Categorie: Le interviste

Footvolley a Ladispoli: la presentazione e l’intervista esclusiva di Tonetto a CS

Come già accennato dalla nostra redazione, oggi alle 12:00 si è svolta la presentazione alla stampa della “Stars Cup Intenational”: evento di Footvolley.

Alla conferenza stampa sono intervenuti tra gli altri: il Sindaco Grando, il Consigliere Ciampa, l’assessore con delega alle Federazioni Coni ed eventi sportivi Fierli, l’assessore al turismo Porro, il Presidente del Comitato Fairplay Ruggero Alcanterini e Max Tonetto. Presidente della Playfootvolley ed ex pilastro della Roma, che ha parlato anche ai nostri microfoni.

Indice

Il Footvolley presentato alla stampa

Mancava la ciliegina sulla torta, con l’augurio, che anche nella città di Ladispoli, possa nascere una tradizione di questo sport”. Il Sindaco Grando apre così la rassegna che vede la città di Ladispoli protagonista di un evento prestigioso come la “Stars Cup International“, che vede i campioni del passato cimentarsi sulla sabbia del litorale per il Footvolley.

Il Consigliere Ciampa chiosa su quanto sia importante avere un Sindaco “sportivo”, attento allo sport e pronto a portare alla sua cittadina un evento nuovo e prestigioso come questo.

Lo sport insegna dei valori, in estate non va in vacanza e quest’evento è il connubio perfetto per una cittadina sul litorale come Ladispoli” le parole dell’ Assessore Fierli.

Lo sport è fondamentale per il turismo, Ladispoli lo ha a cuore” interviene l’Assessore Porro, che alla conferenza indica quanto sia importante lo sport per avvicinare i turisti alla città.

“Nello sport ci si deve distinguere, rispettando le regole e i principi come merito, talento e competenza” . Il Presidente del Comitato Fairplay, Alcanterini, invita alla riflessione su quanto lo sport sia importante per l’inclusione e nel rispetto dell’avversario.

La sorpresa di Tonetto

L’ambasciatore dell’evento e Presidente della Playfootvolley, Max Tonetto, spiega le regole di questo sport e promette spettacolo sulla spiaggia di Ladispoli per la “Stars Cup International“. Ci saranno quattro tra le coppie più affermate in questo sport ed ex calciatori di fama internazionale come: Perrotta, Aldair, Pizarro e una sorpresa.

La sorpresa è l’ex giocatore di Lazio e Inter tra tutte: Hernanes. Il brasiliano si cimenterà nella quattro giorni di Footvolley (dal 27 Giugno al 30) con altri campioni del passato.

Con la sorpresa di un giocatore come Hernanes, brasiliano anche lui come Aldair e come le origini di questo sport, Playfootvolley sta riscontrando successo nelle spiagge italiane e non solo. Anche grazie al lavoro di Max Tonetto, che ha chiuso la conferenza stampa prima di rilasciare alcune dichiarazioni ai nostri microfoni.

Tonetto parla ai nostri microfoni

Intervistato ai nostri microfoni, Tonetto ha parlato della sua Roma, della Nazionale e di chi gli somiglia calcisticamente parlando:

Cosa ne pensi del calciomercato della Roma fino ad ora e sui prossimi colpi?

“Credo ci sia massima collaborazione tra De Rossi e i suoi collaboratori. Da capire chi rientrerà dai prestiti e chi cambierà casacca, per cercare di fare una squadra competitiva rispettando i paletti del Fairplay finanziario. Mi aspetto qualche colpo da tifoso: per esempio Chiesa.”

Sei stato allenato dal Ct Spalletti. Ci sono somiglianze tra la Nazionale e la tua Roma?

“E’ sempre difficile trasportare le idee da club alla Nazionale, perché c’è meno tempo per lavorare e imprimere il proprio gioco. Ora ci sono gli Europei

e Spalletti sta facendo un buon lavoro, anche se gli va dato del tempo.”

Sugli esterni del nostro campionato:

Di Marco è il più forte del nostro campionato, per importanza anche nel gioco nerazzurro. Mi piace sotto tutti i punti di vista ed è stato uno degli artefici dello scudetto interista. Speriamo si confermi negli Europei.

Sul fronte Roma, Spinazzola è un giocatore che, se sta al 100%, sposta gli equilibri. Mi dispiacerebbe se andasse via alla scadenza naturale del suo contratto.”

Sul suo passato al Milan:

“Sono dispiaciuto per il poco spazio a causa di vari infortuni, ma conservo un bel ricordo di quel periodo.”

Aggiornato al 22/06/2024 19:24

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi…

3 minuti fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Indizio social da parte della Juventus sull'oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall'Aston Villa grazie…

6 minuti fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come…

26 minuti fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la…

46 minuti fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Grandi notizie per l'Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore…

1 ora fa

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da…

1 ora fa