Milan, Pioli incontenibile: "Essere Milanisti è un'emozione"

DiRedazione·Pubblicato
Milan, Pioli incontenibile: "Essere Milanisti è un'emozione"
Condividi:
Milan, non tutti credevano nel gruppo e nella forza della squadra creata da Mr Pioli al suo arrivo in quel di Milanello. Tanti tifosi furono i fautori di quell’#PioliOut che spopolava in giro per i social: in molti erano scettici riguardo al suo acquisto, dato che i rossoneri (prima di ingaggiarlo come condottiero in panchina) avevano trattato, ma senza successo, con Luciano Spalletti, attuale tecnico del Napoli. Un concetto espresso anche da Ibrahimovic nel post Sassuolo, quando è incominciata la festa rossonera in seguito al glorioso Scudetto conquistato, e celebrato con tutta la tifoseria radunata per le strade di Milano. Milan Di certo Pioli è stato tra gli artefici di questo percorso: aperto con la bruciante umiliazione per 0-5 in quel di Bergamo, chiuso proprio al Mapei Stadium circa 2 anni e mezzo dopo. Certo l’arrivo proprio di Zlatan ma anche di Kjaer (prima) e Giroud (dopo) ha dato grande esperienza a tutti i giovani, che hanno acquistato fiducia nei propri mezzi e l’hanno espressa in campo nel migliore dei modi. Milan Il merito è anche di uno come Pioli, arrivato al Milan non avendo ancora vinto nessuno Scudetto come allenatore, ed entrato ufficialmente nel cuore dei tifosi rossoneri: il celebre coro ‘Pioli is on fire’ che ha spinto i rossoneri in ogni pre partita di San Siro, e la standing ovation della ‘Scala del Calcio’ sul finire del match contro l’Atalanta, quando i rossoneri erano ad un punto dal Paradiso. Si è espresso ai microfoni della Gazzetta dello Sport il tecnico parmigiano: nonostante si trovi in vacanza, il pensiero va già alla prossima stagione.    

Milan, Pioli irrefrenabile: ‘Voglio difendere questo Tricolore’

Ovviamente l’allenatore rossonero si sta godendo le meritate vacanze a Forte dei Marmi con la sua famiglia: ciononostante, la voglia di Milan cresce sempre di più e lo travolge in qualunque luogo si trovi. Milan ‘Sì, mi sto riposando un po’ ma sono sempre in contatto con Paolo (Maldini) e Frederick (Massara): siamo già carichi per la prossima stagione, non vedo l’ora di difendere questo Scudetto con i miei giocatori, già mi mancano’. ‘Non sarà facile, è difficile confermarsi, ma l’ambiente che abbiamo creato a Milanello è speciale, e abbiamo tanta voglia di ripeterci, credendoci anche in Champions’. Qualche rivelazione sulla campagna acquisti: ‘Spero che possano arrivare un difensore, un centrocampista, un n.7 e un 10 che possa giocare anche da 7’. Chiaramente le allusioni portano a tutti i nomi accostati al Diavolo: da Botman a Renato Sanches, passando per Noa Lang/Zaniolo e Charles De Ketelaere. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Lang si Nasconde: “nessun accordo”
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.