamo tutti noi di Calcio Style e anche io stesso che Le ho fatto questa intervista e che sono Juventino le dico sempre un “fino alla fine”, rimane sempre il nostro Antonio Cabrini che abbiamo visto nel campo, quindi grazie per la disponibilità.

“Grazie a Voi, grazie!”.

 

Condividi
Pubblicato da
Giuseppe Petruzzini
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

1 ora fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

2 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

2 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

2 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

2 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

2 ore fa