Il direttore di Tuttomercatoweb, Niccolò Ceccarini, ha rilasciato in esclusiva un’intervista ai nostri microfoni in occasione della chiusura del calciomercato.
Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni in occasione della chiusura della sessione invernale di calciomercato a Roma.
Belotti – Fiorentina?
Belotti alla Fiorentina è in dirittura d’arrivo. Il giocatore nel pomeriggio potrebbe già essere a Firenze. L’accordo tra la Roma e la Fiorentina è stato raggiunto ieri sulla base di un prestito oneroso. Belotti sta definendo gli ultimi dettagli del suo ingaggio, che percepirà da qui a fine della stagione con la Fiorentina. Siamo al traguardo come tipo di operazione. Vedremo poi con il tempo se sarà solo un prestito oneroso oppure se ci sarà un diritto di riscatto.
Baldanzi – Roma?
Per quanto riguarda Baldanzi non ci sono problemi al livello d’ingaggio poiché in giallorosso percepirebbe di più rispetto all’Empoli. Il problema di questa operazione, la quale è una corsa contro il tempo, è soprattutto sulla valutazione del giocatore. L’Empoli può aprire, secondo me ha già fondamentalmente aperto alla cessione, ma una cessione che può esser fatta solo con una certezza definitiva, nel senso che ci sia un prestito con obbligo oppure un titolo definitivo immediato.
La valutazione è di circa 15 milioni di euro e l’Empoli penso possa perseguire una strada sola: quella della cessione. Lo snodo è tutto lì, se la Roma garantisce l’acquisizione a titolo definitivo l’operazione si fa.
In alternativa al classe 2003? La Roma pensa ad altro?
La Roma aveva pensato ad Ikone prima. Grandi occasioni in giro non ce ne sono. Mi veniva in mente anche l’idea di Bernardeschi, che piace anche alla Lazio, che potrebbe essere una soluzione.
Alcaraz alla Juventus?
Operazione già definitiva. Su questo ragazzo ne parlano tutti bene, ha un diritto di riscatto molto alto (si parla di oltre 30 milioni). La Juventus cercava un centrocampista offensivo e i nomi fatti in settimana prima Bonaventura, poi Pereyra e alla fine Cristiano Giuntoli ha trovato questo ragazzo che arriva dall’Inghilterra. Prestito oneroso ad una cifra abbastanza contenuta con un diritto di riscatto, sta facendo le visite mediche, arriverà. È un classe 2002 che, nonostante la giovane età, ha molta qualità. Inoltre se Giuntoli ci ha puntato evidentemente ha visto in lui qualcosa di interessante.
Colpi last minute?
Mi aspetto di vedere cosa fa la Fiorentina, anche perché la Viola ha bisogno di prendere un esterno d’attacco. Dopo Belotti, stanno lavorando per Gudmundsson, faranno il possibile per prenderlo ma non è detto che ci riescano. Oltre ai 30 milioni richiesti, il Genoa fa muro e sotto questa cifra non si tratta.
Il Napoli credo abbia finito, oggi è arrivato il rinnovo di Politano fino al 2027, e immagino non ci sia più margine per Nehuen Perez anche perché resterà Ostigard.
Anche l’Inter ha finito, lavora molto per il futuro con Taremi e Zielinski. Il Milan potrebbe tirare fuori dal cilindro un difensore centrale, magari può essere una necessità.
Però grandissimi colpi all’orizzonte non ce ne sono: quelli più rilevanti potrebbero essere Gudmundsson e Baldanzi.
Aggiornato al 31/01/2024 12:27
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…
Un imprevisto ha colpito la nazionale senegalese: l’attaccante della Lazio Boulaye Dia non potrà prendere…
Lazio, Matias Vecino, centrocampista classe 91', in questa stagione con la maglia biancoceleste ha collezzionato…