I nostri Social

Le interviste

Flavio Iacones in esclusiva: “Sport e spettacolo cocktail esplosivo”

Pubblicato

il

Flavio Iacones più veloce del vento. Sir Flavio è pronto a lasciare il segno.  Il noto press & talent agent italiano in queste settimane sembra essere in trattativa per ricoprire un ruolo di addetto alle pubbliche relazioni e ufficio stampa di una squadra di calcio di serie C. Avvezzo anche alla televisione, ha prestato le sue competenze anche all’ideazione e alla scrittura di vari programmi televisivi. Nei prossimi mesi sarà disponibile in tutte le librerie e in rete il suo libro di poesie Cuore di sabbia. Lo vedremo presto in Lega Pro? Glielo auguriamo. Intanto lo abbiamo incontrato per farci illustrare i segreti del suo cocktail esplosivo composto da tanta tv, spettacolo ma anche sport, in particolar modo calcio e volley.

FACE-TO-FACE CON FLAVIO IACONES

Flavio se si digita il tuo nome sul web si nota che ti destreggi con disinvoltura in molteplici ambiti dello spettacolo. Ci spieghi nella fattispecie di cosa ti occupi?

Io sono fondamentalmente un giornalista da oltre dieci anni, ma sono anche autore di due libri di poesie: “Frammenti d’anima” pubblicato dalla Diamond editrice, e Cuore di sabbia è il prossimo pronto per l’autunno. La scrittura mi ha sempre caratterizzati, sin da piccolo amavo “giocare” con le parole, più che con i giocattoli tipici dei bambini. Per me rappresentavano qualcosa di più dei segni convenzionali, erano il mondo in cui mi rifugiavo.

Quanto sacrifici hai dovuto fare per coltivare la tua carriera nel mondo dello show-biz?

Tantissimi. Sono una persona molto determinata e non mi accontento facilmente. Devo sempre competere con me stesso per affermarmi sempre di più. Per questo motivo non mi sono accontentato solo di fare il giornalista ma al contrario mi sono messo in discussione in vari settori. Per primo in quello della musica come producer, dello spettacolo come scouter di talenti emergenti, nella moda per alcuni brand noti come Richmond; e nello sport come Capo addetto stampa e pubbliche relazioni di una società di pallavolo e in questi giorni sono in trattativa per una società di calcio di serie C.

Come ti sei accorto di possedere queste qualità?

Inizialmente per le riviste nazionali per le quali avevo iniziato a lavorare curavo anche i servizi fotografici, e pian piano mi sono avvicinato anche alla moda che è diventato un mio secondo interesse. Ho iniziato a rappresentare modelli/e alla fashion week milanesi; ho avuto il ruolo di Presidente di giuria in diversi concorsi di bellezza nazionali; sono Direttore artistico di Mister Italia.it; sono patron di alcuni concorsi ideati da me ( Miss Milf Vip, Mister Toy boy, Il papà più bello d’Italia); e poi la rivista di settore moda Miss magazine mi ha voluto come Direttore; insegno moduli di comunicazione in accademie di spettacolo; alcuni personaggi richiedono le mie consulenze come fashion consultant per la loro immagine; e coordino le pagine moda della rivista internazionale DeAmina Magazine. Insomma di palestra ne ho fatta tanta.

E dalla moda invece sei finito anche alla televisione…

Si dal 2012 ho iniziato a ideare, scrivere format nazionali trasmessi da Canale Italia, e su alcune emittenti private. L’ultima mia creatura in ordine di creazione è il reality Affinity che è stato tramesso su un importante piattaforma di streaming view.. Nel frattempo firmo come autore televisivo il programma Il punto, un talk show che nonostante sia tramesso da una rete del Sud Italia, riusciamo ad avere risonanza anche a livello nazionale; e poi il format Backstage e Punti di vista di Go-tv- emittente televisiva del digitale terrestre.

È risaputo anche il tuo grande lavoro come talent scout.

Si ma quello fondamentalmente è un aspetto del mio lavoro che mi diverte di più, perché avendo scelto di ampliare e approfondire le mie conoscenze nel campo della comunicazione e dell’immagine, in qualità di Press Agent presto anche le mie conoscenze in ambito televisivo, e per tale ragione oltre a rappresentare alcune celebrities, mi piace tenere vivo il mio intuito per scovare talenti in vari campi.

In quali ambiti riscuoti maggiori consensi tra i talenti verso cui vai alla ricerca?

Sicuramente a livello televisivo mi piace trovare le personalità più originali e proporle in seguito ai programmi televisivi, senza dimenticare di volgere un occhio alla moda, e alla musica che da sempre è il mio pilastro.

Cosa pensi dei talent show?

Sono molto importanti nell’era attuale, soprattutto quelli televisivi. Talent come Amici per esempio svolgono un ruolo fondamentale per la discografia odierna, e per compagnie teatrali di grande respiro internazionale.

Hai detto di aver fatto il Presidente di giuria per dei concorsi di bellezza. Ti sei mai trovato a giudicare anche talenti musicali e/o altro?

Assolutamente si, e anche in questo a dire il vero mi diletto abbastanza. Partiamo dal presupposto che anche io sono un cantante, da adolescente fino a qualche anno fa ho fatto serate di pianobar, feste di piazza, ho fatto parte come solista di un coro gospel, pertanto qualcosa di musica ne capisco. Così ho composto la giuria del Roma Music Fest e alcuni ragazzi che ho premiato hanno poi preso parte a talent televisivi; ho fatto parte della giuria dello Speak easy Lab di Milano e sono direttore artistico del Top Talent show una vetrina importantissima per tutte le discipline artistiche.

Prossimamente su cosa sarai impegnato?

In autunno uscirà Cuore di sabbia la mia seconda silloge di poesia. Racconta un decennio di vita vissuta tra il 2010 e il 2020 un periodo in cui ho fatto delle scelte di vita importanti sotto più punti di vista e così mi è venuto naturale le mie emozioni nel corso di questi dieci anni.

Prima di questa raccolta cosa hai pubblicato?

Frammenti d’anima che invece racconta una prospettiva di vita completamente diversa e che si è sviluppata nel periodo che intercorre tra il 2000 e il 2010. Ma è un libro completamente diverso a livello emotivo. Cuore di Sabbia racconta un Flavio che ha raggiunto una completa consapevolezza di se stesso in relazione alla sua vita. Ma la vera particolarità di entrambi i libri è che ho abbinato loro due profumi di nicchia che portano rispettivamente lo stesso nome del libro.

E come ti è venuto in mente di realizzare una cosa del genere?

Di solito quando scrivo mi trovo a ricordare emozioni, sensazioni e di legarle a dei profumi specifici. Ecco, in quei due profumi ho riversato dentro i profumi che sentivo io quando provavo un emozione. E’ un concetto a tratti difficile da spiegare a parole, ma è esattamente così.

Sui social sei conosciuto come Sir Flavio. Come mai questo appellativo nobiliare?

Mi ha sempre affascinato l’araldica. Sono un grande fan della Regina Elisabetta, quindi non potrei desiderare diversamente che essere un suo signorotto ( Sir ndr ). Poi mia nonna in effetti mi ha raccontato da piccolo di essere discendente da una famiglia nobile calabrese, e così per identificazione personale mi sono dato l’appellativo di Sir ( ride ndr)

Grazie Flavio e buona giornata. Grazie a voi!

flavio iacones

Sir Flavio Iacones

 

Giornalista marchigiano classe 1989, in oltre 17 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca e sport. Laureato in Economia e Commercio (110 e lode), ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa (Jesina Calcio) e collaborando con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Eletto Professionista dell’anno 2021 Giornalismo Sport & Food a novembre 2021 presso Hotel Principe Savoia Milano, in occasione del prestigioso premio Le Fonti Awards. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival e Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Nel suo cv un Master Sport – Digital Marketing & Communication del Sole 24 Ore. A marzo 2022 è stato eletto Professionista dell’Anno Comunicazione e Giornalismo Settoriale a Piazza Affari – Borsa Italiana Milano in occasione di Innovation&Leadership Awards. Risulta tra i vincitori del premio ‘Overtime Web Festival 2018’ (miglior articolo sport individuali), si conferma nel 2019 e ottiene il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara 2019 (menzione speciale all’Odg - Napoli). E’ tra i vincitori del concorso letterario Racconti Sportivi 2019 (Centro Sportivo Italiano – Historica) la cui cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della settimana del Salone del Libro di Torino 2019 e al Teatro Arena di Bologna. Si ripete nell’edizione 2020 di Racconti Sportivi. È stato premiato a Maggio 2019 come miglior giornalista under 30 ‘Premio Renato Cesarini 2019’. Nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia 2019, vincitore del prestigioso Myllennium Award all’Accademia di Francia a Roma in ambito comunicazione sportiva. A settembre 2019 riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Ha all’attivo interventi e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). A luglio 2020 viene premiato dal Ministro Sport Vincenzo Spadafora al Myllennium Award 2020 (Accademia di Francia – Villa Medici), alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò, e ottiene il premio speciale di migliore giornalista giovane al Premio Cesarini ad agosto 2020. A Torino vince sempre nel 2020 il Premio Giovanni Arpino - Inedito dedicato alla letteratura sportiva. Vincitore del titolo di miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno 2020) e del premio di giornalismo sportivo Simona Cigana 2020 (Friuli Venezia Giulia). Vince il Premio Giornalismo Internazionale Campania Terra Felix 2021 (sezione web), anche la menzione speciale al Premio Internazionale Città di Sarzana e al Premio Santucce Storm Festival sempre in ambito storytelling sportivo. Premiato al festival Nazionale del Giornalismo e Racconto Sportivo 2023 e al premio giornalismo internazionale Campania Terra Felix 2023. Autore del libro Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci. E’ giornalista Giudice del programma King of Pizza 2022 (Sky Canale Italia - talent-show cucina gourmet). Il suo blog principale è www.danielebartocci.com Ha vinto anche il Premio Pizza d'oro 2022 (giornalismo - evento World Masterchef Milano Marittima) e il premio miglior giornalista giovane 2023 (Teatro dell'Aquila - Fermo - Premio R.Cesarini 2023). Eletto blogger dell'anno 2022 (Blog dell'Anno). Ha ricevuto il riconoscimento (food storytelling) a Excellence Food Innovation (Stadio Olimpico Roma - Cucina della Nonna), confermato tra i migliori professionisti horeca anche per il 2023 (BarAwards 2023). Vincitore del premio 100 Eccellenze Italiane alla Camera dei Deputati (food) e Food and Travel Awards 2022.

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “Derby? Mi aspetto una bella partita, l’Inter ha ritrovato Lautaro. E sul mercato…”

Pubblicato

il

Dalmat

L’ex centrocampista dell’Inter, Stephane Dalmat, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni a poco più di 24 ore dal derby della Madonnina.

Stephane Dalmat, ex centrocampista dell’Inter, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni soffermandosi sul derby tra i nerazzurri e il Milan, in programma domani, 2 febbraio, alle ore 18:00. Joystick, questo il suo soprannome, ha commentato anche le ultime trattative di mercato delle due formazioni milanesi.

Dalmat

Esclusiva CS – le parole di Dalmat

Cosa ti aspetti da questo derby? Inter sempre favorito?

“L’Inter sta passando un bel periodo. Ha ritrovato un grande Lautaro e la squadra è in forma. Mi aspetto una bella partita, i giocatori devono ricordarsi la sconfitta, meritata, all’andata. Sono sicuro che l’Inter farà una grande gara e vincerà per seguire il passo del Napoli”.

Come vedi questo Milan…si parla di Gimenez al posto di Morata…ti aspetti qualcosa?

“Il Milan fa fatica in campionato ma bene in Champions League. Sono innamorato di Morata da tanto tempo. Su Gimenez non posso dirti niente di particolare perchè non lo conosco bene”.

Poco mercato per l’Inter, ti aspetti davvero che possa arrivare Zalewski?

“Zalewski sarebbe un buon acquisto, sa giocare in quasi tutte le posizioni dal centrocampo e sarebbe un bel aiuto per il finale di stagione”.

 

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS-Alessandro Antinelli: “Scudetto dico 51% a 49% per…”

Pubblicato

il

Inter

Il giornalista della Rai Alessandro Antinelli ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle su diverse tematiche.

Il giornalista della Rai Alessandro Antinelli ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle in occasione dell’evento legato al calciomercato che si sta svolgendo presso l’hotel Hilton di Roma, dove ha parlato di diverse tematiche come il derby di Milano, i sorteggi di Champions League e non solo.

Le parole di Antinelli

Antinelli

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista della Rai Alessandro Antinelli in esclusiva ai microfoni di Calciostyle:

Cose ne pensi del sorteggio delle Italiane in Champions?

“L’ Atalanta Secondo me è nettamente favorita , per quanto riguarda Juventus e Milan non è stato il massimo sinceramente il sorteggio perché hanno due avversari spigolosi ,oggi ti dico che è 50 e 50 per tutte due.

Poi se riusciranno ad alzare il livello cioè ad essere qualcosa in più perché abbiamo negli occhi l’ultimo turno di Juventus e Milan dove è mancato qualcosa anche a livello di cuore di passione di applicazione .

Se riuscissero ad alzare il livello ed essere la migliore versione di loro stesse allora ti direi che, non sono quelle dell’ultimo turno, ti direi che è 51 % a 49%, ma al momento Il rischio è grande”

Qui l’intervista integrale

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Giannini e Tempestilli: “La nostra Roma ritrovata da Ranieri”

Pubblicato

il

Roma, Giannini (e Tempestilli)

All’evento romano di chiusura del calciomercato abbiamo incontrato due leggende della Roma: Giuseppe Giannini e Antonio Tempestilli.

Con loro, nella cornice dell’Hotel Hilton La Lama e con il pretesto dell’evento di chiusura del calciomercato invernale, abbiamo parlato di Roma. La loro Roma.

La Roma secondo gli ex Giuseppe Giannini e Antonio Tempestilli

Antonio, tu hai visto la partita di Europa League Roma-Eintracht Francoforte: come ti è sembrata?

A.T.: “Sicuramente la Roma ha giocato un buon calcio e ha meritato di passare questo turno. Sapevamo tutti che era estremamente importante per la Roma proseguire in questa competizione, che potrebbe dare anche delle gioie in futuro.

Tutti noi appassionati e innamorati della Roma ci auguriamo che ciò avvenga. Adesso dovrà affrontare una squadra importante, il Porto, che ha esperienza internazionale e sicuramente non sarà una partita facile. Però sono convinto che l’organico della Roma disponga di ottimi giocatori e con Ranieri, che sta facendo ritrovare il bandolo della matassa, si possa affrontare questa partita a viso aperto e portare a casa il risultato”.

Da poco sono usciti i sorteggi di Europa League: cosa commentate a riguardo?

G.G.: “Nel sorteggio è capitata una squadra scorbutica: il Porto è una squadra tecnica, che palleggia molto bene.

Ma alla lunga credo che la Roma, soprattutto quella “ritrovata” da quando è subentrato Ranieri, che ha dato serenità e concretezza, possa fare più o mano la stessa partita di Roma-Eintracht. Una Roma concreta per riuscire a superare il turno”.

Mi sembra che questa Roma di Ranieri ti piaccia molto…

G.G.: “Sì, mi piace perché è riuscito a invertire quella tendenza che c’era con l’allenatore precedente, l’esperienza, la sua conoscenza dell’ambiente lo hanno sicuramente agevolato in tutto ciò, e quindi credo che la Roma possa giocarsi le sue chances per approdare alla fase successiva”.

Parlando di mercato, quali sono gli innesti di mercato necessari dopo un difensore come range è un secondo portiere come Gollini. Secondo voi chi dovrebbe arrivare? Avete in mente un candidato ideale per un posto nella rosa?

G.G.: Si dice che la Roma fosse dietro a Frattesi, quindi il centrocampista probabilmente lo cercherà sino alla fine anche un vice Dovbyk, però credo che questi due ruoli siano siano diciamo quelli che la Roma cercherà di andare a prendere quindi un centrocampista e un attaccante”.

A.T.: “Aldilà del fatto che bisogna capire quelle che sono le volontà di alcuni giocatori, perché sembrerebbe che Paredes voglia andar via. Nel momento in cui un calciatore decide di voler andar via poi diventa difficile all’ultimo momento trovare un sostituto anche lo stesso dalle dichiarazioni di Ranieri di ieri sera.

Sembrava che pure Shomurodov dovesse lasciare la Roma, che dovesse essere l’ultima partita di questo ragazzo con i colori giallorossi. Sembra che sia stato bloccato il suo trasferimento e quindi capire un po’ una serie di situazioni .

È evidente che la Roma ha bisogno di qualche innesto, bisogna capire quelle che sono le possibilità della proprietà di investire perché ci sono anche dei blocchi per cui non è semplice, vedremo.

Ci auguriamo che possa iniziare un percorso migliore di quello che è stato fino fino ad oggi e possa competere fino alla fine, soprattutto in queste due competizioni sia quella di Coppa Italia che di questa a livello europeo, perché il campionato sembra un po’ più difficile, un po’ più distante da raggiungere una posizione per entrare in Europa”.

Adesso si disputa Roma-Napoli, che sarà una sfida molto impegnativa per i giallorossi…

A.T.: “Ma certo sarà impegnativa anche per il Napoli. Per la Roma, soprattutto perché viene da una partita importante giocata infrasettimanale, però io sono convinto che la Roma sicuramente farà la sua partita e darà del filo da torcere al Napoli.

Il Napoli sta dimostrando di essere una squadra che può lottare per il vertice, è avvantaggiata dal fatto che non disputa le coppe, per cui sicuramente sarà una bella partita e mi auguro che poi alla fine la possa spuntare la Roma”.

Qual è il giallorosso che può mettere seriamente in difficoltà i partenopei?

A.T.: “C’è un certo Dybala, mi sembra (ride, ndr), che se sta bene come stava bene l’altroieri sera potrebbe risolvere la partita in qualsiasi momento e ce lo auguriamo”.

G.G.: “Più o meno la penso anch’io allo stesso modo. Di solito le partite Roma-Napoli sono sempre diciamo di seguire da pareggi e quindi la vedo molto equilibrata la partita.

Anche se il Napoli arriva da una settimana, la può preparare meglio e ha recuperato perché non gioca perché non fa le coppe.

Oltretutto ha un allenatore vincente, che sta sul pezzo. Però credo che queste partite molte volte si finiscono in parità, quindi prevedo una partita da pareggio”.

Perché sarà molto combattuta…

G.G.: “Sì, E anche se a Roma ha giocato ieri ieri e quindi arriverà leggermente più affannata, però ha i giocatori per poter mettere in difficoltà, come diceva anche Tonino, Dybala e Saelemaekers sono giocatori che possono possono mettere in difficoltà la squadra di Conte”.

Secondo voi Rensch partirà titolare e potrà dare nuovamente il suo apporto?

G.G.: “Non lo so, probabilmente sì. È stato preso per giocare, però a questo punto bisogna vedere come si ambienterà con i compagni. Nella prima partita ha fatto abbastanza bene, adesso speriamo che possa ripetersi anche col Napoli”.

A.T.: “È un giocatore interessante, nella prima partita ha fatto capire che ha delle buone qualità, però poi bisogna capire come vorrà scendere in campo l’allenatore perché nell’ultima partita ha giocato come esterno, come braccetto.

Mancava Saelemaeker, invece ora è disponibile anche lui, per cui bisognerà capire come giocherà Ranieri, aspettiamo. Sicuramente, però, è un’alternativa valida”.

 

Ringraziamo il “Principe” Giannini e Tempestilli per la cortesia e il tempo che ci hanno dedicato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Roma, contatti per Biraghi

Visualizzazioni: 2 La Roma ha manifestato interesse per Cristiano Biraghi della Fiorentina, potenziale sostituto del partente Samuel Dahl. Roma, interesse...

Como Como
Calciomercato8 minuti fa

Benfica, molto vicini Belotti e Dahl

Visualizzazioni: 54 Nelle ultime ore di mercato, il Benfica è vicino alla chiusura di due operazioni in Italia. Leggi con...

Chelsea Chelsea
Serie A18 minuti fa

Napoli, Conte aspetta la Lazio e può consolarsi: in arrivo Saint Maximin

Visualizzazioni: 57 Napoli, le parole di Antonio Conte stanno avendo un seguito in dirigenza. Nel giorno della trasferta in casa...

Chelsea, Palmer Chelsea, Palmer
Premier League28 minuti fa

Chelsea-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma lunedì...

Inter Inter
Serie A37 minuti fa

Inter, mercato sbagliato? 30 milioni spesi tra Martinez, Palacios e Buchanan

Visualizzazioni: 30 L’Inter negli ultimi anni difficilmente ha sbagliato dei colpi di mercato, ma sta riflettendo sui 30 milioni spesi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato47 minuti fa

Mercato Juventus: oggi arriva Kelly in città

Visualizzazioni: 27 La Juventus accoglie un nuovo talento: Kelly arriva in città per rinforzare la squadra. Un acquisto strategico che...

Serie A58 minuti fa

Fiorentina-Genoa, le ultimissime

Visualizzazioni: 25 Fiorentina-Genoa è il match valido per il 23esimo turno di Serie A: atteso il sold out al Franchi....

Serie A1 ora fa

Cagliari-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 31  Cagliari-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A, che andrà in scena nel posticipo di lunedì...

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Premier League2 ore fa

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma oggi...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Ndour c’è: i costi dell’operazione

Visualizzazioni: 104 La Fiorentina nelle ultime ore ha virato in maniera decisa su Ndour: il giocatore è atteso in giornata...

Le Squadre

le più cliccate