“Haaland è un rimpianto per la Juventus”, così si esprime Federico Cherubini, responsabile dell’area tecnica della Juventus.
In una lunga intervista concessa a Tuttosport, Federico Cherubini fa luce sulle ultime vicende di mercato che hanno coinvolto la Juventus.
In particolare il direttore generale bianconero si è espresso per quanto riguarda un ex obbiettivo, ovvero Erling Haaland.
Il giovane fuoriclasse fu accostato alla Juventus a Gennaio 2020, l’affare però non andò in porto in quanto il calciatore venne acquistato dal Borussia Dortmund per 20 milioni di euro dal Red Bull Salisburgo.
“Haaland è un rimpianto per la Juventus, sarebbe stupido rispondere in modo diverso” così inizia il direttore generale bianconero Federico Cherubini, “Eravamo all’inizio del progetto seconda squadra e la prospettiva che potevamo offrire ad Haaland era, ai suoi occhi, forse meno allettante perché i prestiti per uno come lui sono un deterrente.” e ancora “Oggi forse saremmo attrezzati diversamente per rispondere alla domanda che ti pone un giocatore della sua età, ovvero: che prospettive ho firmando per voi?
Kaio Jorge ha risposto alla nostra ricerca di un centravanti giovane da inserire in rosa come vice Morata, per esempio”.
Cherubini inoltre si è espresso sui potenziali obbiettivi alla Haaland “Andremo a cercare i giocatori come lui prima della maturazione anche se non vorrei precludere niente a prescindere.
Una cosa è certa, qualsiasi investimento andrà nella direzione di un profilo giovane.
È fuori dal progetto puntare su un altro tipo di giocatori.”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…