Ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito Calciostyle.it e a Romanews 24.net, Giuseppe Falcao figlio del famoso giocatore ex Roma Paulo Roberto Falcao.
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma-Feyenoord, tra i vip diretti a Tirana Venditti e Blanco
Ecco le sue parole:
Che sensazioni hai riguardo la partita di questa sera?
“C’è grande tensione, una forte ansia che cresce minuto dopo minuto. Provo una grande emozione nel giocare una finale di una coppa europea dopo 31 anni.
Ero troppo piccolo, avevo dieci anni e non l’ho vissuta nel modo migliore. Spero che questa volta dopo che ci sono state due sconfitte, arrivi finalmente una vittoria“.
Quale potrebbe essere il valore aggiunto che potrà dare Mourinho in una partita importante come una finale europea?
“Il valore aggiunto è Mourinho, perché è abituato a questo tipo di partite e sa come comportarsi in queste situazioni, avendo giocato tante finali importanti.
Lo Special One può dare quella carica e allo stesso tempo quella tranquillità alla squadra che serviranno in questo match“.
La Roma cosa non dovrebbe fare per non sentire troppo la tensione?
“I giallorossi devono fare la loro partita senza farsi bloccare dalla tensione e dalla paura. Giocare come hanno fatto contro il Bodo ed il Leicester.
La partita dipenderà anche dagli episodi, che speriamo siano favorevoli alla Roma”.Quali potranno essere i protagonisti della Roma per riuscire a vincere un trofeo così prestigioso?
“Per riuscire a fare un risultato positivo almeno 8/9 giocatori dovranno avere un rendimento superiore alla sufficienza. Per me i protagonisti potrebbero essere Abraham, Pellegrini, Zaniolo, Mkhitaryan, Smalling“.
Mkhitaryan giocherà dall’inizio ?
“Secondo me si . Penso che potrà giocare poco più di 60 minuti. E’ un giocatore troppo importante per le sue qualità tecniche e per la sua esperienza” .
Il tuo giudizio sulla stagione di Zaniolo?
“Ha fatto una stagione non al massimo perché tornava a giocare dopo due infortuni molto gravi alle gambe. Una stagione con molti bassi e pochi alti“.
Quali sono i ruoli che la Roma dovrebbe rinforzare per puntare alla qualificazione in Champions League il prossimo anno?
“Dovrebbe rinforzare il reparto di centrocampo, prendere un centrale difensivo ed un attaccante come Dybala. Sarebbe un buon acquisto che potrebbe giocare con Abraham. I soldi ci sarebbero, poi dovrà decidere la società se volerlo comprare oppure no“.
Dimmi una tua superstizione quando guardi una partita
“La mia superstizione è quella di guardare la partita sempre a casa da solo“.
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…
Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La sfida tra Fiorentina ed Empoli e' valida per gli ottavi di finale di Coppa…