Milan, i ragazzi di Pioli si stanno avvicinando alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, per altro ultima partita a San Siro.
A due giornate dal termine del campionato, a Milanello c’è grande voglia di regalarsi un finale di stagione da protagonisti e mantenere il primato fino alla fine, coronando di fatto un grande sogno iniziato due anni fa sotto la gestione Pioli.
Prima la Dea di Gasperini (da dove tutto è iniziato) e poi il Sassuolo di Dionisi, con soltanto 2 punti di vantaggio sull’Inter seconda e appena vincitrice dalla Coppa Italia.
Tra i soliti dubbi di formazione del tecnico parmigiano (la cui conferenza stampa è fissata per domani) c’è la fascia destra in cui Messias e Saelemaekers si contendono l’ultimo posto della trequarti.
Un ballottaggio andato avanti per tutto il girone di ritorno: nell’ultima del Bentegodi contro l’Hellas, Pioli ha dato fiducia al belga ex Anderlecht che non ha disputato una cattiva partita, entrando in campo con il piglio e la volontà giusta.
Certo il 22enne deve migliorare eccome in fase realizzativa, visto che il suo supporto a livello offensivo è mancato eccome al Diavolo: 44
le partite stagionali disputate (contando anche il fatto di essere subentrato), ma all’attivo soltanto 2 gol e 3 assist.Fosse per lui resterebbe volentieri nella Milano rossonera per crescere e migliorare a livello tecnico e qualitativo, ma a decidere saranno Maldini e Massara; intanto ha speso importanti parole ai microfoni di SportMediaset.
‘Stare in panchina non fa mai bene ma io e Messias siamo molto amici e ci aiutiamo sotto molti aspetti. Nelle ultime settimane ho lavorato molto e nell’ultima partita ho fatto molte cose che prima non sarei stato in grado di fare.’
Sul Verona: ‘Sapevamo fosse un match molto difficile, ma la vittoria ci ha dato fiducia, è stato pazzesco anche il tifo di tutti i nostri tifosi’.
Sul sogno Tricolore: ‘Sarebbe davvero bello e un regalo per tutti noi dopo il progetto intrapreso in questi 2 anni, dato che siamo giovani con molte potenzialità’.
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…