I nostri Social

Le interviste

Le interviste – Marco Severi: “Non faccio distinzioni tra i miei ragazzi”

Pubblicato

il

Le interviste: Marco Severi

Abbiamo incontrato il procuratore Marco Severi nel corso dell’evento di chiusura del calciomercato che si è tenuto a Roma: ecco cosa ci ha raccontato.

Tu hai assistito a una conferenza nella quale si è parlato dei diversi ruoli del calcio, dal direttore sportivo, all’agente all’allenatore, e di come questi ruoli dovrebbero essere distinti. Ti è capitato di conoscere allenatori che si siano assunti compiti da direttori sportivi e di voler gestire le trattative direttamente con te?

“Assolutamente sì, è all’ordine del giorno. Molte volte l’allenatore può fungere da direttore sportivo, e viceversa. Succede anche con i presidenti dei club.

E’ una realtà un po’ complessa e molte volte, per gestire la trafila di un giocatore, puoi sbagliare a scegliere la figura con cui rapportarti all’inizio. Parli con qualcuno e poi scopri che è la persona che ha meno potere per poter portare a termine quella trattativa“.

Quali giocatori hai gestito in passato? Puoi farci qualche nome, anche solo di quelli cui sei particolarmente legato?

Preferirei di no, sono legato un po’ a tutti i giocatori che ho trattato. Da quando ho cominciato, 2 anni e mezzo fa, mi porto dietro alcuni nomi con cui ho un rapporto più profondo ma semplicemente per una questione di tempo.

Non faccio distinzioni tra i miei giocatori sulla base della categoria in cui giocano, dell’età o della busta paga, ho rapporti alla pari con tutti: forse i miei assistiti mi apprezzano per questo motivo. Lo stesso discorso vale per gli allenatori“.

Qual è la trattativa che è stata impegnativa finora?
Quella che non ho ancora concluso e che spero di concludere oggi entro le 8. E’ un affare che ho a cuore parecchio, perché coinvolge uno di quei profili che seguo da più tempo.

Abbiamo fatto un percorso di crescita insieme, lui come giocatore e io come procuratore, ed è difficile perché stiamo cercando di fare uno step successivo, di salire di categoria nei professionisti. Vi terrò aggiornati“.

Ringraziamo Marco Severi per il tempo che ci ha dedicato e ci riaggiorneremo quando tutti i giochi del calciomercato si saranno conclusi definitivamente.

Click to comment

Le interviste

“Lazio-Roma? Non c’è una favorita”. Parla l’Avv. Di Santo

Pubblicato

il

lazio roma

“Non c’è una favorita per il derby”. Parola dell’Avv. di fede laziale Stefano di Santo. Ebbene sì, cresce l’attesa per il derby Lazio-Roma in programma stasera allo Stadio Olimpico. Alla vigilia di questo sentitissimo e delicatissimo match abbiamo raggiunto il noto Avvocato, tifoso laziale, Stefano di Santo per un breve commento sulla supersfida. “Il derby della capitale è sempre una partita dalle grandi emozioni”, così l’Avv. Stefano di Santo ai nostri microfoni. “Una sfida stracittadina tutta da vivere all’Olimpico tra la Lazio di Baroni e la Roma di Ranieri. Come ogni derby direi che non c’è mai una squadra favorita. Il derby di Roma rappresenta per i tifosi della capitale una partita speciale con l’immancabile trasporto di aspettative ed emozioni”.

L’Avvocato Stefano di Santo, dal cuore laziale, prosegue con determinazione: “La formazione di Baroni arriva al match dopo la pessima prestazione in Norvegia che ha portato ad una sconfitta di 2-0 con un passivo che poteva essere maggiore. La Roma dal suo canto vuol confermare l’ottimo trend positivo di risultati, sono 15 consecutivi, e superare la Lazio in classifica per aggrapparsi alle squadre che la precedono per un posto in Champions”.

All’Olimpico di Roma sarà senz’altro una bolgia: “Si annuncia il pienone dello stadio con le immancabili scenografie che da sempre faranno da contorno all’inizio della partita. Il derby vale comunque viverlo!“. Come sempre, vinca il migliore.

Bodo Glimt-Lazio, Baroni

MARCO BARONI  ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Roma, Bonetti: “Spero Ranieri rimanga nei quadri dirigenziali”

Pubblicato

il

L’ex calciatore di Roma e Juventus, Dario Bonetti, ha concesso un’intervista esclusiva ai nostri microfoni sulla gara di domani sera.

Alcune dichiarazioni inedite rilasciate da Dario Bonetti in vista della gara di domani all’Olimpico che vede concorrere Roma e Juventus: l’assenza di Dybala è significativa. 

Roma-Juventus

L’URLO DI IGOR TUDOR E CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, l’intervista a Dario Bonetti

Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni inedite, che fanno luce su problematiche relative alla dirigenza e alla composizione della rosa. Fra i temi toccati da Bonetti spiccano l’assenza di Dybala e l’entrata di Pellegrini, l’addio di Ranieri a fine stagione e l’arrivo di Tudor sulla panchina bianconera.

Volevo semplicemente chiederle cosa si aspetta dalla gara dell’Olimpico?

“Mi aspetto una partita dinamica, dove tutte e due le squadre vogliono vincere perciò una partita dove la gente si può divertire. pressing e giocate verticale.”

Dybala assenza pesante, punterebbe su Pellegrini? E dall’altra parte su Vlahovic o Kolo Muani?

“Da parte della Roma è sicuramente un assenza pesante quella di Dybala. Per quanto riguarda la Juventus io giocherei sempre con due attaccanti – prosegue – poi gli attaccanti giocano in linea, verticale, diagonale ma due giocatori come Vlahovic o Muani rischierei sicuramente.”

Ranieri ha già detto che lascerà, Tudor è appena arrivato. Chi vede sulle panchine per il prossimo anno? Si parla di Pioli o Montella per la Roma e Gasperini o Conte per la Juventus

“Spero che Ranieri per quanto riguarda la Roma comunque rimanga nei quadri dirigenziali perché potrebbe essere il personaggio giusto per riempire i vuoti che danno un grande aiuto dai punti di vista tecnici per quanto riguarda questa stagione – prosegue – sinceramente non sono interessato, mi piace più uno che l’altro, per me è indifferente. La cosa più importante è che si hanno gli allenatori che semplici e non complicano le cose perché Ranieri quando è arrivato quest’anno ha cambiato la squadra da un punto di vista mentale, tattico e ha dato risultati. Ci vogliono allenatori che abbiano esperienza e determinate caratteristiche su una piazza come Roma. Per farla breve, vorrei dire su quanto bisogna prendere gli allenatori concreti e che sappiano gestire come ha gestito Ranieri.”

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”

Pubblicato

il

Juventus

Marcello Chirico, noto giornalista sportivo e tifoso della Juventus, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai nostri microfoni.

Marcello Chirico, noto giornalista e opinionista legato alle vicissitudini della Juventus, è tornato a parlare del cambio Thiago Motta-Tudor, ma anche della corsa Champions, con i bianconeri che ora non possono più sbagliare.

Marcello Chirico: “Tudor andava fatto prima”

Sulla Juventus: che idea si è fatto sull’arrivo di Tudor? Ora si aspetta Vlahovic dal 1′?  “Per come si erano messe le cose, un cambio in panchina era non solo auspicabile ma doveroso. Ed è stato fatto anche con ritardo, perché andava forse già fatto dopo lo 0- 4 con l’Atalanta, o perlomeno dopo Firenze. Tudor è stato contattato da intermediari di Giuntoli ma imposto poi da Elkann, che mi descrivono abbastanza infastidito per la piega negativa che ha preso la stagione della Juve. Di sicuro con Tudor troverà di nuovo spazio Vlahovic, perché è un giocatore che a Igor piace molto”. 

A breve ci sarà Roma-Juventus. Che gara si aspetta? “Roma-Juve sarà un partita che la Juve non potrà perdere se vuole conquistare il 4 posto, ma la Roma è in un buon momento e non regalerà nulla, anche perché è tornata prepotentemente in corsa pure lei per l’Europa”.

Proprio su Roma e Juventus: Gasperini a oggi servirebbe più alla Juve o alla Roma? “Gasperini è un allenatore al quale va dato tempo per costruire un modello come quello atalantino. Lui sa lavorare sui giovani, ma i giovani vanno fatti crescere. Roma ha una piazza difficile, molto poco paziente, la Juventus è un club esigente,dove se non dimostri subito di valere vieni fatto fuori (vedi Motta). Personalmente Gasperini lo proverei, perché al momento è l’unico in Italia ad esprimere un gioco europeo, eppoi perché ambisce da anni alla panchina Juve (dove è cresciuto), resta comunque un profilo a rischio per i motivi che ho detto prima”.

Juventus, Chirico

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Calciomercato5 minuti fa

Como, contatti con la Fiorentina per trattenere Ikoné

Visualizzazioni: 4 Il Como valuta la permanenza di Jonathan Ikoné, attualmente in prestito dalla Fiorentina, come soluzione per il prossimo...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia15 minuti fa

Coppa Italia in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 4 Il palinsesto completo per seguire la Coppa Italia in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni45 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 5 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 29 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan Milan
Coppa Italia8 ore fa

Milan, Conceicao: “Tifosi meravigliosi. L’Inter merita la semifinale di Champions. Sull’atteggiamento…”

Visualizzazioni: 156  Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha commentato così la vittoria e il passaggio del turno in Coppa Italia...

Serie A, Inzaghi Serie A, Inzaghi
Coppa Italia8 ore fa

Inter, Inzaghi: “C’è delusione. Non voglio alibi. Su Thuram…”

Visualizzazioni: 59  L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato così la sconfitta e l’eliminazione dei nerazzurri in conferenza stampa post partita....

Milan Milan
Coppa Italia9 ore fa

Milan, le parole di Jovic e Reijnders

Visualizzazioni: 77  Jovic e Reijnders hanno commentato ai microfoni la vittoria del Milan per 3-0 nel derby contro l’Inter in...

Serie A9 ore fa

Fiorentina, Beltran: “Passati giorni di difficoltà ma questo gruppo è troppo forte”

Visualizzazioni: 37  Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola sul Cagliari (1-2) di Davide Nicola....

Fiorentina Fiorentina
Serie A9 ore fa

Fiorentina, Gosens: “Lavoro della madonna fatto da magazzinieri, fisioterapisti e tifosi”

Visualizzazioni: 39  Robin Gosens, esterno della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola in rimonta sul Cagliari (1-2) Di...

Milan Milan
Coppa Italia9 ore fa

Milan, apoteosi rossonera: è finale di Coppa Italia!

Visualizzazioni: 71  Il Milan di Sergio Conceicao stacca il pass per la finale di Roma. E’ 3-0 all’Inter con la...

Le Squadre

le più cliccate