Tanti i temi toccati insieme ad uno dei più grandi esperti di calcio argentino
Il Suo assistito Bruno Amione giocherà all’Olimpico contro la Roma, che partita si aspetta?
Una partita che si presenta complicata per la Roma che viene da 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite ed in più dovrà rinunciare a mezza difesa. Ha 4 giocatori squalificati, in più l’operazione di Karsdorp priva Mourinho di un altro titolare. Dybala rientrerà solo poche ore prima della partita perchè sarà in viaggio con l’Argentina. Io sarò all’Olimpico a vederla.
Da esperto del calcio argentino un commento su Retegui?
Retegui è un giocatore che qui con il Tigre è il capocannoniere della Liga Argentina. Si parla molto bene di lui. Il Tigre in estate lo riscatterà per 2 milioni e sicuramente partirà un’asta per prenderlo. In due anni è cresciuto molto. Nella prossima sessione di mercato può fare gola a molte squadre.
Ci sono altri giovani interessanti in Argentina?
Poche ore prima di Roma-Sampdoria andrò a vedere il River Plate dove l’attenzione è tutta per Lucas Beltran. Attaccante 22enne molto interessante, dopo un anno in prestito al Colon è tornato in pianta stabile ai Millonarios. Sta facendo molto bene ed ha già attirato molti interessi, così come Prestianni. Ha fatto il suo primo gol con il Velez sotto gli occhi di diversi osservatori italiani e non solo. Classe 2006, molto tecnico e esplosivo con grande personalità. Federico Redondo, figlio di Fernando, è un classe 2003 dell’Argentinos Juniors. Sta facendo vedere cose molto interessanti anche se il paragone con il padre può essere scomodo.
Di Maria sembra vicino al rinnovo con la Juventus, secondo Lei rimane a Torino?
Credo che sia ancora una questione aperta. Potranno pesare sia gli aspetti giudiziari che quelli di campo. La qualificazione in Champions League può ancora arrivare e la prospettiva futura sarà importante.
Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…
Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…
Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi…
Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida…