Esclusiva Cs: il giornalista e commentatore sportivo, consulente per la comunicazione e opinionista radiotelevisivo Graziano Campi ha rilasciato un’intervista a Calciostyle.it
Cosa farà la Juventus in questa sessione di mercato?
“
Molto probabilmente nulla. Gli infortunati stanno recuperando e a fine mese dovrebbero essere quasi tutti a disposizione, garantendo una rosa competitiva.
Nessuno vuole lasciare la Juventus, quindi per una questione numerica è impossibile pensare di fare arrivare qualcuno se non ci sono cessioni a sorpresa.
Napoli-Juventus può essere definita già decisiva per le sorti dello scudetto?
Penso di no, perché anche in caso di vittoria del Napoli, il Milan potrebbe restare a sette punti, quindi ancora in corsa per lo scudetto, mentre la Juve nel peggiore dei casi sarebbe a tre punti dal Milan. Se il Napoli tenesse questo ritmo, sarebbe impossibile per tutti, ma non credo che si possa giocare un’intera stagione a quella velocità.
Dybala può essere considerato un rimpianto?
3)
Lo è perché ha giocato più minuti e segnato più gol di Di Maria e Pogba messi insieme. La speranza è che nella seconda parte di stagione Angel e Paul siano in forma al punto da far dimenticare l’argentino che, ricordiamolo,
rimpiange anche lui la Juventus: oggi la squadra davanti in classifica è quella bianconera.
Rabiot rinnova?
Sono ottimista su Rabiot, ma la Juventus ha comunque un centrocampo competitivo pur senza aver mai visto in campo il suo fuoriclasse.
Zakaria sta facendo bene e potrebbe restare in Inghilterra, Mckennie a giugno può andare a fargli compagnia, mentre
Paredes e Rabiot si giocheranno la riconferma con il secondo a mio parere largamente favorito, dopo questa prima parte di stagione.
Per il prossimo anno quale nome ti aspetti per rinforzare la rosa?
Sicuramente un difensore centrale mancino e un esterno destro. Schlotterbeck del Borussia Dortmund e Pavard del Bayern Monaco sono due opzioni interessanti. Oltre a loro direi Pau Torres del Villarreal e Castagne del Leicester. Poi vediamo chi sarà il sostituto di Di Maria: Soulè e Iling hanno sei mesi per candidarsi seriamente.
Aggiornato al 13/01/2023 13:10