Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell’Inter a Telecity e Radionerazzura, ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni.
In particolare, si è soffermato sul momento dei nerazzurri dopo la sconfitta di Riyadh e sulle prossime partite in programma per la squadra di Inzaghi.
Volevo chiederle un suo punto di vista sulla sfida di Riyadh…Che partita è stata?
“La partita di Riyadh è stata spettacolare per il calcio, un po’ meno per gli interisti. L’Inter è superiore al Milan e l’ha dimostrato fino al 2-0. Purtroppo ci sono queste amnesie che costano negli ultimi minuti le rimonte… A parziale scusante c’è da dire che fuori Calhanoglu, fuori De Vrij, senza Thuram, Bastoni un po’ acciaccato, Dimarco con dei problemi è vero che sei più forte però non puoi concedere 5/6 titolari al Milan, soprattutto in una finale secca. Dopodiché secondo me l’Inter ha fatto una buona partita però ci sono delle crepe che vanno risolte perché non è la prima volta, vedi Juve e Leverkusen, che l’Inter negli ultimi minuti subisce la squadra avversaria”.
DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come si riparte e se può lasciare strascichi…
“Secondo me non lascerà strascichi perché l’Inter è una squadra matura, è un anno che gioca ad altissimo livello tutte le partite. La squadra è col mister e Marotta è un ottimo dirigente e seppur con qualche problema di formazione, son convinto che contro Venezia, Bologna e Lecce farà 9 punti e si rilancerà in campionato anche sfruttando gli scontri diretti che ci saranno tra le altre”.
E se si aspetta qualcosa in chiave mercato
“Non mi risultano movimenti di mercato dell’Inter, va monitorata un attimo la questione Frattesi. L’Inter ha sparato alto perchè indispettita con l’agente Riso che ha fatto il doppio gioco con Roma e Napoli offrendo il giocatore. Lui non ha mai spinto per andare via, è chiaro che a determinate condizioni e con un’alternativa valida l’Inter potrebbe cederlo. Non mi risultano movimenti su Cristante“-
La situazione del Brescia si fa critica: rischio retrocessione vicino e tensione tra i vertici…
Il giovane talento del Parma Giovanni Leoni cresce sotto gli occhi dei big. La sua…
Pronti i due talenti dai Balcani classe 2008 Simeon Milanov di proprietà dello Slavia Praga…
La Lazio si sta cominciando a muovere in vista della prossima finestra di mercato e…
Juventus-Monza, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Igor…
Rúben Amorim apre le porte a nuovi cambiamenti: "I giocatori possono farmi cambiare idea, tutto…