Raphael Varane of Manchester United during the Emirates FA Cup Third Round match Wigan Athletic vs Manchester United at DW Stadium, Wigan, United Kingdom, 8th January 2024 (Photo by Conor Molloy/News Images)
L’ex difensore di Real Madrid e Manchester United, Raphael Varane, ha raccontato in un’intervista dei retroscena sulla finale di Qatar 2022: Francia-Argentina.
L’ex calciatore della Francia e di Manchester United e Real Madrid, ora membro del consiglio di amministrazione del Como, Raphael Varane, ha svelato alcuni retroscena sul Mondiale 2022 in Qatar.
ESULTANZA FRANCIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In seguito le parole del difensore francese:
Tifosi
“Quello che ho sentito io è che stavamo giocando una finale ma che non fosse l’ultimo match della mia vita. In quel momento, devi essere trascinato, stai giocando una finale di Coppa del Mondo. Giocavamo con la pressione dell’evento, ma non eravamo trascinati come nel 2018”
Differenze tra Russia 2018 e Qatar 2022
“Nel 2018, nell’approccio alla partita, lo sentivi, ci parlavamo tutti prima della partita, ci dicevamo: ‘Questa è la partita della nostra vita, non ci sono altre opzioni’. Non pensavamo a ‘se perdiamo’. No! Non c’erano altre strade, era ‘vincere e basta’. Ci ho pensato dopo la finale? Sì, mi sono detto ‘perché non abbiamo avuto quella marcia in più?’. Lo scenario è pazzesco, siamo tornati, abbiamo avuto alti e bassi. A livello emotivo, ci vuole del tempo per riprendersi e poi, quando analizzi la partita con distacco, ti dici: ‘Sì, è vero che l’approccio alla finale non era lo stesso”.
Aggiornato al 25/03/2025 20:12
L'Hellas Verona si appresta ad affrontare il Parma nella prossima sfida di campionato, valida per…
Donne che giocano a calcio per passione e per affermare i propri diritti. Tra loro…
David De Gea conferma il suo impegno con la Fiorentina, e si dice pronto a…
Igor Tudor è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus, subentrando a Thiago Motta,…
Giuntoli parla della nuova Juventus a ridosso della conferenza stampa di Tudor. Di seguito, le…
Igor Tudor presenta Juventus-Genoa, in programma sabato 29 marzo alle ore 18:00. Di seguito, le…