Categorie: Le interviste

Milan, le parole di Saelemaekers a SportMediaset

Milan, i ragazzi di Pioli si stanno avvicinando alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, per altro ultima partita a San Siro.

A due giornate dal termine del campionato, a Milanello c’è grande voglia di regalarsi un finale di stagione da protagonisti e mantenere il primato fino alla fine, coronando di fatto un grande sogno iniziato due anni fa sotto la gestione Pioli.

Prima la Dea di Gasperini (da dove tutto è iniziato) e poi il Sassuolo di Dionisi, con soltanto 2 punti di vantaggio sull’Inter seconda e appena vincitrice dalla Coppa Italia.


Tra i soliti dubbi di formazione del tecnico parmigiano (la cui conferenza stampa è fissata per domani) c’è la fascia destra in cui Messias e Saelemaekers si contendono l’ultimo posto della trequarti.

Un ballottaggio andato avanti per tutto il girone di ritorno: nell’ultima del Bentegodi contro l’Hellas, Pioli ha dato fiducia al belga ex Anderlecht che non ha disputato una cattiva partita, entrando in campo con il piglio e la volontà giusta.

Certo il 22enne deve migliorare eccome in fase realizzativa, visto che il suo supporto a livello offensivo è mancato eccome al Diavolo: 44

le partite stagionali disputate (contando anche il fatto di essere subentrato), ma all’attivo soltanto 2 gol e 3 assist.

Fosse per lui resterebbe volentieri nella Milano rossonera per crescere e migliorare a livello tecnico e qualitativo, ma a decidere saranno Maldini e Massara; intanto ha speso importanti parole ai microfoni di SportMediaset.

 

Milan, il belga sente il supporto dei tifosi

Stare in panchina non fa mai bene ma io e Messias siamo molto amici e ci aiutiamo sotto molti aspetti. Nelle ultime settimane ho lavorato molto e nell’ultima partita ho fatto molte cose che prima non sarei stato in grado di fare.’


Sul Verona:Sapevamo fosse un match molto difficile, ma la vittoria ci ha dato fiducia, è stato pazzesco anche il tifo di tutti i nostri tifosi’.

Sul sogno Tricolore:Sarebbe davvero bello e un regalo per tutti noi dopo il progetto intrapreso in questi 2 anni, dato che siamo giovani con molte potenzialità’.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

7 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

7 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

7 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

7 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

8 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

8 ore fa