Categorie: Le interviste

ESCLUSIVA CS, Giuseppe Falcao: “Penso che la Roma si riprenderà, e sul Napoli…”

 Giuseppe Falcao, figlio del grande Roberto Falcao, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito Calciostyle soffermandosi sulle situazioni di Roma e Napoli.

Giuseppe Falcao ha rilasciato in esclusiva un’intervista ai nostri microfoni soffermandosi sull’avvio di campionato di Roma e Napoli, entrambe alla prese con diversi problemi.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Inizio travagliato della Roma?
“Penso la Roma si riprenderà, come ha detto pure il mister. Io considero le prime tre partite un percorso viziato perchè alla Roma mancavano anche tanti calciatori. Credo che quello che contino siano soprattutto le ultime tre prestazioni, due vittorie ed un pareggio. Quella di Torino è stata una partita discreta contro una squadra in ottime condizioni come i granata, quindi per me la Roma si rialzerà tranquillamente. L’importante saranno sicuramente le prossime 4 partite con Genoa, Frosinone, Cagliari e Monza, tre neopromosse. Saranno queste 4 partite che ci racconteranno cosa farà la Roma.
I giallorossi spero lotteranno per un posto in Champions League e continuare a fare bene come negli ultimi due anni in Europa”.
Coppia Lukaku – Dybala?
“Si è già visto in queste prime partite dall’arrivo di Lukaku. Con l’Empoli due goal li ha fatti Dybala ed uno Lukaku, contro lo Sheriff Big Rom è stato decisivo, a Torino a segnato Lukaku quindi i numeri già parlano.
Dybala speriamo che stia bene per giocare più partite possibili, è un giocatore che fa la differenza. Se la Roma avrà tante volte loro in campo come coppia la Roma vincerà tante partite. L’anno scorso la Roma aveva soltanto Dybala come giocatore importante, che faceva la differenza, e adesso con l’arrivo di Lukaku ci sarà da divertirsi. Più partite giocheranno assieme e più possibilità avrai di fare punti e risultato”.
La posizione di El Shaarawy?
“La Roma ha chiaramente un problema sugli esterni, sia Karsdorp che Kristensen a destra, sia Zalewski e Spinazzola a sinistra, purtroppo non stanno rendendo, non fanno la differenza. Kristensen meglio nelle ultime due partite, fornendo due assist, però complessivamente la Roma lì ha un problema.
Credo che El Shaarawy può essere un giocatore importante mettendolo a sinistra tutta fascia. Davanti ha fatto fatica perché comunque lui è uno abituato a giocare esterno, invece con questo modulo, come ha fatto l’altro giorno a Torino, deve giocare più centrale, perché giocando con 3-4-2-1 lui deve fare cose diverse rispetto a quello che ha fatto sempre in carriera, attaccato alla linea di fondo, quindi esterno a tutta fascia.
Nell’ultima partita ha dovuto fare il trequartista che è diverso quindi, El Shaarawy può essere un giocatore importante messo quinto a sinistra. Però la Roma ha un problema sugli esterni, speriamo che Spinazzola possa tornare a fare un po’ meglio, che Zalewski possa ritrovare un po’ di fiducia. Penso perciò che El Shaarawy possa essere una soluzione sull’esterno”.
Compleanno di Totti; chi all’interno dello spogliatoio può avvicinarsi al carisma di Francesco?
“Nessuno (ride, ndr). Perchè Francesco Totti è Francesco Totti, per i tifosi della Roma è intoccabile, è un dio e un dio non è avvicinabile”.
Caso Osimhen
“Io penso che Rudi Garcia sia al 100% un capro espiatorio in questo momento per la situazione Napoli però penso che Osimhen non abbia problemi con Rudi Garcia o  lo spogliatoio azzurro possa avere problemi con Garcia anche perché lui non credo sia un dittatore o una persona che possa così tanto creare problemi. Credo lì ci possano essere altri problemi che magari possono essere a livello contrattuale, cose che vanno oltre il rapporto tra l’allenatore e i giocatori. Non è un caso che siano Osimhen, Kvaratkstelia e altri giocatori importanti ad avere problemi con Garcia quindi secondo me c’è un discorso che non possiamo conoscere noi non stando poi dentro lo spogliatoio, credo ci sia altro o comunque forse anche un discorso di appagamento, magari c’è stata qualche sirena da una squadra importante. Però non essendo dentro queste dinamiche noi vediamo solo la reazione di Osimhen ma poi non sappiamo bene cosa ci sia dietro per questo nervosismo”.
Il Napoli può riconfermarsi?
“Per il Napoli è difficile arrivare tra le prime 4 ad oggi, nel senso che comunque la squadra mi da una sensazione di essere un po’ in difficoltà. Non fraintendetemi, la squadra ha ottime potenzialità però bisogna vedere quanto quella squadra era stata sopravvalutata dalla presenza di Spalletti, che ha fatto un grandissimo lavoro, quindi tocca vedere quanto Lobotka sia veramente un calciatore forte o se è diventato forte grazie a Spalletti; lo stesso Politano e altri calciatori che con Spalletti hanno fatto qualcosa di veramente eccezionale. Quest’anno si stanno confermando quindi tocca capire quanto la presenza di Spalletti aveva permesso a questa squadra di essere più forte di quello che poi era realmente. Quindi il Napoli deve stare attento perché dietro ci sono squadre che corrono, sia Roma che Lazio non le vedremo così tutta la stagione, poi Inter, Milan e Juventus sono tre posti per la zona Champions che non ti dico che sono andati ma siamo lì, sono squadre che entreranno nei primi 4 posti. Poi c’è l’Atalanta, la Fiorentina sta facendo molto bene in questo inizio di stagione, quindi secondo me il quarto posto sarà una bella lotta. Il Napoli poi ha diversi problemi, compresa la Champions League, quindi poi vediamo però non è sicura di arrivare tra le prime quattro, se non cambia passo rischia di fare una stagione anonima”.

Aggiornato al 30/09/2023 17:53

Condividi
Pubblicato da
Pietro Sciamplicotti
Tag: NapoliRoma

Gli ultimi aggiunti

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della…

6 minuti fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

E' cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha…

19 minuti fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium l'allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara…

23 minuti fa

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A

Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in…

26 minuti fa

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l'esperienza con la maglia…

46 minuti fa

Sampdoria-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla

I blucerchiati, la Sampdoria, si trovano già ad affrontare un momento cruciale della loro stagione.…

56 minuti fa