Intervista in esclusiva al sito Calciostyle.it e Romanews24.net del noto cantante Marco Conidi.
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma: uno dei nomi caldi è quello di Aouar
Ecco le sue parole:
Le tue sensazioni sulla vittoria della Roma con Mourinho in Coppa?
“Io sono un innamorato di Mourinho dalla primo giorno. Una persona fantastica sia dal punto di vista calcistico che da quello umano. Ha riavvicinato migliaia di tifosi della Roma alla squadra.
Anche la dirigenza ha avuto finalmente considerazione dei supporters giallorossi, dopo anni in cui non venivano considerati.
La società ha restituito il senso d’appartenenza che ci deve essere tra la squadra e la città. Questa attenzione è stata ripagata con la presenza di un milione di persone allo stadio quest’anno. Mourinho è una sicurezza, finché ci sarà lui sulla panchina mi sento al sicuro.”
Che emozioni provi nel sentire la tua canzone cantata da tutto lo stadio?
“Io sono totalmente grato al popolo giallorosso, alla squadra e alla società, che la fa sentire allo stadio. E’ una canzone amata tantissimo, e ha dato a tanti ragazzi che non la conoscevano la possibilità di ascoltarla e di amarla.
Sono felicissimo perché la gente mi riempie sempre di tanto affetto. La canzone non è mia ma è di chi ne ha bisogno. Questa è una canzone che parla dei sentimenti che si provano per un amore immenso verso una squadra di calcio. E’ una canzone che ha unito sempre di più i tifosi giallorossi. E’ una canzone della gente. “
Come valuti il lavoro dei Friedkin?
“La capacità dei Friedkin è stata quella di circondarsi di persone molto valide, e che conoscono bene Roma e il tifo romanista. La Roma, inoltre, è una società che si dedica molto al sociale, aiutando anche le persone disabili attraverso numerose iniziative. Stiamo facendo un progetto per portare la musica nei licei. La squadra AS Roma vuole essere unita alla vita della città di Roma
e questo è un pensiero molto bello.”Un tuo giudizio sull’acquisto di Matic ?
“E’ un giocatore molto forte, di grande personalità e con esperienza internazionale. Il campionato italiano è pieno di tanti calciatori con un forte carisma come Ibrahimovic nel Milan o Chiellini e Bonucci nella Juventus.“
Il tuo pensiero su Lorenzo Pellegrini?
“Lorenzo è un talento calcistico molto bello e molto importante. E’ un ragazzo meraviglioso sotto l’aspetto umano, che sta crescendo molto anche come giocatore. E’ silenzioso ma si fa sentire, è il prototipo del capitano romano e romanista.”
E su Zaniolo?
“Nicolò è uno splendido ragazzo che spesso viene messo in mezzo nel gossip becero che si sente in città. Ha un potenziale calcistico e sportivo incredibile.”
E di Abraham che è diventato un idolo dei tifosi?
“Tammy si è fortemente innamorato dell’ambiente di Roma e dei suoi tifosi.
Non è facile per un ragazzo inglese lasciare la Premier. Ha fatto una prima stagione pazzesca. Ha messo a segno 27 gol e ha dimostrato di avere ancora molti margini di miglioramento. E’ molto amato dalla squadra ed è un leader carismatico.
Un calciatore che aiuta tutti e che si mette sempre al servizio dei compagni.”
La Roma il prossimo anno potrà puntare ad un posto in Champions e ad un buon cammino in Europa League?
“La Roma ha il dovere di puntare ad arrivare in campionato tra le prime quattro. Sarà un campionato difficile dove giocano diverse squadre molto forti. E’ un progetto a medio lungo raggio, ma sono sicuro che i giallorossi miglioreranno il loro posto in classifica anche grazie ad acquisti mirati e funzionali.”
I progetti futuri di Marco Conidi quali saranno?
“Sarò in tournèe con l’Orchestraccia in tutta Italia.
Ritirerò qualche premio che mi hanno dato alcuni tifosi della Roma e farò anche qualche apparizione dove canterò la mia canzone “MAI SOLA MAI”.“
Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito…
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il…
Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima…