Le interviste
Esclusiva CS, Bonolis: “Acerbi ha deciso il giudice. Lo Scudetto? Magari nel Derby. Su Zhang e Inzaghi…”

Esclusiva CS, Paolo Bonolis noto tifoso nerazzurro, ha rilasciato in esclusiva alla nostra redazione delle dichiarazioni, rispondendo a diverse domande riguardanti la stagione dell’Inter e non solo.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Bonolis:
Un suo giudizio sul caso Acerbi-Juan Jesus?
“E’ finita come il giudice sportivo ha deciso che finisse. Non penso che si possa definire RAZZISMO una parola sfuggita sotto pressione, qualsiasi essa possa essere.
Il razzismo è un problema molto più grave, perchè altrimenti rischi di banalizzarlo. L’Italia non è un paese di razzisti.”
Sarebbe contento se Simone Inzaghi prolungasse il suo contratto con l’Inter?
“Si, sarei molto contento se il tecnico nerazzurro lo prolungasse.
Sta prendendo in mano la squadra e la società nella maniera migliore.
Sta ottenendo ottimi risultati, costruendo una squadra importante insieme alla società, prendendo giocatori di qualità e carattere.”
Cosa pensa della possibilità di vincere lo Scudetto nella giornata del Derby?
“Magari, l’importante è vincerlo poi se accade nel Derby sarei ancora più felice, perchè avrebbe un sapore di amichevole sfottò, fatto con grande serenità sportiva verso la squadra del Milan”
L’eliminazione dalla Champions può essere mitigata dalla possibilità di non dover disperdere energie in due competizioni, ma pensare solo alla vittoria del Campionato?
“L’Inter aveva già un vantaggio notevole in campionato, quindi non sarebbe stato un problema dover affrontare due competizioni.
La partita contro l’Atletico l’abbiamo rovinata all’andata dove avremmo potuto segnare di più, sbagliando almeno un paio di occasioni importanti anche al ritorno.
Poteva esserci la possibilità di uscire contro una grande squadra, pazienza.”
La sua idea sulla vicenda che riguarda Zhang e la situazione economica della società nerazzurra?
“Una situazione che a livello di onerosità della società, l’Inter la sta affrontando molto bene, credo che il buco economico che c’era prima si sia ridotto tanto e con la prossima stagione diminuirà ulteriormente.”
Se potesse scegliere dei giocatori per rinforzare l’Inter del prossimo anno, chi comprerebbe?
“Penso che la società stia già pensando di rinforzare la squadra provando a prendere giocatori come Gudmundsson, Zielinski e Taremi. Stanno cercando anche un centrale dell’Atletico Madrid per ringiovanire il reparto dei centrali di difesa.
Sulla fascia destra se venisse venduto Dumfries ci sarebbe bisogno di un sostituto come per esempio Kayode della Fiorentina. Un giocatore di notevole fisicità, sembra buono ma molto giovane e con ampi margini di miglioramento.”
Un’opinione sul nuovo allenatore della Roma De Rossi?
“Daniele è una persona eccellente. La Roma sta giocando molto bene credo che sia un allenatore da rinnovare come contratto e penso che possa fare tremendamente bene.”
Un pensiero sulla sfida di Europa League tra Roma e Milan?
“Sarà una bella sfida tra due squadre forti, che hanno entrambe le qualità per andare avanti in Europa.”
Bonolis, cosa le ha lasciato la sua visita agli studenti della Luiss?
“Esperienza piacevole, dove ho cercato di portare in dote agli studenti il mio bagaglio d’esperienza personale nell’ambito della comunicazione.”
Le interviste
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”

Marcello Chirico, noto giornalista sportivo e tifoso della Juventus, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai nostri microfoni.
Marcello Chirico, noto giornalista e opinionista legato alle vicissitudini della Juventus, è tornato a parlare del cambio Thiago Motta-Tudor, ma anche della corsa Champions, con i bianconeri che ora non possono più sbagliare.
Marcello Chirico: “Tudor andava fatto prima”
Sulla Juventus: che idea si è fatto sull’arrivo di Tudor? Ora si aspetta Vlahovic dal 1′? “Per come si erano messe le cose, un cambio in panchina era non solo auspicabile ma doveroso. Ed è stato fatto anche con ritardo, perché andava forse già fatto dopo lo 0- 4 con l’Atalanta, o perlomeno dopo Firenze. Tudor è stato contattato da intermediari di Giuntoli ma imposto poi da Elkann, che mi descrivono abbastanza infastidito per la piega negativa che ha preso la stagione della Juve. Di sicuro con Tudor troverà di nuovo spazio Vlahovic, perché è un giocatore che a Igor piace molto”.
A breve ci sarà Roma-Juventus. Che gara si aspetta? “Roma-Juve sarà un partita che la Juve non potrà perdere se vuole conquistare il 4 posto, ma la Roma è in un buon momento e non regalerà nulla, anche perché è tornata prepotentemente in corsa pure lei per l’Europa”.
Proprio su Roma e Juventus: Gasperini a oggi servirebbe più alla Juve o alla Roma? “Gasperini è un allenatore al quale va dato tempo per costruire un modello come quello atalantino. Lui sa lavorare sui giovani, ma i giovani vanno fatti crescere. Roma ha una piazza difficile, molto poco paziente, la Juventus è un club esigente,dove se non dimostri subito di valere vieni fatto fuori (vedi Motta). Personalmente Gasperini lo proverei, perché al momento è l’unico in Italia ad esprimere un gioco europeo, eppoi perché ambisce da anni alla panchina Juve (dove è cresciuto), resta comunque un profilo a rischio per i motivi che ho detto prima”.

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le interviste
Francia, Varane: “In Qatar non eravamo trascinati come il 2018 in Russia”

L’ex difensore di Real Madrid e Manchester United, Raphael Varane, ha raccontato in un’intervista dei retroscena sulla finale di Qatar 2022: Francia-Argentina.
L’ex calciatore della Francia e di Manchester United e Real Madrid, ora membro del consiglio di amministrazione del Como, Raphael Varane, ha svelato alcuni retroscena sul Mondiale 2022 in Qatar.

ESULTANZA FRANCIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Francia, le parole di Varane
In seguito le parole del difensore francese:
Tifosi
“Quello che ho sentito io è che stavamo giocando una finale ma che non fosse l’ultimo match della mia vita. In quel momento, devi essere trascinato, stai giocando una finale di Coppa del Mondo. Giocavamo con la pressione dell’evento, ma non eravamo trascinati come nel 2018”
Differenze tra Russia 2018 e Qatar 2022
“Nel 2018, nell’approccio alla partita, lo sentivi, ci parlavamo tutti prima della partita, ci dicevamo: ‘Questa è la partita della nostra vita, non ci sono altre opzioni’. Non pensavamo a ‘se perdiamo’. No! Non c’erano altre strade, era ‘vincere e basta’. Ci ho pensato dopo la finale? Sì, mi sono detto ‘perché non abbiamo avuto quella marcia in più?’. Lo scenario è pazzesco, siamo tornati, abbiamo avuto alti e bassi. A livello emotivo, ci vuole del tempo per riprendersi e poi, quando analizzi la partita con distacco, ti dici: ‘Sì, è vero che l’approccio alla finale non era lo stesso”.
Le interviste
ESCLUSIVA – Canuti: “Germania-Italia, scelte obbligate per Spalletti. Allegri all’Inter? Terrei Inzaghi, cresce ogni anno”

Nazzareno Canuti, ex calciatore di Inter, Milan e Genoa, intervenuto ai nostri microfoni, ha parlato della sfida di Nations League di questa sera, ma anche dell’Inter e del futuro di Inzaghi, che a fine stagione potrebbe lasciare i nerazzurri.
Germania-Italia, ci siamo. Secondo lei che partita sarà? “Purtroppo siamo una Nazionale leggera e comunque sono scelte quasi obbligate per troppi stranieri nel nostro campionato e gli italiani questi sono( “Per Spalletti”)”.
Cosa non ha funzionato nella sfida di San Siro? “La difesa non mi è piaciuta! In area di rigore devi stare attaccato all’avversario e non a 1metro”
Invece sulla corsa scudetto dell’Inter e la Champions cosa si aspetta? “La vera Inter lotterà per tutti i traguardi e la squadra di Inzaghi è molto unita. C’è stato qualche infortunio di troppo ma credo in questo gruppo”.
Si parla del futuro di Inzaghi, secondo lei è finito il ciclo? Punterebbe su un allenatore come Allegri? “Assolutamente no, Inzaghi è preparatissimo e cresce ogni anno”.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare