I nostri Social

Le interviste

Esclusiva CS, Mario Inter: ” Si al nuovo stadio ma non con i milanisti, Mourinho? magari. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Mario Inter l’interista più amato del web


” Il mio amore per l’Inter è nato prima dell’arrivo di Ronaldo

Mario inter

Possiamo definire con certezza che Mario è lo youtuber più amato e apprezzato nel Mondo Inter, sincero nella sua passione e nel suo esprimersi nei confronti della sua squadra del cuore.

Ringraziandolo anticipatamente per la cortesia concessa  e vi lascio alle sue parole.

Quando è iniziata la tua passione nel Mondo degli youtuber?

” Io ho iniziato nel 2018-19, guardavo un pò in giro e mi sono detto mah vediamo se anche io parlando un pò di Inter cosa riesco a fare e poi alla fine diciamo che è andata abbastanza bene, mi sono tolto tanti sassolini dalla scarpa, ho conosciuto  tantissime persone, calciatori dell ‘Inter e molte persone del Mondo Inter diciamo che sono andato abbastanza bene va, mi ritengo un pò fortunato su questo.”

Sicuramente aggiungerei molto apprezzato, ricordiamo di quanti utenti è composto il tuo canale?

” Ma in tutto contando tutti i miei social vengo seguito da quasi 400 mila persone.”

Quando sei diventato veramente interista? Quando hai scoperto di esserlo?

” Sono nato interista prima che arrivasse Ronaldo. Ronaldo poi mi ha fatto emozionare moltissimo, non avendo un padre e una madre che tifano una sola squadra ho dovuto scegliere da solo e da lì ho capito che la cosa più importante, per me, erano i colori neroazzurri come il cielo e la notte, quindi da lì ho detto mi piacciono questi colori e forza Inter, via!”

Quanti anni avevi?

” 12 anni. Diciamo che si dice interista si nasce per questo dicevo prima di mio padre, normalmente, un genitore dice sempre al proprio figlio di tifare quella squadra, io invece, non ho mai avuto il genitore che mi diceva tifa Inter o tifa Juve o Milan  non l’ho mai avuto, ho dovuto scegliere da solo , a me piaceva molto la Lazio, il Parma perchè all’epoca era fortissima, la Juventus di Ravanelli, di Vialli io però ho scelto l’Inter di passione proprio.”

Possiamo dire è nato il colpo di fulmine per l’Inter?

” Esatto è nato l’amore per l’ Inter i suoi colori e ne vado fiero. “

Quando hai seguito la tua prima partita allo stadio? Ti ricordi quale partita era?

” La mia prima partita è stata nel 1999 Inter – Juventus che terminò  zero a zero. “

Prima partita dunque allo Stadio di San Siro?

” Sì, mi sono molto emozionato ero nel primo anello e mi sono veramente emozionato a vedere la partita allo stadio e da lì in poi sono andato sempre.”

La partita che porti nel cuore quella che ti è piaciuta di più tra tutte?

” Nel 2010 Inter -Milan quando è stato espulso Lùcio, ricordo la parata di Jùlio Cèsar su rigore di  Ronaldinho con rete di Milito e Pandev quella per me fu il derby più bello. Ricordo anche che Mourinho voleva sostituire Pandev poi ci ripensò e gli fece battere il calcio di punizione  e segnò dando conferma dell’intuizione esatta di Mourinho un vero spettacolo.”

La partita che ricordi con più amarezza?

Inter-Schalke  quel famoso 5 -1, tra l’altro ho visto  il gol più bello della Uefa Champions di Stankovic contro Neuer da metà campo ma poi abbiamo subito 5 gol segnati da un grande Schalke dove giocavano un grande Raule, Farfan  giocatori che mi hanno stupito dal vivo era veramente una bella squadra.”

Cosa ne pensi invece dell’attuale squadra e della sua rosa?

” Molti sbagli vedo che non siamo più un gruppo unito come lo siamo stati con Antonio Conte,  c’è molto disordine  il gruppo può fare la differenza perchè alla fine secondo me la rosa più forte è proprio quella dell’Inter ma poi alla fine senza gruppo… Che poi il gruppo è forte, inteso come calciatori  ma come mentalità quest’anno siamo molto scarsi, infatti, non sembriamo un gruppo molto unito, Simone Inzaghi ha le sue difficoltà e sinceramente poteva fare molto di meglio. Vedremo come andremo avanti staremo a vedere.”

Simone Inzaghi tu lo terresti? Chi vedresti al suo posto?

” Non sono io a dover dire se deve restare Simoni Inzaghi o no piuttosto bisogna sapere  cosa vuole fare la società.  La società ha deciso di investire oppure ha intenzione di fare come con Antonio Conte e dire guarda smantelliamo la squadra? Perchè se deve smantellare la squadra mi tengo Simone Inzaghi anche perchè se tu hai l’allenatore perfetto e mi tengo Gagliardini e Bellanova non è che puoi andare chissà dove, se devo spendere 10 milioni l ‘anno per un Klopp, ad esempio, e lo devo far giocare con un Gagliardini o un Bellanova e no non va bene, bisogna vedere se la società ha intenzione di investire e prendere qualche top player finalmente tenendo anche i calciatori buoni, in quel caso, Simone Inzaghi io lo darei via lo ringrazierei e poi gli direi ciao!

Cosa ne pensi dell’ ipotetico arrivo di Simeone?

Simeone è uno che sa il fatto suo ha fatto due finali di Champions se nn vado errato. Sinceramente io lo prenderei volentieri è un guerriero, sa come funziona l’ ambiente Inter per me va benissimo, magari! Ma anche sì!”

Di Lukaku cosa ne pensi? Sei contento del suo ritorno?

” No assolutamente no per me Lukaku è una cosa che deve andare via io non lo sopporto più. Per me non è stato un bel gesto quello di andare al Chelsea dopo aver vinto lo  scudetto, fare quelle dichiarazioni e baciare la maglia del Chelsea come se gli avesse fatto schifo stare a Milano, se ne deve andare via subito chi è d’ accordo con me bene chi non è d’ accordo con me amen io accetto tutto di voi e voi dovete accettare me, per me Lukaku out.”

Mourinho

Cosa ne pensi invece delle voci che girano su Mourinho?

“Grande Mourinho, guarda ti dico la sincera verità io onestamente preferirei Simeone perchè non amo le minestre riscaldate ma se dovesse ritornare Mourinho, la lacrimuccia scapperebbe volentieri perchè Mourinho per me è il migliore allenatore del Mondo lui ha fatto vincere e ha fatto vincere tanto, il suo fatto lo sa non credo che l’Inter lo riprenda ma se dovesse arrivare lo accetto con il tutto il cuore.”

Un pensiero su questo campionato.

” Campionato disastro ma bisogna fare i complimenti al Napoli che ha saputo giocare più di tutti, la squadra più continua ed è giusto che vinca il campionato perchè inutile negarlo l’Inter è stata un disastro dalla seconda in giù stiamo facendo schifo questa è la verità.”

Si vocifera da ieri che la Juventus possa riavere i punti che le sono stati tolti di penalizzazione. meriterebbe confronto il Napoli di arrivare prima in quel caso?

” Per come la penso io sulla Juventus le possono dare anche i 15 punti ma lei come il Milan e dalle seconde in giù, inclusa l’Inter,  sono tutte allo stesso piano il campionato è già vinto dal Napoli, non cè nessuna cosa per cui la Juventus possa vincere o avvicinarsi al Napoli perchè oramai il campionato è chiuso.”

Prospettive per il prossimo anno ne hai?

“Spero di incere tutto come tutti gli anni ma di più mi piacerebbe vincere, cosa molto difficile perchè abbiamo un problema come  in Europa League, il mio sogno sarebbe vincere qualcosa in Europa che manca davvero da tanto tempo ma attualmente la vedo molto difficile, noi in Italia possiamo parlare solo di vincere nel nostro Paese e attualmente con il Milan c’è la possiamo giocare con la Juve pure e con il Napoli anche l’anno prossimo perchè De Laurentis, è un Presidente che vende i suoi pezzi da novanta da cento e bisogna vedere. Io credo sempre nella vittoria e l ‘anno prossimo punterei a vincere tutto in Italia con il sogno Champions League ma è difficilissimo.”

Sei favorevole al nuovo stadio per l’Inter?

” No. Il cuore mi dice no ma da un lato bisogna dire sì ma non con i milanisti deve essere uno stadio tutto nostro, con i nostri colori neroazzurri, tutto nostro però ripeto il cuore dice no perchè San Siro è sempre stato lo stadio più bello quello che emoziona di più però abbiamo esigenza di fare una cosa del genere e giusto fare lo stadio nuovo.”

Cambio società, sei favorevole e pensi ci sarà un cambio a breve?

” A breve secondo me ci saranno cambi, sono favorevole a un cambio,  Zhang lo ringrazio per quello che ha fatto ma non può fare secondo me il bene dell’Inter è pieno di debiti non riusciamo più a prendere un calciatore, non riusciamo più a fare niente, non entrano più grandi introiti in casa neroazzurra quindi giusto dare la società in mano ad un altro Presidente.”

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “Derby? Mi aspetto una bella partita, l’Inter ha ritrovato Lautaro. E sul mercato…”

Pubblicato

il

Dalmat

L’ex centrocampista dell’Inter, Stephane Dalmat, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni a poco più di 24 ore dal derby della Madonnina.

Stephane Dalmat, ex centrocampista dell’Inter, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi sul derby tra i nerazzurri e il Milan, in programma domani, 2 febbraio, alle ore 18:00. Joystick, questo il suo soprannome, ha commentato anche le ultime trattative di mercato delle due formazioni milanesi.

Dalmat

Esclusiva CS – le parole di Dalmat

Cosa ti aspetti da questo derby? Inter sempre favorito?

“L’Inter sta passando un bel periodo. Ha ritrovato un grande Lautaro e la squadra è in forma. Mi aspetto una bella partita, i giocatori devono ricordarsi la sconfitta, meritata, all’andata. Sono sicuro che l’Inter farà una grande gara e vincerà per seguire il passo del Napoli”.

Come vedi questo Milan…si parla di Gimenez al posto di Morata…ti aspetti qualcosa?

“Il Milan fa fatica in campionato ma bene in Champions League. Sono innamorato di Morata da tanto tempo. Su Gimenez non posso dirti niente di particolare perchè non lo conosco bene”.

Poco mercato per l’Inter, ti aspetti davvero che possa arrivare Zalewski?

“Zalewski sarebbe un buon acquisto, sa giocare in quasi tutte le posizioni dal centrocampo e sarebbe un bel aiuto per il finale di stagione”.

 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS-Alessandro Antinelli: “Scudetto dico 51% a 49% per…”

Pubblicato

il

Inter

Il giornalista della Rai Alessandro Antinelli ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle su diverse tematiche.

Il giornalista della Rai Alessandro Antinelli ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle in occasione dell’evento legato al calciomercato che si sta svolgendo presso l’hotel Hilton di Roma, dove ha parlato di diverse tematiche come il derby di Milano, i sorteggi di Champions League e non solo.

Le parole di Antinelli

Antinelli

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista della Rai Alessandro Antinelli in esclusiva ai microfoni di Calciostyle:

Cose ne pensi del sorteggio delle Italiane in Champions?

“L’ Atalanta Secondo me è nettamente favorita , per quanto riguarda Juventus e Milan non è stato il massimo sinceramente il sorteggio perché hanno due avversari spigolosi ,oggi ti dico che è 50 e 50 per tutte due.

Poi se riusciranno ad alzare il livello cioè ad essere qualcosa in più perché abbiamo negli occhi l’ultimo turno di Juventus e Milan dove è mancato qualcosa anche a livello di cuore di passione di applicazione .

Se riuscissero ad alzare il livello ed essere la migliore versione di loro stesse allora ti direi che, non sono quelle dell’ultimo turno, ti direi che è 51 % a 49%, ma al momento Il rischio è grande”

Qui l’intervista integrale

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Giannini e Tempestilli: “La nostra Roma ritrovata da Ranieri”

Pubblicato

il

Roma, Giannini (e Tempestilli)

All’evento romano di chiusura del calciomercato abbiamo incontrato due leggende della Roma: Giuseppe Giannini e Antonio Tempestilli.

Con loro, nella cornice dell’Hotel Hilton La Lama e con il pretesto dell’evento di chiusura del calciomercato invernale, abbiamo parlato di Roma. La loro Roma.

La Roma secondo gli ex Giuseppe Giannini e Antonio Tempestilli

Antonio, tu hai visto la partita di Europa League Roma-Eintracht Francoforte: come ti è sembrata?

A.T.: “Sicuramente la Roma ha giocato un buon calcio e ha meritato di passare questo turno. Sapevamo tutti che era estremamente importante per la Roma proseguire in questa competizione, che potrebbe dare anche delle gioie in futuro.

Tutti noi appassionati e innamorati della Roma ci auguriamo che ciò avvenga. Adesso dovrà affrontare una squadra importante, il Porto, che ha esperienza internazionale e sicuramente non sarà una partita facile. Però sono convinto che l’organico della Roma disponga di ottimi giocatori e con Ranieri, che sta facendo ritrovare il bandolo della matassa, si possa affrontare questa partita a viso aperto e portare a casa il risultato”.

Da poco sono usciti i sorteggi di Europa League: cosa commentate a riguardo?

G.G.: “Nel sorteggio è capitata una squadra scorbutica: il Porto è una squadra tecnica, che palleggia molto bene.

Ma alla lunga credo che la Roma, soprattutto quella “ritrovata” da quando è subentrato Ranieri, che ha dato serenità e concretezza, possa fare più o mano la stessa partita di Roma-Eintracht. Una Roma concreta per riuscire a superare il turno”.

Mi sembra che questa Roma di Ranieri ti piaccia molto…

G.G.: “Sì, mi piace perché è riuscito a invertire quella tendenza che c’era con l’allenatore precedente, l’esperienza, la sua conoscenza dell’ambiente lo hanno sicuramente agevolato in tutto ciò, e quindi credo che la Roma possa giocarsi le sue chances per approdare alla fase successiva”.

Parlando di mercato, quali sono gli innesti di mercato necessari dopo un difensore come range è un secondo portiere come Gollini. Secondo voi chi dovrebbe arrivare? Avete in mente un candidato ideale per un posto nella rosa?

G.G.: Si dice che la Roma fosse dietro a Frattesi, quindi il centrocampista probabilmente lo cercherà sino alla fine anche un vice Dovbyk, però credo che questi due ruoli siano siano diciamo quelli che la Roma cercherà di andare a prendere quindi un centrocampista e un attaccante”.

A.T.: “Aldilà del fatto che bisogna capire quelle che sono le volontà di alcuni giocatori, perché sembrerebbe che Paredes voglia andar via. Nel momento in cui un calciatore decide di voler andar via poi diventa difficile all’ultimo momento trovare un sostituto anche lo stesso dalle dichiarazioni di Ranieri di ieri sera.

Sembrava che pure Shomurodov dovesse lasciare la Roma, che dovesse essere l’ultima partita di questo ragazzo con i colori giallorossi. Sembra che sia stato bloccato il suo trasferimento e quindi capire un po’ una serie di situazioni .

È evidente che la Roma ha bisogno di qualche innesto, bisogna capire quelle che sono le possibilità della proprietà di investire perché ci sono anche dei blocchi per cui non è semplice, vedremo.

Ci auguriamo che possa iniziare un percorso migliore di quello che è stato fino fino ad oggi e possa competere fino alla fine, soprattutto in queste due competizioni sia quella di Coppa Italia che di questa a livello europeo, perché il campionato sembra un po’ più difficile, un po’ più distante da raggiungere una posizione per entrare in Europa”.

Adesso si disputa Roma-Napoli, che sarà una sfida molto impegnativa per i giallorossi…

A.T.: “Ma certo sarà impegnativa anche per il Napoli. Per la Roma, soprattutto perché viene da una partita importante giocata infrasettimanale, però io sono convinto che la Roma sicuramente farà la sua partita e darà del filo da torcere al Napoli.

Il Napoli sta dimostrando di essere una squadra che può lottare per il vertice, è avvantaggiata dal fatto che non disputa le coppe, per cui sicuramente sarà una bella partita e mi auguro che poi alla fine la possa spuntare la Roma”.

Qual è il giallorosso che può mettere seriamente in difficoltà i partenopei?

A.T.: “C’è un certo Dybala, mi sembra (ride, ndr), che se sta bene come stava bene l’altroieri sera potrebbe risolvere la partita in qualsiasi momento e ce lo auguriamo”.

G.G.: “Più o meno la penso anch’io allo stesso modo. Di solito le partite Roma-Napoli sono sempre diciamo di seguire da pareggi e quindi la vedo molto equilibrata la partita.

Anche se il Napoli arriva da una settimana, la può preparare meglio e ha recuperato perché non gioca perché non fa le coppe.

Oltretutto ha un allenatore vincente, che sta sul pezzo. Però credo che queste partite molte volte si finiscono in parità, quindi prevedo una partita da pareggio”.

Perché sarà molto combattuta…

G.G.: “Sì, E anche se a Roma ha giocato ieri ieri e quindi arriverà leggermente più affannata, però ha i giocatori per poter mettere in difficoltà, come diceva anche Tonino, Dybala e Saelemaekers sono giocatori che possono possono mettere in difficoltà la squadra di Conte”.

Secondo voi Rensch partirà titolare e potrà dare nuovamente il suo apporto?

G.G.: “Non lo so, probabilmente sì. È stato preso per giocare, però a questo punto bisogna vedere come si ambienterà con i compagni. Nella prima partita ha fatto abbastanza bene, adesso speriamo che possa ripetersi anche col Napoli”.

A.T.: “È un giocatore interessante, nella prima partita ha fatto capire che ha delle buone qualità, però poi bisogna capire come vorrà scendere in campo l’allenatore perché nell’ultima partita ha giocato come esterno, come braccetto.

Mancava Saelemaeker, invece ora è disponibile anche lui, per cui bisognerà capire come giocherà Ranieri, aspettiamo. Sicuramente, però, è un’alternativa valida”.

 

Ringraziamo il “Principe” Giannini e Tempestilli per la cortesia e il tempo che ci hanno dedicato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B15 minuti fa

Salernitana-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Il 24° turno della Serie B vede di fronte Salernitana-Cremonese, campani che cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione,...

Manchester United Manchester United
Calciomercato30 minuti fa

Manchester United, Rashford si avvicina all’Aston Villa

Visualizzazioni: 24 Marcus Rashford vicino al trasferimento in prestito dall’Aston Villa al Manchester United: un colpo di scena nel calciomercato...

Video35 minuti fa

Udinese-Venezia 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 45 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Serie A35 minuti fa

Bologna-Como, le ultimissime dal Dall’Ara | Ancora Dallinga al posto di Castro, Fabregas lancia Cutrone

Visualizzazioni: 5 L’anticipo serale della 23esima giornata di serie A si disputerà al Dall’Ara, con la sfida tra Bologna e...

Marsiglia Marsiglia
Calciomercato40 minuti fa

Marsiglia, accordo con il Salisburgo per Amar Dedić

Visualizzazioni: 26 Amar Dedić approda all’Olympique Marsiglia: il club francese ha raggiunto un accordo con il Salisburgo per un prestito...

Video43 minuti fa

Monza-Verona 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 All’U-Power Stadium il Monza di Salvatore Bocchetti ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile45 minuti fa

Roma-Sampdoria 4-0: tutto facile per le giallorosse, show di Manuela Giugliano

Visualizzazioni: 29 Torna alla vittoria la Roma femminile di mister Spugna dopo una settimana difficile. Show del capitano giallorosso Giugliano,...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Notizie47 minuti fa

Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A49 minuti fa

Bologna-Como, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Bologna-Como, sono queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida di campionato con le due tra le...

Calciomercato49 minuti fa

Roma, offerta Fulham per Celik: a Ranieri la decisione

Visualizzazioni: 57 Celik potrebbe salutare la Roma nelle prossime ore. Il Fulham ha formulato un’offerta ai giallorossi per l’esterno turco:...

Le Squadre

le più cliccate